Weber Q 1200 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Weber Q 1200

Principale vantaggio

Il barbecue Weber è pensato per essere utilizzato ovunque: in terrazzo, in giardino, per un picnic o una gita fuori porta. Le sue dimensioni molto compatte e il peso contenuto consentono di trasportarlo agevolmente sul camper o nel bagagliaio dell’auto.

 

Principale svantaggio

Potresti trovare il prezzo del Weber superiore al budget preventivato.

 

Verdetto: 9.6/10

Tutte le parti che compongono il barbecue sono solide e destinate a durare nel tempo. La griglia permette una cottura uniforme dei cibi ed è anche molto facile da pulire. Il termometro ben visibile sul coperchio per controllare la temperatura e la manopola per regolare la potenza al millesimo assicurano prestazioni di alto livello e, allo steso tempo, facilità d’uso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dimensioni compatte

Il design molto compatto del barbecue a gas Weber ne consente l’uso praticamente ovunque, in giardino o su un terrazzo anche molto piccolo così da non dover rinunciare alla grigliata domenicale ma senza riempire la casa di cattivi odori, specialmente in inverno, quando bisognerebbe spalancare balconi e finestre per cambiare l’aria rischiando un assideramento.

Le dimensioni ridotte consentono di riporlo anche nel portabagagli dell’auto in modo da trasportarlo all’aperto, su un prato, in montagna e fare un picnic o una gita fuori porta grigliando i cibi preferiti al momento.

I due piani di appoggio esterni possono essere comodamente ripiegati all’interno per occupare un ingombro ancora più limitato.

Se hai un camper o una roulotte, troverai sicuramente un po’ di spazio per alloggiarlo, potendolo poi utilizzare nelle apposite piazzole e in campeggio.

Prestazioni

La struttura del barbecue a gas Weber è solida perché braciere e coperchio sono realizzati in ghisa di alluminio con garanzia di cinque anni, mentre il telaio è in nylon e fibra di vetro. Il risultato è un prodotto molto resistente e destinato a durare e, nello stesso tempo, facile da sollevare e trasportare grazie al peso non eccessivo di 13 kg.

La griglia in ghisa smaltata consente una cottura uniforme su tutta la superficie e può poi essere lavata molto facilmente.

Il termometro ben visibile al centro del coperchio permette di controllare in ogni momento la temperatura all’interno con una semplice occhiata mentre la manopola laterale consente di ottenere la cottura desiderata perché permette di regolare la potenza del barbecue in maniera estremamente precisa.

 

Comodità d’uso

Il barbecue a gas Weber è molto facile da usare. Grazie all’accensione elettronica, basta premere solamente un tasto per avviarlo; in pochi minuti viene raggiunta la temperatura desiderata e sei pronto a cuocere i cibi preferiti.

I ripiani laterali, come detto, sono richiudibili per occupare meno spazio ma quando sono aperti si rivelano altrettanto comodi perché permettono di appoggiare gli accessori necessari durante la cottura e di averli sempre a portata di mano.

Il vassoio sottostante per raccogliere i grassi si rimuove semplicemente e velocemente in modo da poter essere svuotato e pulito dopo l’utilizzo con pochi e comodi gesti. I residui della cottura finiscono efficacemente nella vaschetta e, non depositandosi sul bruciatore, riducono al minimo la produzione di fumo.

Le griglie sono due e removibili per cucinare i cibi non solo alla griglia ma, per una cottura più rapida e dietetica, anche alla piastra, da acquistare separatamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status