I migliori e-book reader – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

 

Qual è il miglior e-book reader per il tuo portafoglio?

 

Ami leggere, ma ti manca lo spazio in borsa o nello zaino quando sei in giro o quando vai in vacanza? Forse potresti trovare una pratica soluzione in un e-book reader. Ti proponiamo di seguito tre diversi modelli di questo comodo oggetto per aiutarti a scegliere il modello ideale alle tue esigenze e per confrontare prezzi e offerte.

a-1-migliori-e-book-reader

Nel mondo attuale che sembra completamente dominato dalla tecnologia, gli amanti della lettura si possono considerare abbastanza fortunati grazie alla possibilità di portare con sé migliaia di libri in un solo oggetto. Sebbene ci sia sempre il purista che non sostituirebbe mai la carta con uno schermo digitale, non si può negare che un e-book reader sia molto pratico e salvi parecchio spazio quando si deve preparare il bagaglio per viaggiare.

Potresti pensare che leggere da uno schermo possa fare male agli occhi, ma in realtà i migliori e-book reader sono progettati proprio per non danneggiare la retina e per simulare benissimo la sensazione di leggere sulla carta stampata. Inoltre impediscono ai riflessi creati dalla luce di infastidirti e di rovinare la lettura e ti potrebbe davvero sembrare di leggere dalla carta anziché da uno schermo portatile.

Una funzione di alcuni lettori di libri multimediali che potresti apprezzare è quella di connettersi a un database di libri scaricabili direttamente sull’apparecchio, così se sei un lettore particolarmente avido non dovrai preoccuparti di rimanere senza niente da leggere. Solitamente i modelli di e-book reader occupano davvero pochissimo spazio e se pensi al volume o al peso di certi “mattoni” potresti davvero apprezzare le dimensioni ridotte degli e-book reader che spesso sono anche inferiori a quelle di alcuni tablet.

Oltre ai modelli con i quali è possibile solo leggere i libri, esistono anche altri tipi di reader con i quali sarà possibile vedere video e giocare a dei videogiochi, questi si avvicinano più a piattaforme multimediali e potrebbero interessarti se viaggi molto e stai cercando un oggetto per passare il tempo in diversi modi tra un tragitto e l’altro.

 

Prodotti raccomandati

 

Kindle

 

1-nuovo-e-reader-kindleIl primo della nostra selezione di e-book reader è il nuovo modello di Kindle che colpisce per le sue dimensioni davvero compatte e per l’ottimo schermo del quale è dotato. Probabilmente avrai già sentito nominare questo tipo di reader, dato che si tratta forse della linea più famosa per quanto riguarda la lettura digitale.

Le funzioni di questo oggetto sono estremamente semplici e sono ideali se stai cercando un e-reader che ti permetta semplicemente di leggere senza essere annoiato da notifiche di aggiornamenti, e-mail e chat. Lo schermo anti-riflesso ti garantirà una lettura piacevole come se stessi leggendo dalla carta, mentre il database di Kindle ti permetterà di accedere a moltissimi libri anche in lingua originale.

Abbiamo trovato interessante la funzione Word Wise che ti permetterà di affrontare letture in inglese aiutandoti con le definizioni e con i vocaboli. Allo stesso modo sarà possibile inserire parole nuove in un vocabolario personale in modo da poter arricchire il tuo linguaggio, questa funzione si unisce alla possibilità di consultare direttamente Wikipedia per informazioni sull’autore del libro, sui personaggi e altro.

Questo Kindle potrebbe essere lo strumento di lettura che cerchi, salverà spazio nel tuo bagaglio per le vacanze e allo stesso tempo ti riempirà quello culturale. Uno svantaggio che alcuni utenti hanno segnalato è la mancanza di illuminazione ai lati che costringe l’utilizzo dell’oggetto in ambienti illuminati, a nostro parere è un peccato perché con tutto quello che Kindle offre, questa funzione poteva essere aggiunta senza troppo sforzo dai produttori.

Acquista su Amazon.it (€69,99)

 

 

 

KOBO GLO HD

 

2-kobo-glo-hdIl nuovo e-reader di Kobo si presenta come un lettore molto versatile che permette di utilizzare la retroilluminazione e di scegliere tra diversi tipi e dimensioni di testo.

Ideale se non vuoi sforzarti nella lettura e preferisci ingrandire le lettere a piacimento, questo reader può essere un’ottima soluzione per leggere durante viaggi notturni.

Oltre a queste buone funzioni di accesso, potresti apprezzare il fatto che a differenza di altri modelli, Kobo ti permette di utilizzare molti tipi di formato di testo in modo da poterli caricare dal tuo PC o Mac direttamente sull’e-reader, così non dovrai preoccuparti di avere una connessione wireless per poter scaricare i libri e potrai tranquillamente prenderli dal tuo PC fisso o portatile.

Oltre ai testi, Kobo supporta anche alcuni file immagine nel caso tu voglia caricare delle fotografie o delle scansioni di documenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TECLAST X89

 

3-teclast-x89-kindow-7-5Per finire la nostra piccola selezione di reader, proponiamo questo Teclast con il quale sarà possibile anche vedere video e giocare. Le sue caratteristiche tecniche lo fanno sembrare più simile a un tablet o a un portatile che a un e-book reader ed è dotato di doppio sistema operativo (Android e Windows 10), cosa che potresti apprezzare se sei particolarmente “smanettone” e stai cercando un oggetto più configurabile degli altri modelli.

Il lettore supporta moltissimi tipi di file immagine, video e di testo per soddisfare qualsiasi esigenza tu abbia durante le vacanze e se sei un patito di videogames potrai provarne vari e godere dell’ottima risoluzione fornita dallo schermo di questo modello.

Avendo ben due sistemi operativi dovrai stare a configurarlo un po’ prima di poterlo usare al meglio, cosa che potrebbe non essere particolarmente immediata o soddisfacente.

Potremmo quasi dire che questo Teclast è un tablet con una funzione di reader inclusa, ma se cerchi un oggetto multifunzione a basso costo questo potrebbe essere il modello che fa per te.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.