I 5 Migliori Copriletto del 2024

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Copriletto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

La scelta di un copriletto determina in larga parte lo stile che avrà la vostra camera da letto e dunque il modello che andrete a comprare deve riflettere i vostri gusti in termini di colori e fantasie. Sebbene l’acquisto sia in buona parte dettato da canoni estetici è importante anche tenere conto di una serie di altre caratteristiche, di cui parliamo nelle righe che seguono. Abbiamo anche evidenziato una serie di modelli che riescono nel non facile compito di abbinare una convincente qualità dei materiali a un prezzo che non spaventa. Di queste trapunte abbiamo scritto le recensioni, che vi invitiamo a leggere. Qualora però siate di fretta, possiamo anticiparvi i due modelli che più ci sono piaciuti, a cominciare dall’Atmosphera Trapuntato, un copriletto in due tonalità di grigio e realizzato interamente in poliestere, comodo da lavare e perfetto per l’autunno. Se invece state cercando un copriletto più leggero, la proposta di Sabanalia Aros potrebbe interessarvi, anche in virtù di una fantasia dallo stile vintage, visto che ha un grado di pesantezza ideale per la primavera.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior copriletto?

 

Un copriletto di per sé è in grado di dare un tocco originale e personale alla camera da letto, la propria come quella degli ospiti. Scegliere un elemento che si addica ai propri gusti e alle preferenze crea una sorta di buon feeling e armonia che non dispiace trovare nella stanza dedicata al riposo e al relax dopo una giornata intensa.

Il prezzo che si paga per l’acquisto di un buon elemento di questo tipo, di solito, si ammortizza con una vita utile duratura, stagione dopo stagione. In base alle abitudini individuali sarà opportuno scegliere l’elemento che meglio risponde al proprio bisogno.

Vediamo a cosa prestare maggiore attenzione, al di là del confronto prezzi tra i modelli proposti sul mercato.

Funzione del copriletto

Quello che fa il copriletto, con molta semplicità, è proteggere materasso e lenzuola, in alcuni casi anche le coperte, dalla polvere che altrimenti si depositerebbe sopra, rendendosi difficile da rimuovere.

Ecco che la semplice funzione estetica si arricchisce di una componente pratica che deve essere accompagnata anche da certe caratteristiche del copriletto. Per esempio, è bene che l’elemento sia facilmente lavabile in lavatrice, per essere rinfrescato e spolverato regolarmente. In alternativa, è possibile arieggiarlo stendendolo al sole per qualche ora, per poi ricordarsi di lavarlo per bene a fine stagione prima di essere riposto in attesa del prossimo uso.

A volte si usa direttamente una coperta imbottita; specie in inverno il grado di imbottitura diverrà più o meno compatto e isolante. D’estate, prima dell’arrivo del caldo torrido, un rettangolo di tessuto leggero, più grande del lenzuolo e in grado di coprire il letto fino a terra, fa la sua bella figura vestendo a festa il letto.

 

Tipi di tessuto

La migliore marca sarà quella in grado di offrire il giusto compromesso tra vividezza dei colori capace di resistere inalterata nel tempo, e prezzi accettabili o facilmente ammortizzabili grazie a un uso continuato e che non soffre il mutare delle mode.

In questa guida vogliamo mettere in risalto l’importanza che ha il tipo di tessuto nella scelta del giusto copriletto.

Il più diffuso è senza dubbio il cotone, meglio se 100% e con una trama fitta e regolare. I fili devono essere ben ritorti e omogenei per assicurare robustezza del tessuto e resistenza ai lavaggi frequenti. Il percalle è un buon esempio di materiale da tenere in considerazione per i copriletti leggeri da usare nelle stagioni intermedie o all’inizio dell’estate.

 

 

Copriletto o copripiumino?

Un copriletto di solito si usa per coprire le lenzuola, tutt’al più una coperta leggera come un pile o un plaid, poi cederà il posto alla tradizionale trapunta in grado di proteggere dal freddo intenso dei mesi invernali.

Una soluzione alternativa è quella di scegliere il copripiumino, di solito uno speciale lenzuolo dotato di tasca all’interno della quale si inserisce il piumino o la trapunta. Il vantaggio che offre questa soluzione è che l’elemento coprente si lava con la stessa frequenza e facilità con cui si lavano le lenzuola. L’altro è che in questo modo la coperta rimane fissa al copri piumino, non scivola, con conseguente riduzione delle liti di coppia per colpa di furti notturni, e il letto si rifà velocemente al mattino appena alzati.

Dai adesso un’occhiata alla classifica con la recensione dei copriletti consigliati, si tratta di quelli più apprezzati dai consumatori. In pochi minuti potresti trovare quello che stavi cercando.

 

I 5 Migliori Copriletto – Classifica 2024

 

Allegri, colorati o classici, i copriletto rendono accogliente la camera e contribuiscono a creare l’intimità che merita la stanza più riservata della casa. Ti proponiamo una selezione accurata delle migliori trapunte e della biancheria più conveniente che ben si adatta a vestire a festa la tua camera da letto.

 

 

1. Atmosphera Copriletto Trapuntato con 2 Copri Cuscino

 

Principale Vantaggio:

Una trapunta che spicca per il design e i materiali utilizzati per la sua realizzazione. Interamente in poliestere è facile da lavare e non ha bisogno di essere stirata.

 

Principale Svantaggio:

Le federe in dotazione con il copriletto misurano 60×60 centimetri e sono ideate per cuscini quadrati e non per quelli utilizzati per dormire.

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto che nel complesso soddisfa grazie alla scelta estetica e dei materiali, ma anche versatile e ideale per le stagioni non troppo fredde. Un buon rapporto qualità-prezzo conclude le principali caratteristiche di spicco del nostro prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design piacevole

Il prodotto ci ha colpito sin dalla prima occhiata grazie alla scelta estetica che lo rende ideale per salotti o camere da letto dallo stile moderno, con un tocco romantico. Il colore raffinato e la scelta della texture lo rendono quindi adatto a chi cerca una soluzione elegante. Il copriletto è bicolore e può essere utilizzato da entrambe le parti, da un lato il grigio chiaro e dall’altro quello scuro. Una volta steso sopra il letto regala un bel contrasto di colori che non guasta mai. L’estetica è quindi la prima caratteristica positiva di questo copriletto e, dopotutto, il design è spesso l’aspetto che in molti tengono in considerazione come prerogativa quando si acquistano questo genere di prodotti.

Versatilità e dimensioni

Un’altro vantaggio di questo bel copriletto consiste nelle sue dimensioni generose che ben si adattano a un grande letto matrimoniale senza rischiare di lasciare nessuna delle parti scoperta e al freddo durante la notte. Le dimensioni di 260×240 cm sono un’altra caratteristica che in molti hanno apprezzato di questo prodotto che ad oggi è tra i venduti online. Non solo, le buone dimensioni lo rendono ideale anche come copridivano, considerando che il design è versatile e ben si adatta anche a questo scopo. All’interno della confezione trovate anche due copricuscini, che però misurano 60 x 60 cm e quindi non sono idonei alle dimensioni di quelli usati per dormire, aspetto questo che solleva qualche perplessità.

 

Pratico

Un ultimo aspetto positivo di questo copridivano consiste nella facilità in termini di manutenzione e pulizia. Il prodotto è realizzato in poliestere al 100% e questa caratteristica gli conferisce un ottimo grado di praticità. Può essere lavato in lavatrice a 30° e anche dopo frequenti lavaggi non perde la sua efficacia da un punto di vista di isolamento termico e comfort. Quando si asciuga può essere utilizzato immediatamente senza alcun bisogno di utilizzare il ferro da stiro.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, considerando che non è molto pesante, è preferibile durante le stagioni autunnali e primaverili, insomma quando non fa troppo freddo. Per il resto e nel complesso è uno tra i migliori copriletti sul mercato da un punto di vista qualità-prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Sabanalia Copriletto Timbrato Aros

 

Se state cercando un copriletto per dare un tocco vintage e colorato alla vostra camera, il prodotto di Sabanalia, interamente made in Spain, riesce in questo compito in virtù di una fantasia che alterna una serie di cerchi di vari colori su uno sfondo panna. L’impressione è quella di avere davanti agli occhi una delle fantasie molto in voga negli anni ‘70.

Si tratta di una trapunta leggera, pensata per un utilizzo nei mesi primaverili e d’inizio autunno, realizzata al 50% in cotone e 50% poliestere. La pesantezza è infatti di 180 grammi per metro quadro, dunque non aspettatevi di poterla sfruttare anche quando comincerà a fare freddo. Questa composizione permette di mettere il copriletto in lavatrice senza problemi e, anche dopo vari lavaggi, i colori restano nitidi e brillanti, inalterati rispetto al momento in cui lo si è estratto dalla confezione.

Trattandosi di un modello leggero, è piuttosto semplice che si stropicci dunque è necessario stirarlo dopo il lavaggio e prestare una certa attenzione quando rifate il letto. La trapunta viene venduta senza le federe per i cuscini, che eventualmente possono essere acquistate a parte, ed è disponibile in molte dimensioni diverse, per adattarsi alle misure di letti singoli, matrimoniali o doppi.

 

Pro

Fantasia: La decorazione e l’abbinamento cromatico regalano alla trapunta uno stile vintage e hanno riscontrato il favore di tutti coloro che l’hanno acquistata.

In lavatrice: Il lavaggio è possibile senza problemi anche in lavatrice e il copriletto mantiene inalterate forme e colori.

Leggera: Si tratta di una trapunta non troppo pesante e dunque perfetta per essere utilizzata in primavera o nei mesi autunnali, quando ancora non fa troppo freddo.

 

Contro

Pieghe: Come detto si tratta di un copriletto piuttosto leggero, dunque si stropiccia facilmente ed è necessaria una certa attenzione per non avere il letto spiegazzato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lovely Home Copriletto Trapuntato Matrimoniale 2 Piazze

 

Non di solo matrimonio vive una casa! Ecco quindi il nostro suggerimento su come scegliere un buon copriletto singolo, che può essere comunque ordinato anche nella sua versione a due piazze. Si tratta di una tra le offerte presenti sul web che fanno gola per l’originalità e l’accessibilità cui vengono proposte.

Seppure un po’ più cara rispetto alle soluzioni precedenti, questa coperta si presta bene a rispondere ai bisogni delle stagioni intermedie. Fatto interamente in microfibra di spessore medio, questo copriletto tiene caldo quando la temperatura comincia a scendere in autunno, oppure al contrario in primavera quando il freddo vero sta per cedere il posto.

Originale anche la combinazione di colori, questo copriletto è double face e combina diverse tonalità da un lato e dall’altro così da permettere di cambiare aspetto alla stanzetta in base al gusto. Sta bene nella camera dei bambini, regalando una nota vivace e allegra, ma si combina bene anche con l’arredo in stile urbano delle camere matrimoniali.

Il tessuto sintetico simula il disegno di una trapunta, con i rombi ben in evidenza a decorare il letto.

Geniale nel suo design double-face, il copriletto Lovely Home è la soluzione per chi si chiede dove acquistare un modello che, oltre alla funzione estetica e protettiva, contribuisca a tenere caldo il letto.

 

Pro

Calore: Se la maggior parte di essi ha il solo scopo di riparare coperte e lenzuola dalla polvere, il modello Lovely Home è invece realizzato in microfibra per tenerti al caldo durante le mezze stagioni.

Double-face: Una chicca che piacerà soprattutto a chi ama la varietà è il design double-face, che ti permette di acquistare due colori in uno, da cambiare semplicemente girando il copriletto.

Versatilità: Pur pensato per un letto singolo, questo prodotto è disponibile anche in versione più grande per adattarsi alle dimensioni di un matrimoniale.

 

Contro

Prezzo: La doppia funzione di copriletto e coperta leggera, grazie alla scelta di un tessuto in microfibra, comporta un prezzo leggermente più alto della media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Woltu Trapuntino matrimoniale in poliestere MOD BD11m03

 

Perfetto per la mezza stagione, questo trapuntino ha il vantaggio di essere delicato nell’aspetto e sulla pelle. Infatti è piuttosto leggero e permette di completare l’arredamento della camera da letto con un tocco di colore piacevole ma non chiassoso. Gli accostamenti di colore sono tutti tono su tono, con elementi a contrasto che richiamano lo stile boho molto di moda negli ultimi tempi.

Il tessuto è sintetico, poliestere al 100%, ma la lavorazione è tale da rendere la coperta gradevole al tatto e traspirante. È trapuntata, senza creare un disegno particolare con le impunture, così da restituire la sensazione di un tessuto spesso e solido.

Essendo un tessuto sintetico è importante seguire qualche accorgimento quando si deve lavare. Per esempio, è bene non esporlo a temperature alte del ferro da stiro anche se questo non appare necessario perché il tessuto non tende a spiegazzarsi dopo il lavaggio. È possibile lavarlo a 40° in lavatrice per un’azione più decisa.

 

Pro

Leggero: Perfetto per la mezza stagione, questo copriletto ha il vantaggio di arredare la camera da letto mentre tiene più caldo durante i primi freddi autunnali o le sere più fresche di primavera.

Tessuto resistente: Realizzato in poliestere al 100% ha il vantaggio di essere facile da manutenere e duraturo nel tempo.

In lavatrice: Si lava a macchina fino a 40° senza temere di alterare o smorzare la vivacità dei colori, inoltre non è necessario stirarlo perché non tende a spiegazzarsi dopo il lavaggio.

Disponibile in vari colori: Anche le dimensioni si possono scegliere tra una ricca gamma, così da trovare l’esatta combinazione in base alle proprie necessità e i gusti.

 

Contro

Sottile: Non ha una spiccata capacità di riscaldare, va usato soprattutto per la mezza stagione e non come coperta per l’inverno.

Non candeggiare: I colori non reggerebbero l’uso di candeggina durante il lavaggio, né sopporta le alte temperature del ferro da stiro. Si tratta di accorgimenti minimi da seguire in fase di manutenzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Gipetex Quadrifoglio

 

Concludiamo la nostra panoramica tra i copriletto più venduti, proponendo un modello particolarmente originale disponibile in diverse fantasie dal carattere deciso e che strizzano l’occhio all’eccentricità, questo modello si addice alla stanza di un adolescente o di qualche evergreen dalle passioni mai sopite.

Disponibile in varie fantasie, dall’animalier allo stile urbano, ammiccando alle decorazioni made in US o UK, o proponendo l’intero firmamento e la luna nelle sue varie fasi, questo copriletto ha un prezzo contenuto se rapportato al fatto di essere realizzato interamente in cotone piquet e tagliato per i letti a una piazza.

Vanta il marchio del made in Italy, a ulteriore garanzia di qualità, che assicura longevità alla vividezza della stampa che resiste bene anche ai lavaggi frequenti.

Chi l’ha acquistato lo usa soprattutto per rallegrare le camerette in estate, quando un telo sopra le lenzuola aiuta a rassettare il letto e gli evita l’aspetto un po’ approssimativo dato dalle semplici lenzuola stropicciate stirate fino ai cuscini.

Con un design fuori dagli schemi e la garanzia di qualità di un prodotto realizzato interamente in Italia, il modello Quadrifoglio di Gipetex è fatto apposta per dare un tocco stiloso alla stanza dei più giovani.

 

Pro

Design: A farlo spiccare nelle vetrine sono sicuramente i motivi originali, che, da rivisitazioni della bandiera britannica all’immensità del cielo stellato, catturano l’attenzione degli acquirenti e dei loro figli annoiati dalle compere.

Materiale: Il cotone di prima qualità utilizzato per la realizzazione è reso robusto e resistente dalla lavorazione a piquet, che non ne compromette però la morbidezza complessiva.

Made in Italy: Con tanti prodotti importati dall’estero e presenti sui nostri scaffali, è giusto dare una menzione speciale alle aziende che offrono un oggetto realizzato interamente sul territorio nazionale.

 

Contro

Foto: Alcuni utenti consigliano di scegliere il modello preferito di persona, perché certe tonalità di colore potrebbero apparire leggermente falsate dalle luci delle fotografie di catalogo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Atmosphera Copriletto Trapuntato con 2 Copri Cuscino

 

Un copriletto è determinante per donare alla camera da letto un certo carattere e renderla un ambiente ancora più caldo e confortevole. Il modello proposto da Atmosphera offre una bella tonalità di grigio scuro da un lato, che diventa più chiaro dall’altro, così da regalare un bel contrasto una volta adattato al letto matrimoniale. Si tratta infatti di un prodotto con dimensioni di 260×240 cm e dunque perfetto per i letti per due persone ma non manca chi lo ha sfruttato come copridivano.

In confezione trovano posto anche due federe che però sono quadrate – con misura di 60×60 cm – e dunque non possono essere utilizzate per i cuscini sui quali dormire ma sono da sfruttare per quelli da posizionare eventualmente come ulteriore complemento d’arredo.

Il copriletto è in tessuto sintetico, 100% poliestere, e questo ne garantisce resistenza e resa impeccabile anche dopo i lavaggi, sia perché asciuga velocemente, sia perché non necessita di essere stirato. Il livello di pesantezza garantisce un buon tepore, sebbene sia consigliabile soprattutto per la primavera e l’autunno.  

 

Pro

Colore: In tinta unita, da un lato grigio scuro, dall’altro più chiaro, riesce a creare una bella atmosfera nella camera da letto nella quale viene inserita.

Subito pronta: Realizzata interamente in poliestere, si lava senza problemi in lavatrice e non necessita nemmeno di essere stirata, così si può subito riposizionare sul letto.

Media pesantezza: Si tratta di un modello caldo ma non caldissimo, dunque perfetto per l’autunno e per la primavera. Se cercate qualcosa per la baita in montagna, meglio guardare altrove.

 

Contro

Federe: Il copriletto viene venduto con due federe abbinate, pensate però per cuscini quadrati e non per quelli che si utilizzano per dormire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare un copriletto

 

Se avete un letto non può assolutamente mancarvi il copriletto, un elemento non solo utile ma anche capace di dare un tocco di originalità alla camera. In commercio è possibile trovarlo di tutti i prezzi e anche la scelta dei materiali è abbastanza varia. Naturalmente questi ultimi hanno il loro peso sulla voce “prezzo”.

 

 

I materiali

Poco fa abbiamo accennato al fatto che sono diversi i materiali che possono essere impiegati per la realizzazione di un copriletto. Materiali che possiamo chiamare, genericamente, tessuti. Una scelta economica è quella dei sintetici. Si spende poco ma si perde qualcosa al tatto: insomma, toccarli non dà la classica sensazione gradevole. Molto apprezzato, invece, è il cotone: una scelta naturale che è molto gradita da tante persone.

 

I colori giusti

Il copriletto è la prima cosa che si vede quando si entra in camera, ecco perché la scelta dei colori e delle fantasie è importante. Un oggetto del genere non dovrebbe mai stonare con l’ambiente e con l’arredamento. Colori troppo vistosi, potrebbero essere un pugno nell’occhio e tendere al cattivo gusto. Meglio qualcosa di sobrio che possa incastrarsi alla perfezione all’interno del contesto.

 

Il lavaggio

Lavare un copriletto non comporta necessariamente rivolgersi a una lavanderia. Tuttavia nella maggior parte dei casi si tratta di capi delicati che richiedono un minimo di attenzione. È bene attenersi q auto riportato sull’etichetta in tema di lavaggio. In questo modo non ci sarà il rischio che il tessuto si rovini e che i colori sbiadiscano. Dopo lavato cercate di stendere il copriletto al sole per la sua interezza, spazio permettendo, e ricordatevi di girarlo sulla fune per un’asciugatura omogenea.

 

 

Il set

Spesso c’è la possibilità di comprare un intero set che oltre al copriletto comprende anche lenzuola e federe per i cuscini. Secondo noi questa soluzione è molto valida perché consente di avere tutto abbinato. Inoltre, non di rado comprare un set è vantaggioso anche sotto il profilo economico, in quanto spesso viene a costare molto meno che comprare le varie componenti separatamente.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Bedsure Copriletto Blu Geometria Stampata

 

Avete un letto matrimoniale e siete ancora alla ricerca di un topper in memory foam? Date un’occhiata a questo copriletto Bedsure. Innanzitutto, quello che spicca all’occhio, è il motivo geometrico di questa trapunta reversibile che, in effetti, permette di ottenere un’atmosfera rilassante ed elegante. 

Ciò nonostante, il primo aspetto tecnico che vogliamo sottolineare è la possibilità di adattare perfettamente il topper su qualsiasi letto, senza che nessun angolo o lato tocchi il pavimento. 

A tal proposito, le dimensioni di 220 x 240 cm e il tessuto in microfibra consentono sia di lavarlo adeguatamente in lavatrice e quindi asciugarlo con altrettanta facilità, sia di piegarlo e conservarlo nell’armadio senza occupare tanto spazio.

In più, è caratterizzato da una cucitura altamente professionale, realizzata a macchina e senza filo, e per questo motivo durerà più a lungo. Considerate infine che non sono incluse le federe, ciò nonostante, se volete saperne di più, cliccate il link in basso.

 

Pro

Reversibile: Il sistema reversibile di questo topper in memory foam è una delle caratteristiche che consentono di creare atmosfere più o meno eleganti e fantasiose in camera da letto. I colori caldi, ma anche le forme geometriche di entrambi i lati, danno un valore aggiunto per nulla scontato.

Pulizia: Il materiale principale con cui è prodotto questo articolo è un tessuto in microfibra. Le sue qualità sono sia la facilità di pulizia e lavaggio in lavatrice, sia la possibilità di asciugarlo anche senza macchine professionali.

Adattabilità: Per merito delle dimensioni e della rifinitura dei particolari, questo topper Bedsure è adatto a qualsiasi letto matrimoniale, e garantisce che né gli angoli e né i lati tocchino il pavimento. Inoltre è anche facile piegarlo e conservarlo nell’armadio.

 

Contro

Nessuna federa: Purtroppo nella confezione non sono incluse né le federe per i cuscini né altri cambi qualora il topper si sporcasse, perciò dovrete considerare di acquistarne più di uno.

 

 

Gipetex Discovery

 

Estremamente economico e romantico, arreda l’intera stanza con gusto e con quel tocco di originalità che vale il merito di essere considerato il miglior copriletto del 2024.

Realizzato interamente in cotone stampato a colori vividi e resistenti ai lavaggi frequenti, questo copriletto si presta bene a ravvivare la stanza in estate, quando si vuole arricchire il letto con una copertura per proteggere le lenzuola e dare comunque un tocco chic al letto rifatto.

Prodotto a marchio made in Italy, si conferma uno dei migliori copriletto matrimoniali anche tra le opinioni degli acquirenti che lo consigliano per la qualità dei materiali e la grazia della decorazione floreale.

Il cotone lavorato con la tecnica del piquet assume una certa robustezza e i rombi in rilievo tipici di questo tipo di trama ne arricchiscono la decorazione.

Sono disponibili in coordinato, ma venduti separatamente, anche le lenzuola e le federe, o la parure copri-piumino per godere della graziosa margheritona anche in inverno.

La nostra guida per scegliere il miglior copriletto si apre con il nuovo coloratissimo modello Gipetex, che ha conquistato gli utenti con il suo design vivace e un tessuto di qualità invidiabile.

 

Pro

Qualità: La scelta vincente di utilizzare il cotone come materiale di realizzazione porta morbidezza e, allo stesso tempo, garantisce robustezza e lunga durata grazie alla lavorazione a piquet.

Design: Lodati nelle recensioni, i fiori giganti che emergono sullo sfondo di colori accesi sono il marchio di fabbrica che ha incantato gli utenti per la raffinatezza e il tocco di allegria che portano in qualsiasi stanza da letto.

Accessori: Pur pensato come copriletto leggero per l’estate, Discovery è accompagnato anche da federe e lenzuola intonate e, soprattutto, da un copripiumone che ti permetterà di vederne il design squillante tutto l’anno.

 

Contro

Matrimoniale: L’unico difetto di questo copriletto allegro e di alta qualità è l’assenza di una versione per letto singolo, che è vista come un limite da chi vive da solo, ma ne vorrebbe acquistare uno.

 

 

Euroricami Viterbo 060

 

Ecco quale copriletto comprare se ti piacciono i colori caldi e avvolgenti, con toni naturali e decorazione sobria.

La ditta italiana propone una serie di cinque tonalità dal beige al marrone e ocra, rosso matto o verde scuro, che arricchiscono le linee del letto e danno carattere alla camera.

Le due piazze della coperta sono standard e quindi compatibili con la maggior parte dei modelli. Il prezzo irrisorio e la possibilità di scelta sono altri fiori all’occhiello che invitano all’acquisto per arricchire la dotazione personale di biancheria per la casa.

Si tratta di una stoffa robusta ma comunque leggera, usata da qualcuno anche come copridivano grazie alle dimensioni tali da garantire una buona versatilità per questo prodotto.

Realizzato in cotone Jacquard, questo copriletto ha una trama a rilievo che crea effetti ottici gradevoli pur essendo a tinta unita. A essere tinto è direttamente il filo e non la stoffa in un bagno successivo, dettaglio che assicura una maggiore resistenza delle tonalità anche dopo numerosi lavaggi e asciugature al sole.

Interessante combinazione di tonalità delicate e filatura in rilievo, il design è solo uno dei pregi del copriletto Euroricami, versatile nell’utilizzo e resistente anche ai lavaggi frequenti, oltre a un prezzo tra i più economici.

 

Pro

Versatilità: Le dimensioni del prodotto ne consentono l’uso nella maggior parte dei letti matrimoniali e addirittura come colorato copridivano, per proteggere in maniera elegante i tuoi preziosi mobili.

Design: Con un’ampia gamma di colori pastello e una trama che dona complessità alla sua superficie, questo modello in cotone Jaquard si adatta al gusto di una fetta molto variegata di utenti.

Resistenza: Un’importante caratteristica da tenere in considerazione è la tintura fibra per fibra, che dà al colore una resistenza ai lavaggi rara da trovare in prodotti dal prezzo basso.

 

Contro

Leggerezza: I pareri di alcuni utenti hanno lamentato un’eccessiva leggerezza del tessuto, che sopra a un letto o a un divano diventa quasi impercettibile.

 

 

Lovely Home Trapuntino Estivo Singolo 1 Piazza

 

Al quarto posto della nostra classifica alla ricerca del prodotto più indicato per arricchire la biancheria domestica, troviamo questo modello in microfibra, morbida e avvolgente, dotato di imbottitura, anche questa in materiale sintetico, il poliestere.

La comparazione con gli altri modelli già visti si fa soprattutto in termini di prezzo, è un appena un po’ più caro, e anche per quanto riguarda la capacità di isolare e creare calore: il poliestere è in grado di mantenere il calore dei corpi all’interno e creare un bell’ambiente confortevole se la temperatura all’esterno non è troppo bassa. I nostri consigli d’acquisto, quindi, si arricchiscono anche di questo elemento da scegliere tra dieci colori, in base alle disponibilità del momento, per accontentare i gusti di ognuno.

Tra quelli venduti online questo copriletto si distingue anche grazie alla presenza di una comoda borsa che fa da contenitore quando non si usa e che, allo stesso tempo, ne facilita il trasporto se necessario.

Per venire incontro ai più freddolosi, per cui ogni strato appoggiato al letto deve dare il suo contributo calorifico, Lovely Home ha progettato il modello Valencia, imbottito quasi quanto un piumone leggero.

 

Pro

Imbottitura: L’aspetto più interessante è senza dubbio la scelta della microfibra come tessuto dell’involucro, abbinata al poliestere dell’imbottitura; entrambi, infatti, sono in grado di formare uno strato protettivo che mantiene il calore all’interno del letto, soprattutto durante le mezze stagioni.

Colori: Sapendo di dover soddisfare una clientela esigente, i designer si sono sbizzarriti per proporre un’ampia scelta di colori, dal tenue giallo allo squillante fucsia.

Borsa: Per poterlo riporre in armadio in attesa che l’estate lasci spazio ai primi freddi dell’autunno, il copriletto viene venduto insieme a una simpatica borsa del suo stesso colore.

 

Contro

Prezzo: Considerati la qualità del tessuto e i piccoli optional, come la capiente borsa colorata, il prezzo di vendita si colloca in una fascia più alta rispetto agli altri prodotti recensiti.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS