Il miglior climatizzatore senza unità esterna

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

 

Qual è il miglior climatizzatore senza unità esterna del 2017?

 

Il climatizzatore senza unità esterna combina in un unico corpo split interno e motore. Il vantaggio maggiore è che fuori si vedranno solo due fori con una griglia e non l’antiestetica macchina motore. È la soluzione ideale soprattutto per gli edifici storici e di pregio.

Di seguito potrai leggere alcuni suggerimenti utili prima di fare un acquisto e, più in basso, la recensione di un modello che potresti trovare molto interessante.

3.Condizionatore climatizzatore UNICO SMART 10 HP

Olimpia Splendid è un’importante azienda italiana che ha centri tecnici presenti su tutto il territorio. Il vantaggio di acquistare un prodotto con questo marchio è la possibilità di ricevere assistenza in maniera efficace e rapida, che tu sia un privato o un professionista.

Come detto, il beneficio più evidente dei climatizzatori senza unità esterna è il maggior rispetto delle facciate degli edifici, su cui l’impatto della macchina è minimo.

Un altro vantaggio è l’installazione: nei climatizzatori tradizionali bisogna tenere conto anche del posizionamento dell’unità all’esterno invece, in questo caso, c’è maggiore libertà di scelta. Certo, non sono come quelli portatili, ma l’unico elemento presente può essere montato praticamente ovunque, anche a vetro.

Confronta prezzi e offerte dei vari climatizzatori e ti accorgerai che sul mercato ce ne sono diversi anche a basso costo, grazie al calo che si è registrato negli ultimi anni.

Per acquistare il modello più adatto alle tue esigenze devi, naturalmente, valutare qual è la potenza sufficiente – espressa in BTU – per raffreddare o riscaldare l’ambiente desiderato. Il rischio è quello di acquistare una macchina magari più economica ma poco potente che non condiziona come vorresti.

Attenzione, infine, alle sigle SF e HP: la prima indica solo freddo e la seconda pompa di calore. Generalmente si acquista un climatizzatore per combattere il caldo torrido estivo ma il vantaggio di un modello con pompa di calore è che può essere usato anche d’inverno per riscaldare l’ambiente.

 

 

Olimpia Splendid UNICO SMART 10 HP

2.Condizionatore climatizzatore UNICO SMART 10 HP

Principale vantaggio

Unico Smart è un climatizzatore completo perché dotato di un doppio sistema di filtraggio e di diverse funzioni, quali il timer e la possibilità di utilizzare la sola deumidificazione o ventilazione.

 

Principale svantaggio

Pur essendo un elettrodomestico in doppia classe A di efficienza energetica, Unico Smart non è dotato della moderna tecnologia inverter.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatilità

Il climatizzatore Unico Smart di Olimpia Splendid ha, tra i suoi vantaggi, quello di essere un modello versatile. Si tratta di una macchina con pompa di calore che, come detto, può essere utilizzato anche nelle giornate fredde per riscaldare rapidamente un ambiente, l’ideale in spazi dove non sono presenti riscaldamenti e che una stufa non può scaldare efficacemente.

Sono, inoltre, presenti numerose e utili funzioni che lo rendono completo, come la possibilità di impostare la sola ventilazione o deumidificazione. La funzione Auto regola il funzionamento in base alla temperatura rilevata per ottenere sempre le migliori prestazioni, mentre Sleep aggiunge a questi vantaggi una rumorosità più ridotta ed è, pertanto, ideale per chi vuole tenere il climatizzatore in funzione anche di notte.

Non manca il timer 24h, fondamentale per tornare a casa o in ufficio e trovare l’ambiente alla temperatura desiderata.

1.Condizionatore climatizzatore UNICO SMART 10 HP

Efficienza energetica e filtri

Pur non essendo dotato di tecnologia inverter, Unico Smart è un elettrodomestico ad alta efficienza energetica. Le etichette che indicano la relativa classe di appartenenza sono obbligatorie da anni ed è, quindi, facile per il consumatore confrontare le prestazioni dei vari modelli. Per quelli con pompa di calore, le etichette sono due e si riferiscono al raffreddamento e al riscaldamento.

In questo caso, uno dei punti di forza del climatizzatore Olimpia Splendid è proprio la doppia classe A che consente di risparmiare significativamente in bolletta sia d’estate che d’inverno.

Per quanto riguarda il filtraggio, è presente un doppio sistema: il primo è elettrostatico e consente di bloccare particelle di fumo, polvere e peli, prevenendo reazioni allergiche; il secondo è ai carboni attivi e aiuta a eliminare cattivi odori. Il vantaggio è un benessere generale che rende la permanenza nell’ambiente più piacevole.

 

Installazione

Rispetto ai tradizionali climatizzatori con unità esterna, l’installazione di Unico Smart è notevolmente più semplice perché viene realizzata tutta dall’interno. Fuori saranno visibili solo due fori che permettono lo scambio termico ed, eventualmente, un terzo per far fuoriuscire la condensa ma non è necessario perché può essere raccolta anche all’interno. Questo tipo d’installazione potrebbe essere la soluzione più comoda e anche economica per chi abita ai piani alti.

Come accennato in precedenza, il montaggio di questi modelli è più libero perché può avvenire in alto, in basso o, addirittura, a vetro. In quest’ultimo caso è, però, necessario un pannello di sostegno che non viene fornito direttamente dall’azienda.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4.25 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.