Kindle Paperwhite – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Kindle Paperwhite

Principale vantaggio

Lo schermo da 6 pollici di diagonale ha una particolare illuminazione che consente di leggere senza mai affaticare la vista, senza alcun riflesso anche in condizioni di piena luce solare.

 

Principale svantaggio

Manca un’uscita per le cuffie o gli auricolari. Non è certo una grave mancanza ma comunque impedisce di utilizzare il Paperwhite per riprodurre e ascoltare file audio o audio libri.

 

Verdetto: 9.9/10

La soluzione perfetta per gli appassionati di lettura e in generale per tutti coloro che vogliono avere sempre a portata di mano migliaia di romanzi e uno strumento portatile, comodo e capace di restituire lo stesso feeling di lettura di un libro cartaceo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

La tecnologia e-paper

Uno dei problemi del leggere un libro su un tablet è che il suo display retroilluminato tende ad affaticare la vista e dunque a impedire una lunga sessione di lettura di un romanzo che ti ha particolarmente coinvolto. La grande differenza con un e-book Reader sta tutta qui ed è quella che rende questi dispositivi perfetti per la lettura. Lo schermo riesce a restituire la sensazione di posare gli occhi su una pagina di carta e, nel caso del Paperwhite, è da 6 pollici con tecnologia e-paper. Inoltre il dispositivo di Amazon aggiunge una luce integrata che si regola automaticamente in modo da assicurare la perfetta visibilità in ogni situazione, compresa la luce solare diretta o il buio. A completare il quadro delle qualità dello schermo, da segnalare la tecnologia che ottimizza la riproduzione dei caratteri e l’integrazione di 16 gradazioni di grigio per una lettura sempre confortevole.

1.2 Kindle Paperwhite

 

Autonomia di settimane

Come tutti i dispositivi elettronici anche il Paperwhite è alimentato da una batteria e dunque necessita di essere ricaricato di tanto in tanto. Il grande vantaggio è però rappresentato dal bassissimo consumo di energia necessario al suo funzionamento, il che si traduce in un’autonomia per la quale è necessario utilizzare la parola “settimane” e non solo “ore” o “giorni”. Questo vuol dire che raramente ti troverai nella situazione di non poter leggere perché il Kindle è scarico. E altrettanto difficilmente sarai a corto di libri visto che nella memoria del dispositivo è possibile stipare migliaia di romanzi e averli sempre a portata di mano. Il Paperwhite è inoltre dotato di Wi-Fi e dunque in qualunque momento potrai collegarti al book store di Amazon e, con un click, scaricare il volume che sei interessato a leggere.

 

Informazioni aggiuntive

Le dimensioni compatte, il peso contenuto e il design ergonomico permettono di leggere in totale comodità ma anche di infilare facilmente il Paperwhite nello zaino, nella borsa o nella tasca del giubbotto. Avrai così sempre a disposizione la tua biblioteca e potrai portarla dove desideri: sull’autobus, in spiaggia, in aereo o al parco. Inoltre l’esperienza di lettura è ulteriormente arricchita da una serie di funzioni impossibili da avere su un libro tradizionale. Parliamo per esempio del vocabolario integrato che consente di conoscere istantaneamente il significato di una parola ma anche, se desideri leggere in un’altra lingua, di ottenerne la traduzione. Inoltre questo eReader permette di regolare la grandezza dei caratteri in modo da rendere la lettura ancora più confortevole anche a chi ha qualche problema di vista.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status