Il miglior mini frigo per auto

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

Come scegliere il miglior mini frigo per auto del 2017?

 

Un mini frigo è la soluzione ideale per chi ama avere sempre disponibili e fredde le proprie bevande preferite. Nel seguente articolo abbiamo recensito per voi quello che riteniamo sia il miglior mini frigo per auto del 2017, risparmiandovi così l’annoso problema della scelta tra più prodotti.

Un frigorifero portatile, che possa essere trasportato comodamente, deve necessariamente avere dimensioni ridotte. Per questo abbiamo deciso di considerare nella nostra scelta solo prodotti che potessero essere considerati “mini”. Rispetto a modelli più grandi, ovviamente, la capienza ne risente ma questo elemento negativo viene bilanciato dalla comodità che scaturisce dal poter portare sempre con sé bibite refrigerate.

Se amate il campeggio, le gite fuori porta o le grigliate con amici all’aria aperta, non potete fare a meno di valutare l’acquisto di un mini frigo.

Vediamo dunque insieme quali sono le caratteristiche da tener presenti quando si acquista un frigorifero portatile. Innanzitutto valutate la già citata grandezza, per un facile trasporto.

Sul mercato si trovano prodotti di svariate dimensioni, che incidono poi sulla capienza. Noi consigliamo di optare per frigoriferi portatili che abbiano almeno 7 litri di capienza dal momento che un valore inferiore potrebbe non soddisfare le vostre esigenze, soprattutto se le bibite saranno consumate da più persone.

Se siete degli amanti dell’estetica potreste tenere in conto anche l’aspetto esteriore del mini frigo. Nel caso in cui dovesse divenire una presenza costante nella vostra automobile, potreste decidere di optare per prodotti che ben si addicano alla vettura senza apparire fuori posto. Non lasciate però che sia solo questo elemento a decretare la vostra scelta perché un frigorifero dall’aspetto più ordinario potrebbe avere prestazioni migliori dal punto di vista della refrigerazione.

Passiamo dunque alla recensione vera e propria di quello che molti utenti hanno considerato il miglior mini frigo per auto.

 

 

Vamsluna MF-015

Principale vantaggio

I bassi consumi incideranno pochissimo sulle vostre spese, inoltre la classe energetica A vi garantirà una coscienza pulita se siete attenti a temi sulla salvaguardia ambientale. Considerato il basso costo del prodotto, è sicuramente un valore aggiunto che ha convinto gli utenti.

 

Principale svantaggio

Il volume interno del frigo è di 7,5 litri, per alcuni utenti considerato troppo poco quando sul mercato ci sono prodotti che garantiscono il doppio della capienza sacrificando un po’ le dimensioni ridotte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico e compatto

MF-015 di Vamsluna è uno dei più comodi mini frigo per auto sul mercato grazie alle sue dimensioni ridotte, 31 x 31 x 17 cm, andando così a occupare pochissimo spazio all’interno della vettura. Non dovrete sacrificare spazio per i vostri passeggeri dal momento che può essere tranquillamente posizionato in modo agevole tra i sedili posteriori.

La comodità di avere un mini frigo è dettata anche dalle sue dimensioni. Troppo spesso si trovano sul mercato frigoriferi che vengono definiti portatili ma in realtà sono fin troppo grandi e occupano molto spazio. È indubbiamente importante considerare la capienza del frigorifero poiché alcuni utenti potrebbero aver bisogno di un valore superiore a 10 litri ma, dall’esperienza degli acquirenti, si evince che un valore leggermente inferiore non comporta gravi problematiche.

A meno che non abbiate bisogno di fornire bibite refrigerate per una grande comitiva, il mini frigo di Vamsluna è una scelta ideale.

Consumi ridotti

Quando si acquista un prodotto elettronico, è divenuta buona norma controllare i consumi e l’impatto che l’uso che ne farete avrà sull’ambiente. Optare per prodotti che abbiano una classe energetica A o superiore è divenuta la norma per tutti coloro che pensano sì alle proprie esigenze ma che hanno anche riguardo per il pianeta.

Questo mini frigo rientra nella classe energetica A nonostante il basso costo, quindi non dovrete preoccuparvi di inquinare eccessivamente con consumi elettrici fuori scala. L’alimentazione a 12 V inoltre lo rende ideale per l’utilizzo in automobile tramite accendisigari e gli utenti che hanno avuto modo di testare a lungo il prodotto lo consigliano per le prestazioni molto soddisfacenti.

La temperatura di lavoro indicata è di circa 6 gradi centigradi, risultando in linea con prodotti della stessa fascia di prezzo.

 

Adatto a tutti gli usi

Se viaggiate molto in automobile questo mini frigo è un acquisto particolarmente indicato ma anche per chi ama, invece, lunghe giornate in barca o per esempio vuole tenere al fresco le proprie bibite mentre lavora fuori casa. Limitarne l’uso alla sola automobile significherebbe restringere molto il campo d’utilizzo che invece può andare incontro al favore di un’utenza più ampia.

Come testimoniato dal parere degli utenti che hanno testato il mini frigo in campeggio e in barca, le prestazioni rientrano pienamente nelle aspettative e non ci sono state spiacevoli sorprese.

L’unico elemento che hanno lamentato alcuni utenti con gruppi di amici numerosi è il volume interno di circa 7,5 litri.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.