I migliori frigoriferi – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

 

Qual è il miglior frigorifero per il tuo portafoglio?

 

Una delle più utili innovazioni in cucina è stata senza dubbio il frigorifero, che consente di conservare a lungo i cibi e quindi di risparmiare sulla spesa. Confronta prezzi e offerte insieme a noi, segui i nostri suggerimenti per acquistare il modello più economico che si addice alle tue esigenze.

In una cucina che si rispetti non può mancare un buon frigorifero: vediamo insieme quali caratteristiche debba avere quello adatto a te.

a-1-migliori-frigoriferi

Importante criterio di scelta è il consumo che tale elettrodomestico effettua tramite il suo funzionamento. Infatti, per risparmiare sulla bolletta dell’elettricità, devi senza dubbio sceglierne uno di classe A, che minimizzi l’utilizzo di energia e non consenta sprechi.

Se hai una famiglia numerosa o sei abituato a cucinare per molte persone, è fondamentale un frigorifero che abbia una capacità sufficiente e in linea con le tue esigenze. Tieni quindi conto della quantità e della qualità dei ripiani, se in numero giusto per l’uso che ne devi fare, e se a griglia o interi per una reggenza più forte. La presenza del freezer è indispensabile per congelare gli alimenti che vuoi utilizzare in un secondo momento o per fare del ghiaccio.

Se non hai molto spazio, scegli un modello dalle dimensioni contenute e magari con dei piedini che non permettano all’elettrodomestico di rigare il pavimento durante eventuali spostamenti. Molto importante è avere un basso livello di rumorosità, soprattutto se vuoi posizionare il frigo vicino alla zona della casa in cui dormi. Fondamentale per chi tiene in modo particolare all’estetica, è un modello dalla linea elegante che non contrasti con l’arredamento del luogo nel quale lo andremo a porre.

Ulteriore elemento di scelta è la presenza della garanzia, che ti tuteli da guasti o malfunzionamenti e ti offra un’assistenza totale su pezzi e meccanismi difettosi.

 

Prodotti raccomandati

 

Comfee HD-273FN

 

1-frigorifero-doppia-porta-aIl frigorifero Comfee ha un valido rapporto qualità/prezzo ed è dotato di tutte le caratteristiche essenziali per un elettrodomestico efficiente.

La sua capacità di 207 litri, dei quali 166 per il frigo e 41 per il freezer, consente di conservare alimenti a sufficienza per una famiglia numerosa. Contiene quattro ripiani nel reparto di conservazione e due in quello di congelamento, tutti e sei in vetro, cosa che permette di avere una maggiore reggenza e di poter conservare anche alimenti in contenitori più pesanti.

Comodo anche se vuoi mettere delle bottiglie, che su ripiani a griglia sarebbero più difficili da collocare. Di dimensioni contenute, può essere posizionato in un ufficio o una cucina senza ingombrare e non riga il pavimento grazie ai pratici piedini.

Questo elettrodomestico ti consente di risparmiare notevolmente sulla bolletta dell’elettricità perché di classe A+: consuma infatti solo 0,595kWh al giorno. Ha inoltre una garanzia di due anni, per essere tutelati in caso di malfunzionamento.

Acquista su Amazon.it (€193,38)

 

 

 

Telefunken GN1101

 

2-telefunken-frigoriferi-gn1101Questo modello della Telefunken è l’ideale per te che vuoi un prodotto compatto e a basso costo. Le sue dimensioni sono molto ridotte, tanto che è perfetto per un ufficio o da porre sotto un mobile ma ha una capacità di 81 litri, è perciò abbastanza capiente per chi non ha grosse esigenze.

Molti utenti sono soddisfatti perché è un elettrodomestico molto silenzioso, tanto da poterlo porre vicino a zone della casa nelle quali ci si riposa. Il piccolo congelatore interno è molto comodo e funzionale e, a detta degli acquirenti, riesce a tenere al freddo anche i gelati.

Importante la presenza della lucina interna, assente in gran parte dei frigo di piccole dimensioni. La maniglia rende più semplici le operazioni di apertura e chiusura e la leggerezza consente di porlo con facilità ovunque si voglia.

Economico tanto per quanto riguarda i consumi elettrici che per il prezzo di vendita, più basso rispetto alla media dei frigoriferi della stessa categoria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Beko DSA 25012

 

3-beko-dsa25012Perfetto per chi vive da solo o ha una piccola famiglia, il frigorifero Beko ha un invidiabile rapporto qualità/prezzo.

Dotato di quattro vani interni, dei quali uno per le verdure, ha una capacità lorda di 233 litri e può essere utilizzato anche come frigo aggiuntivo per la casa al mare. Ha un vano freezer, dove puoi congelare i cibi o fare il ghiaccio. Di classe energetica A+, consuma solo 229 kW all’anno, consentendoti di risparmiare sulla bolletta della luce.

Importante la presenza della guarnizione antibatterica, che protegge dalla formazione dei batteri all’interno e salvaguarda i cibi.

I ripiani sono a griglia, cosa che rende leggermente più difficoltoso posizionare le bottiglie a detta di alcuni utenti, che avrebbero preferito quelli in vetro. I piedini consentono di spostare l’elettrodomestico ovunque si voglia senza rovinare il pavimento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.