La migliore batteria di pentole a induzione

Ultimo aggiornamento: 21.09.17

Batterie di pentole a induzione – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2017

 

I piani cottura a induzione sono ormai particolarmente diffusi nelle cucine, date le loro prestazioni molto valide. Come ben saprete, per utilizzarli è necessario servirsi di una tipologia di pentole che sia compatibile con il fornello scelto. Una volta appurato questo, è bene assicurarsi della quantità di elementi che compongono la batteria, che devono essere sufficienti a consentire di preparare diverse pietanze. I materiali da preferire sono quelli più resistenti, come l’acciaio inox, che ha una durata notevole. Per avere un aiuto in più nella scelta, consultate la nostra guida. Se non potete, ecco quali sono le nostre preferenze. La Barazzoni Cuocimania è quella che ci ha maggiormente convinto, perché in acciaio inossidabile e con triplo fondo, adatta a tutti i piani cottura. Valida anche quella di Ikea Annons, composto da pentole e padelle che si lavano facilmente in lavastoviglie. I coperchi acclusi sono dotati di fori che impediscono all’acqua di fuoriuscire quando bolle.

 

Come scegliere le migliori batterie di pentole a induzione del 2017?

 

Guida all’acquisto

L’acquisto delle pentole adatte alle proprie necessità, potrebbe essere un’impresa più ardua del previsto. Inoltre, con l’avvento di diverse tipologia di piani di cottura, la scelta delle pentole è ancora più difficile. Quindi, con l’intento di esserti d’aiuto nella scelta, in questo articolo troverai le descrizioni di alcune tra le migliori batterie di pentole a induzione del 2017.

I piani di cottura a induzione sono entrati a far parte delle nostre cucine da qualche tempo e con molto successo. Per capire se il tuo fornello è compatibile con la batteria di pentole a induzione che intendi acquistare, devi leggere con attenzione le informazioni segnalate dal venditore.

Un volta che ti sei accertata della compatibilità con il tuo piano di cottura, ci sono altri aspetti di fondamentale importanza da tenere in considerazione per una scelta di qualità. Una batteria di pentole è solitamente composta da vari pezzi, pentole, casseruole e pentolini dotata di dimensioni diverse proprio per compiere al meglio il loro lavoro. Il materiale scelto in maniera più frequente è l’acciaio inox, grazie alla sua ottima resistenza all’usura e la capacità di conduzione del calore.

Il suo punto debole è antiaderenza, per cui cerca di optare per pentole con un fondo che non faccia appiccicare gli alimenti. Tra i più utilizzati troviamo l’alluminio e i materiali di originale naturale, come la pietra. Il fondo, inoltre, deve essere spesso almeno un centimetro, per evitare di far bruciare gli alimenti senza cuocerli.

In commercio potrai trovare alternative a basso costo di buona qualità, per cui non scoraggiarti se troverai anche prezzi stratosferici. Le nostre proposte comprendono alcune tra le migliori batterie di pentole a induzione caratterizzate da un rapporto qualità-prezzo competitivo.

 

Prodotti raccomandati

 

Barazzoni Cuocimania

 

Un prodotto comodo e completo per coloro che non vogliono rinunciare alla qualità del Made in Italy. Si tratta di un set di pentole composto da nove pezzi: tre casseruole, un tegame, una pentola e ben quattro coperchi.

Realizzato in acciaio inossidabile, è dotato di un triplo fondo(acciaio-alluminio-acciaio) che si adatta ad ogni piano di cottura, induzione compreso. Il rivestimento interno è satinato, mentre l’esterno è lucido, quindi oltre a essere piacevole da un punto di vista estetico, risulta anche facile da pulire.

La batteria di pentole è prodotta in Italia e la scelta dei materiali garantisce una diffusione ottimale del calore, caratteristiche che rappresentano un grande punto di forza del prodotto.

Acquista su Amazon.it (€99)

 

 

 

Ikea Annons

 

Il set è realizzato in acciaio inossidabile ed è composto da due casseruole e una pentole, con due coperchi. Il fondo è rivestito con due parti di acciaio e in mezzo l’alluminio, una scelta che amplifica la propagazione del calore, per una cottura omogenea e più rapida.

Le pentole si lavano facilmente anche in lavastoviglie e possono essere utilizzate su qualsiasi piano di cottura, induzione compreso. I coperchi sono trasparenti e ti permettono di controllare i progressi della cottura senza alzarli e disperdere il calore.

Sono inoltre provvisti di un foro che evita la fuoriuscita dei liquidi quando bollono. Il prodotto è versatile e si adatta a coloro che non hanno troppe esigenze, ma non vogliono rinunciare alla buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blaumann BL-3151

 

Il set include ben dodici pezzi: tre pentole, una padella, una casseruola un bollilatte e sei coperchi. Realizzato in acciaio inox, è resistente e robusto, con la grande particolarità di contenere una padella rivestita in marmo.

Il design è curato anche da un punto di vista estetico, il nome del marchio è riportato su ogni pezzo. Le pentole hanno un effetto lucido esternamente che gli conferisce un tocco moderno e professionale.

I coperchi trasparenti in vetro, ti offrono la possibilità di monitorare la cottura dei tuoi manicaretti senza disperdere il calore inutilmente sollevandoli. Inoltre, la grande quantità di pentole a disposizione ti permetterà ottenere i risultati migliori. Un prodotto completo a un prezzo che è difficile da battere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.