Le 5 Migliori Forbici da Potatura Elettriche del 2024

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Forbici da potatura elettriche – Consigli d’acquisto, classifica e recensione

 

Eseguire i vari lavori necessari per prendersi cura del proprio giardino è gratificante, certo, ma è anche piuttosto faticoso. In particolare se attorno alla vostra casa avete aiuole o alberi. In quel caso avrete bisogno del supporto che solo le forbici da potatura vi possono dare. Se però non avete voglia di faticare eccessivamente, perché non puntare su un modello elettrico? In questo modo avrete la certezza di un lavoro ben fatto e di uno sforzo contenuto, a patto però di optare per un prodotto realizzato con cura e in grado di assolvere al meglio al suo dovere. Per questo vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto, nella quale trovano spazio proprio i consigli per trovare le migliori forbici da potatura elettriche del 2024. La ricerca sarà agevolata anche dalla presenza delle recensioni dei modelli con il più convincente rapporto tra qualità e prezzo. Come le Bosch EasyPrune con taglio assistito che agiscono senza esitazione su un ramo con diametro da 25 mm. In alternativa buone risposte le avrete anche dalle Pellec Vinion 150, in particolare se siete alla ricerca di un paio di forbici da utilizzare con i rami delle viti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte
3

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

8

Ore
investite

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore forbice da potatura elettrica?

 

 

Valutate la mole di lavoro

La potatura è un’operazione  che va fatta periodicamente ma per comprendere come scegliere una buona forbice da potatura elettrica bisogna interrogarsi innanzitutto sulla mole di lavoro da sostenere. Perché diciamo ciò? Perché un elettroutensile del genere può essere professionale o meno. Chiaramente una forbice professionale ha un costo di gran lunga maggiore rispetto a quella per uso saltuario, parliamo addirittura di migliaia di euro.

Ma non spaventatevi perché non mancano le offerte più abbordabili sul mercato come avrete modo di vedere più avanti quando vi presenteremo gli articoli che abbiamo selezionato e fornito dei link che vi suggeriranno dove acquistare la migliore forbice da potatura. È chiaro che se avete da potare solo un paio di alberelli potete tranquillamente affidarvi a una forbice per uso hobbistico, anzi, se i rami non sono particolarmente spessi, potete anche usare un utensile manuale e spendere ancora di meno.

 

Il peso e l’impugnatura

Nel chiedervi quale forbice da potatura elettrica comprare, ragionate su due caratteristiche importanti. Quando si fa un lavoro, qualunque esso sia, bisogna poterlo fare con una certa comodità. Lo sforzo da compiere deve essere minimo, dunque tenete conto degli elementi che incidono, ovvero il peso dell’attrezzo e la sua ergonomia.

Per ovvie ragioni una forbice elettrica pesa più di una comune; a parità di prestazioni ed eventualmente di costo, prediligete quella più leggera ma anche quella che si impugna meglio. La forza di taglio deve essere sufficiente a tagliare senza sforzo i rami, controllate questo dato nelle specifiche prima di spendere i vostri soldi e se volete andare sul sicuro affidatevi alla migliore marca sul mercato.

La qualità dei materiali

Fate una comparazione fra più modelli e testate la qualità dei materiali. Le plastiche devono essere solide. Ricordate che lavorando può sempre accadere che la forbice cada in terra; se i materiali sono buoni, difficilmente si danneggerà. Inutile sottolineare quanto sia importante che le lame siano di buona fattura e ben affilate, anche perché quando si pota un ramo è importante che questo venga reciso in modo netto, senza sbavature.

Verificate, inoltre, l’autonomia della batteria e i tempi di ricarica, se troppo lunghi rispetto alla durata della carica, forse l’acquisto non vale la pena. Precisiamo comunque  che ciò deve rientrare in una valutazione generale dove si tiene conto di tutti i pro e contro.

Avete anche del legname da sistemare per il camino? Allora probabilmente vi ci vuole un buono spaccalegna idraulico: date un’occhiata ad alcuni dei modelli più apprezzati.

 

Le 5 Migliori Forbici da Potatura Elettriche – Classifica 2024

 

Curiosi di sapere quali secondo noi sono le migliori forbici elettriche da potatura del 2024? Non vi resta da fare che leggere i nostri consigli d’acquisto organizzati secondo una classifica. Per ogni forbice abbiamo scritto una recensione con informazioni utili circa le caratteristiche dell’articolo. Vi auguriamo buona lettura ma non prima di un’ultima raccomandazione: confrontate i prezzi.

 

1. Bosch 06008B2000 EasyPrune Cesoie Potatura

 

Principale vantaggio:

Grazie al taglio assistito, non sono necessari particolari sforzi per recidere un ramo spesso anche 25 mm. La potatura diventa un gioco da ragazzi

 

Principale svantaggio:

Le cesoie sono un po’ grandi e anche pesanti. In questo caso chi ha la mano piccola potrebbe riscontrare delle difficoltà.

 

Verdetto 9.8/10

Queste cesoie sono un innegabile aiuto a chi è chiamato a svolgere determinati lavoretti di giardinaggio. Recidere i rami è molto più semplice e meno faticoso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buona potenza di taglio

Non sempre è facile tagliare i rami, anche se non particolarmente spessi e dunque l’uso di cesoie semplici può richiedere più forza di quanto se ne abbia effettivamente. Come risolvere il problema? Con il modello di Bosch EasyPrune che ha il taglio assistito. Cosa si intende con taglio assistito? Che il motore integrato aumenta la forza quando incontra una resistenza. Voi non dovete fare altro che accompagnare la pressione esercitata con la mano. Potete tagliare qualsiasi ramo? Non esageriamo: il limite è 25 mm di diametro.

Parliamo un attimo della funzione Power Assist. Come sapete, ognuno può esercitare una forza diversa: grazie a questa soluzione potete determinare il livello di assistenza al taglio. Più precisamente i livelli selezionabili sono tre: ridotto, medio ed elevato.

Alimentazione a batteria

Questa cesoia garantisce un’ampia libertà di movimento poiché, essendo alimentata a batteria, non richiede l’uso di cavi fatta eccezione per quello micro USB per ricaricare l’attrezzo. Ma crediamo sia importante chiedersi quanto sia l’autonomia. Stando a quanto dichiarato dal produttore, una volta terminata la ricarica si possono eseguire fino a 450 tagli considerando il diametro massimo di 25 mm. Ora, non sarà adatta a un uso professionale e intensivo, ma per il giardino di casa, non dovreste avere problemi a portare a termine il lavoro.

Quanto alla qualità del taglio, importantissimo ai fini della potatura, è liscio e netto. Merito va alle lame in acciaio inox che, all’occorrenza, possono essere sostituite con facilità.

 

Un po’ grandi

Sebbene la presa delle cesoie sia ergonomica, dobbiamo darne atto, probabilmente sono troppo grandi e chi ha mani piccole, soprattutto nel caso di donne, potrebbe avere qualche difficoltà. Inoltre le cesoie non sono leggerissime (sfiorano il mezzo chilo) e anche questo particolare potrebbe essere fonte di malcontento tra gli acquirenti.

Possiamo dire che terminano qui gli aspetti negativi. Per il resto non possiamo che parlare bene come per i materiali che sono buoni. Non parliamo solo delle lame ma dell’intero attrezzo che ci sembra essere molto solido e sicuramente affidabile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Forbice Pellec Vinion 150

 

Le Vinion 150 sono forbici particolarmente indicate per la potatura di viti. Vendute a un prezzo che non esitiamo a definire interessante per la categoria, possono effettuare fino a sessanta tagli al minuto.

Il taglio può essere impostato secondo diverse modalità così da adattare le forbici alle proprie abitudini di potatura. Il taglio è netto, anche grazie a una gestione ottimale della posizione della lama. L’impugnatura è ergonomica e la presa, di conseguenza, confortevole. A rendere il tutto più facile, il peso contenuto.

Grazie al grilletto ottico potrai contare su una gestione naturale dell’apertura della lama. La batteria ha un’autonomia di 9 ore e ne servono altrettante per un ciclo di ricarica. Se hai bisogno di maggiore autonomia, c’è il modello 250 che ha una batteria che assicura fino a 15 ore di lavoro. La confezione comprende un cinturone con il fodero per le forbici e la batteria a litio.

Stando ai pareri dei consumatori, anche le Pellenc Vinion 150 non sono da meno, anche se il prezzo rimane considerevole anche in questo caso.

Pro
Prestazioni:

Anche le Pellenc Vinion sono delle forbici da potatura elettriche professionali, ma si tratta di un modello progettato e realizzato appositamente per la potatura delle viti.

Maneggevoli:

Il loro design è ben curato ed ergonomico, in modo da renderne confortevole l'uso, inoltre sono anche leggere e risultano, quindi, estremamente maneggevoli.

Innovative:

Sono fornite di grilletto ottico, per gestire in maniera naturale l'apertura della lama, la batteria ha un doppio connettore, per facilitare il lavoro alternato con due attrezzi, e la lama è facilmente sostituibile senza l'uso di accessori.

Regolabili:

Ovviamente si possono impostare diverse modalità di taglio, in accordo alle proprie esigenze specifiche.

Contro
Specificità:

Nonostante il costo, abbastanza elevato, le forbici Vinion non sono molto versatili, ma risultano adatte soltanto per la potatura di viti e di piccoli alberi da frutto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Forbici elettriche per potatura Bahco

 

Le cesoie Bahco sono ideate per i professionisti, dunque giardinieri e frutticoltori in primis. L’impugnatura è molto comoda e l’attrezzo è in grado di recidere rami con diametro massimo di 45 mm. Ci sono quattro metodi di taglio tra cui scegliere. Il primo è il cosiddetto taglio progressivo veloce, poi c’è quello progressivo, che si differenzia dal primo per una minore potenza e velocità ma anche minori consumi e rumore. I restanti due sono detti veloci: il primo è un taglio non progressivo con mezza apertura mentre l’altro è progressivo ma privo di mezza apertura.

Il motore è performante. C’è grande soddisfazione per la qualità del taglio: pulito e preciso. L’impugnatura è comoda ma dobbiamo segnalare che si tratta di cesoie pesanti visti gli 860 g di peso. La confezione, oltre alla cesoia e alla batteria che permette di collegare fino a due attrezzi, comprende anche una imbracatura. Abbiamo lasciato alla fine quello che a nostro modo di vedere è il dettaglio che, a ragion veduta, farà riflettere a lungo sulla decisione da prendere: il costo è di quelli importanti.

Pro
Capacità di taglio:

Queste cesoie hanno una grande capacità di taglio e, grazie al motore, trinciano un ramo con diametro da 45 mm senza che l’utilizzatore si sforzi.

Diversi metodi di taglio:

L’tente ha modo di scegliere tra quattro diversi metodi di taglio a seconda delle esigenze: in questo modo si ha sempre l’approccio più adatto.

Contro
Peso:

Per ovvie ragioni attrezzi del genere sono più pesanti delle comuni cesoie, ci mancherebbe, ma in questo caso il peso arriva addirittura a 860 g.

Costo:

Le cesoie Bahco sono molto costose e per tale ragione sono indicate per i soli professionisti, altrimenti la spesa è ingiustificata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Black+Decker GK1000-QS Troncatrice a Filo Alligator

 

Semplice da maneggiare, poiché molto leggera, questa elettrosega ha stupito per la sua efficienza ed efficacia. È tra gli elettroutensili più venduti online. Le ganasce non perdonano una volta che il tronco finisce tra le sue fauci, precisiamo che il livello di sicurezza è altissimo e non c’è pericolo per l’utilizzatore, a meno che non voglia volontariamente saggiare le ganasce mettendoci le dita in mezzo.

Il suo utilizzo è comodo sia per i rami in alto sia per quelli disposti sul suolo che magari si vogliono accorciare per arderli. Non ci sono batterie  e il cavo di alimentazione è ritenuto corto; tuttavia il problema principale riguarda il rifornimento dell’olio.

Due gli aspetti fastidiosi: innanzitutto il dover fare il pieno al piccolo serbatoio ogni 10 minuti, poi, l’operazione stessa in sé è complicata anche perché la boccetta in dotazione è mal congegnata con l’olio che esce un po’ dappertutto. Buoni i materiali.

Pro
Maneggevole:

Sebbene non sia un elettroutensile di piccole dimensioni, è facile da maneggiare e leggero. Non si hanno difficoltà per recidere i rami in alto.

Potenza:

La Alligator ha una capacità di taglio di tutto rispetto; riesce a recidere anche rami particolarmente spessi e senza affanno.

Contro
Serbatoio dell’olio:

Una delle cose che più ha dato fastidio agli utenti è il dover rifornire la forbice elettrica ogni 10 minuti, operazione tra l’altro poco agevole a causa della boccetta in dotazione poco pratica e della segatura che si accumula sull’attrezzo.

Niente batterie:

L’attrezzo funziona esclusivamente se collegato a una presa della corrente elettrica in quanto è privo di batterie. Inoltre il cavo è piuttosto corto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Valex 1490052 Shear 72 Forbice da Potatura a Batteria

 

Se non sopportate di essere limitati nei movimenti da un cavo, la forbice Valex, uno degli utensili più venduti, funziona con la batteria la cui autonomia permette di fare circa 1.300 tagli. I tempi di ricarica sono di 3/5 ore.

Non è adatta per grossi rami ma con quelli di diametro fino al 16 mm si comporta egregiamente. In vero c’è chi ha provato con rami di spessore maggiore ma il taglio non è stato netto. Da segnalare che la forbice è un po’ lenta ma se credete al detto che chi va piano va sano e lontano, allora non è un problema.

Leggera e molto maneggevole, l’uso della forbice non affatica e può essere usata anche da chi ha poca forza nelle mani perché magari è in avanti con l’età o perché soffre di artrite. La qualità dei materiali è buona così come il prezzo.

Pro
Niente cavi:

Grazie alla presenza della batteria, i movimenti non sono limitati da un cavo che deve restare attaccato alla presa della corrente elettrica.

Leggera:

Gli utenti sono rimasti molto contenti per il peso contenuto delle forbici che aiuta a non affaticarsi durante il lavoro di potatura. In questo senso dà un contributo significativo anche la comoda impugnatura.

Contro
Problemi con i rami grossi:

La forbice non è adatta se avete da tagliare dei rami spessi: il suo limite per ottenere un taglio fatto a dovere, al primo colpo e senza sbavature è di 16 mm.

Lenta:

Come forbice non è un fulmine di guerra: apertura e chiusura sono giudicati lenti da parte degli utenti che hanno comprato tale articolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare le forbici da potatura elettriche

 

La scelta di un supporto elettrico con cui prendersi cura di piante e rami secchi, porta con sé la consapevolezza di un corretto utilizzo dell’elettroutensile in questione. Abbiamo raccolto alcune note e indicazioni così da aiutare l’utente a sfruttare al meglio un aiuto del genere.

 

 

Controllate la zona circostante

Prima di mettersi al lavoro e una volta collegate le forbici, è bene liberare la zona da eventuali oggetti che possono intralciare le operazioni. Facendo in questo modo si lascia spazio al cavo e la pulizia e il taglio possono svolgersi in tranquillità.

 

Controllate i collegamenti

Verificate che la spina sia inserita in profondità nella presa, con un buon gioco tra cavo e utensile che rispetti le distanze e consenta di lavorare senza tendere eccessivamente il cavo.

 

Verificate l’autonomia

Nei modelli con batterie, la libertà di movimento si paga a volte con un continuo controllo della potenza rimasta. Se disponete di una forbice elettrica di questo tipo vi suggeriamo di munirvi di una batteria di scorta o di puntare l’attenzione sul display, così da poter terminare le operazioni su una zona prima di passare ad altro.

 

Regolate il taglio

Ogni pianta a seconda della tipologia dei rami e dell’età presenta una maggiore o minore resistenza alle operazioni di taglio. Verificate prima su una piccola parte se le impostazioni e i settaggi sono corretti. In questo modo ottimizzerete al meglio il lavoro rispettando la pianta.

 

Prendete confidenza con le forbici

A differenza dei modelli classici manuali, uno strumento elettrico restituisce un feedback meno fisico al momento delle operazioni. Il consiglio che sentiamo di darvi è quindi di procedere con progressione, capendo e conoscendo attraverso la pratica il profilo del vostro strumento, adattando lo stile di potatura man mano che si acquista maggiore familiarità.

 

Non sforzate le forbici

Il meccanismo di funzionamento delle forbici si base su un dispositivo meccanico delicato. In caso di tagli non perfetti e che necessitano di una potenza maggiore, il consiglio che vi diamo è di rispettare tempi e modi della macchina, non insistendo troppo, pena il rischio di una rottura.

 

 

Riponete le forbici a fine lavoro

Una volta terminata la potatura è bene spegnere il dispositivo e procedere a un pulizia attenta della lama, rimuovendo residui come filamenti o resina che a lungo andare possono deteriorare la lama. Richiudete il tutto in una confezione e in un luogo asciutto.

 

Non utilizzate per altro le forbici

A chi volesse sfruttare le forbici per tagliare carta o altro al di fuori delle piante, ci sentiamo di sconsigliare questa pratica, irrispettosa della filosofia e della progettazione che stanno alla base dell’oggetto.

 

 

 

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

I-FORCE KE 70

 

Principale vantaggio:

Si tratta di un paio di forbici da potatura professionali, il loro principale vantaggio è un particolare sistema elettronico che permette loro di controllare ogni fase del lavoro, configurando i parametri e le funzioni in base al tipo di piante o alberi, su cui si ha bisogno di intervenire.

 

Principale svantaggio:

Trattandosi di forbici da potatura elettriche professionali, il loro costo è decisamente elevato; questo, purtroppo, le rende appannaggio specifico di coloro che le usano in maniera assidua, soprattutto per lavoro.

 

Verdetto 9.9/10

A parte l’origine italiana del prodotto, l’elevato livello delle prestazioni e della qualità di queste forbici da potatura, le rende uno dei migliori modelli disponibili sul mercato.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Volpi: 140 anni di eccellenza italiana

Il potatore professionale I-FORCE KE 70 è prodotto dalla ditta italiana Davide e Luigi Volpi SpA, fondata nel 1879 e attiva nel settore di produzione delle attrezzature per il giardinaggio, la vivaistica, l’orticoltura e l’uso industriale agricolo; i suoi prodotti sono noti soprattutto per la loro affidabilità, la solidità e la facilità d’uso.

Un ulteriore aspetto della ditta Volpi, che ne ha decretato un successo che dura ininterrottamente da più di 140 anni, è che tutte le fasi di lavorazione dei suoi prodotti, partendo dalla progettazione fino al collaudo finale, sono svolte interamente nella sede dell’azienda, e sono meticolosamente sottoposte a controlli e verifiche garantiti dalla certificazione di qualità ISO 9001:2008.

Volpi ha tre distinte linee di produzione: la linea Home & Hobby, dedicata ai prodotti per uso domestico, la linea professionale che va sotto il marchio “Originale Volpi” e quella industriale “VolpiTech”.

 

Maneggevole e facile da usare

La I-Force KE 70 fa parte appunto della linea professionale; questa forbice da potatura elettrica si caratterizza innanzitutto per le sue elevate performance e per l’efficienza, le quali permettono all’utilizzatore di ottenere il miglior risultato nella potatura, in qualsiasi situazione, grazie al sistema elettronico integrato che permette di controllare in ogni momento la macchina e i suoi parametri di funzionamento, modificandoli o personalizzando le funzioni a seconda delle necessità.

Sia i parametri che le funzioni sono visualizzabili sull’apposito display grafico, in tempo reale, e modificati tramite gli appositi comandi; è dotata, inoltre, di un design ergonomico Soft Touch che, oltre a garantire la presa salda dello strumento, lo rende anche ben bilanciato, in modo che risulti non soltanto facile da usare, ma anche comodo e maneggevole.

 

Versatile e facile da trasportare

La I-FORCE KE 70 è alimentata da batterie al litio ricaricabili, che sono alloggiate in un comodo zaino da indossare, del peso di soli 1,8 chilogrammi; le batterie forniscono un’autonomia di taglio della durata di 2 giorni e sono ricaricabili tramite l’apposito caricabatterie fornito nella dotazione accessoria.

Le lame sono realizzate in acciaio speciale ad alta resistenza, e la loro apertura è regolabile, in modo da adattarsi a rami di diverso spessore e rendere la forbice estremamente versatile; inoltre possono essere cambiate con estrema facilità, senza essere costretti a rimuovere il carter.

Oltre all’apertura regolabile delle lame, integra molteplici funzionalità, tra cui l’autospegnimento, in caso di inattività prolungata, il taglio rapido a ripetizione e il taglio progressivo disattivabile.

 

 

Yatek EL46001

 

La Yatek è una forbice per potatura elettrica tra le più economiche in commercio. Trova impiego sia nel giardinaggio che in agricoltura: in particolare si presta bene alla potatura delle viti, ma il suo campo d’azione è davvero ampio.

Sarà possibile recidere rami con uno spessore massimo di 25 mm. Con la batteria carica potrai effettuare fino a un massimo di 10.000 tagli.

Per azionarla, bisogna agire su un grilletto, più che un pulsante: usiamo questo termine perché ricorda proprio il grilletto di una pistola.

La forbice è molto semplice da utilizzare, è leggera e maneggevole. La qualità del taglio è soddisfacente.

La batteria va portata in spalla, come se fosse uno zainetto. Sulla parte laterale c’è il fodero per le forbici quando non sono in uso. La qualità generale dei materiali è buona.

Se cercate dove acquistare un nuovo paio di forbici da potatura elettriche, che non abbiano un costo eccessivo, allora quelle prodotte da Yatek potrebbero essere il modello adatto alle vostre esigenze.

Pro
Economiche:

Queste forbici da potatura elettriche sono, probabilmente, il modello più economico attualmente disponibile sul mercato, stando alle opinioni degli acquirenti.

Essenziali:

Il design è essenziale e spartano, ma proprio per questo sono molto efficienti e anche molto facili da usare, con una qualità del taglio più che soddisfacente.

Capacità:

Le lame sono capaci di recidere rami con uno spessore massimo di 25 millimetri con un solo taglio, e rami con uno spessore maggiore con più passaggi; con la batteria a piena carica ha un'autonomia di 10.000 tagli.

Accessoriata:

È completa di zaino portabatteria, batteria da 48 volt, caricabatteria e contenitore con un set extra di lame e altri piccoli accessori per la manutenzione.

Contro
Qualità:

Le prestazioni sono soddisfacenti, ma la qualità generale è scarsa.

 

 

I-Force KE 70

 

La KE 70 è un potatore elettronico destinato a uso professionale. Il suo prezzo non lo rende accessibile a tutti ma le prestazioni sono, a nostro avviso, da elogiare.

È una forbice tecnologicamente avanzata, studiata per rispondere alle esigenze di chi pota piante e alberi per diverse ore, tutta la settimana. La potatura risulta essere perfetta in qualsiasi situazione. C’è un sistema elettronico che consente di controllare ogni fase del lavoro, attraverso vari parametri e funzioni. La forbice è molto leggera e maneggevole e l’impugnatura è ergonomica. Leggera è anche la batteria a litio che trova allocazione in uno zaino che permette di trasportarla senza fatica alcuna.

C’è un display grafico sul quale potrai prendere visione di tutte le informazioni, in tempo reale. La velocità di taglio è soddisfacente, come dimostrano i pareri raccolti in rete. Tra le funzioni più interessanti, segnaliamo lo spegnimento rapido con una sola mano e il taglio a ripetizione.

Non è certo il più economico tra i modelli esaminati in questa guida, ma le I-Force KE70 sono uno strumento di potatura professionale, di elevata qualità.

Pro
Professionale:

Le forbici I-Force KE70 sono un modello professionale ad alta tecnologia, caratterizzato da prestazioni eccellenti, estrema affidabilità e facilità di utilizzo.

Ergonomiche:

Oltre all'impugnatura ergonomica, studiata per non affaticare la presa anche durante un uso continuato, sono ben bilanciate e dotate anche di un comodo zaino porta-batteria.

Autonomia:

Le forbici I-Force KE70 sono alimentate da batterie al litio da 48 volt, ricaricabili, di ultima generazione che offrono un'autonomia di lavoro di ben due giornate.

Facile da usare:

Grazie al suo sistema elettronico di controllo, e al display per visualizzare le informazioni in tempo reale, le forbici I-Force KE70 risultano molto facili da usare e da regolare.

Contro
Costo:

Sono delle forbici da potatura eccellenti, affidabili, facili da usare e dalle prestazioni di livello professionale, ma hanno anche un costo considerevole.

Come scegliere le migliori forbici da potatura elettriche del 2024?

 

Se possiedi un giardino, o se curi piante e alberi per professione, non puoi fare a meno delle migliori forbici da potatura elettriche del 2024. Grazie a loro potrai sistemare alberi, piante e cespugli senza eccessivo sforzo. Abbiamo preparato per te una guida ricca di preziosi consigli e suggerimenti sui migliori modelli che puoi trovare in vendita a basso costo.

Prima di proseguire, per completezza d’informazione, ti segnaliamo che in commercio puoi trovare anche delle ottime forbici da potatura classiche, ovvero non mosse da un motore. Ma se vuoi fare davvero in fretta e non sei un giardiniere tradizionalista, non indugiare sull’acquisto di valide forbici da potatura elettriche.

Il fatto che la forbice sia elettrica, ovviamente, non basta. I materiali con cui è costruita sono di vitale importanza, e non solo perché i buoni materiali assicurano una vita più lunga dell’attrezzo.

È molto importante che tu abbia ben chiaro su quali tipi di piante o alberi andrai a operare con la tua forbice. Una cosa da verificare è la capacità di taglio massima della forbice che deve essere adeguata alla circonferenza dei rami che solitamente recidi.

Verifica che il filo della lama, o meglio, delle lame, sia tagliente. È indispensabile che il taglio sia netto, senza sbavature e che possa essere radente: solo in questo caso l’albero o la pianta cicatrizzerà in fretta. Per essere sicuro di ciò, osserva bene l’inclinatura delle lame.

Come per qualsiasi attrezzo da lavoro, l’impugnatura è molto importante. Scegli una forbice con un manico ben ergonomico, che non ti affatichi durante l’utilizzo. La presa deve essere ottimale, anche per chi ha le mani piccole.

Avendo a che fare con un attrezzo elettrico, è scontato che sia dotato di una batteria. Riguardo a questa, controlla l’autonomia e quante ore servono per una ricarica completa.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

Angela

May 25, 2021 at 8:51 am

volevo acquistare una cesoia elettrica kaiman, ma ho rinunciato dopo aver visto i prezzi. non pensavo che le forbici da potatura costassero così 🙁 non dico di voler un prodotto di altissimo livello, però almeno qualcosa che tagli e mi permetta di lavorare senza perdere troppo tempo. cosa potete consigliarmi? ho visto che sul vostro sito ci sono diverse opinioni di prodotti molto validi ma proprio non so su quale puntare.

Risposta
BuonoedEconomico

May 28, 2021 at 10:13 pm

Ciao Angela,

ci sono alcune forbici da potatura che presentano prezzi abbastanza proibitivi, ma di solito sono indicate per chi deve effettuare dei lavori intensivi. Per una potatura meno impegnativa, ma che comunque richiede gli strumenti giusti, ti possiamo consigliare quello che secondo noi è il miglior prodotto per rapporto qualità-prezzo: le forbici Bosch. Oltre alla nostra recensione in cima alla pagina, puoi vedere le caratteristiche del prodotto sulla pagina del negozio. Saluti.

Team BeE

Risposta
Enrico

May 24, 2021 at 7:45 am

ho provato un paio di forbici da potatura usate perché non volevo spendere soldi… ho un piccolo giardino e non devo fare gran lavori per tenerlo in ordine, però poi mi sono trovato queste forbici che tagliavano pochissimo e quindi ho buttato soldi inutilmente. che consigliate? ribadisco che voglio spendere il meno possibile e che non ho grandi necessità, però insomma devono funzionare.

Risposta
BuonoedEconomico

May 25, 2021 at 6:27 pm

Salve Enrico,

le forbici da potatura usate effettivamente si possono rilevare poco adatte, a meno che non le affili. Se sono molto vecchie però anche l’affilatura potrebbe rivelarsi inutile, specialmente se si tratta di un modello di bassa qualità. Se non vuoi spendere troppo puoi puntare su questo prodotto. Sono forbici economiche e funzionali, sotto questa fascia di prezzo però non ti consigliamo di andare perché potresti trovare solo prodotti molto deludenti. Saluti.

Team BeE

Risposta
Luca fiacco

December 4, 2018 at 8:32 am

buongiorno devo acquistare una forbice elettrica ho visto la pellenc prounion 250,la lisam e la bacho 250 non so quale sia migliore dei 3 o sapreste voi indicarmi un quarto modello.

Risposta
BuonoedEconomico

December 5, 2018 at 5:55 am

Buongiorno Luca,

sì, sono tutti ottimi modelli. Per confonderti ulteriormente le idee dai anche un’occhiata qui: https://www.agrieuro.com/forbici-elettriche-c-311.html?gclid=Cj0KCQiA6JjgBRDbARIsANfu58G0LIqs-1BUKiU-yjyAW_XrA-BAEcpDm4jftDegPJ7cjHFApyZvlfUaAr_FEALw_wcB#sort=price-asc

🙂

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status