Philips OTT2000/12 – Recensione

1.1 Philips OTT2000-12

Principale vantaggio

Di tutto un po’ in questo giradischi proposto da Philips che è in grado di riprodurre l’audio da tanti tipi di supporto: dal vinile ai CD passando per gli mp3. Non da ultimo, consente di trasferire i contenuti da supporto analogico a formato digitale su pen drive.

 

Principale svantaggio

La funzione Bluetooth è solo in entrata e non in uscita, quindi significa che non è in grado di inviare il segnale riprodotto a una fonte esterna. Quindi niente collegamento wireless con cuffie o altri sistemi di riproduzione dell’audio.

 

Verdetto: 9.4/10

Chi ha tanta musica collezionata negli anni, o meglio durante decadi di collezionismo, sa quanto vale potere riprodurre i contenuti dei diversi archivi su un unico dispositivo. In questo caso il giradischi non si limita a dare nuova vita ai vecchi LP ma offre spazio anche a CD e file Mp3. Altro vantaggio, diretta conseguenza di questa scelta di produzione, è la possibilità di digitalizzare i contenuti analogici o masterizzare i CD in modo da immortalarli in formato Mp3.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Caratteristiche tecniche del dispositivo

Tante le funzioni offerte a un prezzo ragionevole per questo versatile giradischi che non si limita a riprodurre i vinili, ma lo fa comunque con una certa cura.

Non solo dischi quindi, ma anche lettore Mp3 o CD, mentre collegandosi via Bluetooth a un dispositivo compatibile come smartphone o tablet, è in grado di riprodurre anche la musica delle stazioni radio on line come Spotify o Last.fm e anche la radio comune è supportata dal dispositivo.

È dotato di woofer che riproducono un suono piuttosto potente e nitido, ma non è prevista una connessione phono con equalizzatore e casse a parte. Il jack da 3,5 consente di collegare le cuffie o le classiche casse preamplificate come quelle che si usano per il PC.

1.2 Philips OTT2000-12

 

Funzioni rilevanti

È semplice convertire in formato digitale i contenuti di CD o vinili, e la velocità di masterizzazione è buona con un bit rate non velocissimo ma stabile ed efficace.

Il giradischi può riprodurre 33 e 45 giri, è dotato di disco riduttore per essere compatibile anche con il formato a 45 giri. Il lettore CD è incorporato e consente la lettura di vari supporti, dai file archiviati in formato Mp3, passando per i CD R e RW.

Ha il sintonizzatore, questo significa che è predisposto anche per l’ascolto delle stazioni radio che emettono in FM.

 

Bluetooth per connessione wireless con altri dispositivi

Peccato per la connessione Bluetooth solo in entrata e non in uscita, questa pecca impedisce al riproduttore di essere collegato ad altri dispositivi per migliorarne il potere di emissione sonora.

Il semplice cavetto jack 3,5 mm non consente di variare molto la destinazione con cui riprodurre l’audio dei propri preziosi archivi musicali. Quindi non è possibile usare un equalizzatore o casse più potenti di quelle che di solito si collegano a PC tramite, appunto, il jack.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...