Il miglior decespugliatore

Decespugliatori – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2017

 

Quale potrebbe essere il miglior decespugliatore per te, un modello elettrico, con motore a scoppio o a batteria? Ognuno ha pregi e difetti: i primi sono compatti, silenziosi ma hanno bisogno del cavo di alimentazione; i secondi sono più rumorosi e inquinanti ma li puoi usare ovunque e, generalmente, sono anche più potenti. Quelli a batteria sono un’interessante via di mezzo tra i due. Per evitare di spendere male i tuoi soldi, scegli un modello che sia sufficientemente potente e anche comodo e maneggevole da usare, specialmente se la superficie da tagliare è molto estesa. Nella nostra guida segnaliamo alcune caratteristiche che i decespugliatori dovrebbero possedere e consigliamo quelli che sono per noi i prodotti migliori. Se non hai tempo per leggerla tutto, concentrati in particolare su questi due modelli, entrambi con motore a scoppio: Trueshopping BC5202D che si segnala per la buona potenza e la grande maneggevolezza, e Parker PGBC-5200, efficace, potente e con una buona dotazione di accessori inclusi.

 

 

Tabella comparativa

 

 

 

Come scegliere il miglior decespugliatore

 

Il piacere di avere una casa con il giardino può essere in parte mitigato dalla necessità di provvedere alla sua manutenzione, che passa dal taglio dell’erba alla cura di cespugli e aiuole.

Disporre dei giusti strumenti può rendere queste operazioni meno faticose ed è per questo che abbiamo realizzato questa guida così da mettere in evidenza quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per scegliere, anche con l’aiuto delle nostre recensioni, il miglior decespugliatore sul mercato.

1

 

Guida all’acquisto

 

Come funziona

Un decespugliatore è solitamente formato da una serie di elementi fissi che ne identificano la struttura e il funzionamento. Si parte con il motore, si prosegue con l’impugnatura per arrivare all’asta e all’attrezzo che si occupa del taglio. Ognuno di questi componenti incide sulla bontà e sul comfort di utilizzo dell’apparecchio e, cosa evidente mettendo a confronto i prezzi di tutti i modelli presenti sul mercato, sul suo costo.

La prima decisione che dovrai prendere è se optare per un dispositivo che sia alimentato elettricamente o con il carburante. Entrambe le soluzioni hanno dei pro e dei contro, perciò starà a te capire quale delle due meglio si adatti soprattutto alle dimensioni del tuo giardino.

I decespugliatori elettrici, infatti, essendo legati alla presenza di una presa di corrente rischiano di essere scomodi e poco versatili nel caso di spazi particolarmente ampi, inoltre il cavo potrebbe ostacolare i tuoi movimenti. Si tratta però di modelli più silenziosi, meno inquinanti e più economici in termini di consumi.

Gli apparecchi dotati di motore a scoppio e dunque alimentati a benzina, infatti, obbligano ad avere sempre a disposizione il carburante, il cui costo è superiore al consumo d’elettricità, e risultano più rumorosi. Per i giardini grandi, però, hanno l’indiscutibile valore aggiunto dell’assoluta libertà di movimento.

 

I giusti accessori

La versatilità di un prodotto di questo tipo è data dalla sua potenza ma soprattutto dalla presenza dei giusti accessori, grazie ai quali potrai eseguire un numero davvero elevato di operazioni aggiuntive: dalla rifinitura dell’erba all’eliminazione delle erbacce.

La potenza dunque non si colloca al primo posto della classifica delle caratteristiche di cui tenere conto prima dell’acquisto ma senza dubbio dovrai scegliere un modello particolarmente performante nel caso ti troverai a ripulire il terreno da una vegetazione molto fitta. Per le operazioni di routine, invece, è sufficiente un decespugliatore di fascia media, corredato da un buon set di accessori.

Scegliendo un dispositivo tra quelli proposti dalle migliori marche ti garantirai la semplicità di reperimento degli accessori e di eventuali parti di ricambio di cui dovessi avere bisogno.

2

 

Comodo ed ergonomico

Occuparsi della pulizia e della manutenzione del giardino può richiedere anche alcune ore perciò è molto importante scegliere un apparecchio che sia studiato per essere confortevole anche sul lungo periodo.

Indirizzati dunque verso un modello che abbia un’impugnatura ergonomica che ti consenta di lavorare senza sforzi eccessivi e che permetta la regolazione dell’angolazione. In questo modo potrai operare senza assumere posture scorrette o senza caricare eccessivamente la colonna vertebrale. L’eventuale possibilità di ripiegare l’impugnatura rappresenta un ulteriore valore aggiunto perché rende l’attrezzo meno ingombrante e più facilmente trasportabile.

Valuta infine se il decespugliatore vanta un sistema di ammortizzazione delle vibrazioni, così ti garantirai un’esperienza d’uso ancora più confortevole e l’idea di doverti mettere al lavoro non ti sembrerà un incubo!

 

I migliori decespugliatori del 2017

 

Il giardino dietro casa, l’orto, o un piccolo terreno, sono tesori di valore inestimabile che necessitano cure e attenzioni costanti, ripagando in cambio, con i succulenti frutti della terra e i vivaci fiori che fanno dell’angolo di verde un rifugio lussureggiante.

Vediamo insieme quale decespugliatore professionale o amatoriale risponde meglio alle esigenze di manutenzione del verde. Spazio dunque ai consigli d’acquisto che permetteranno di fare una comparazione tra le offerte più interessanti.

 

Prodotti raccomandati

 

Trueshopping BC5202D

 

Il decespugliatore Trueshopping è dotato di motore a scoppio e, pertanto, ha diversi vantaggi rispetto agli altri modelli; per esempio, a differenza di quelli elettrici, può essere utilizzato anche molto lontano da una presa di corrente e permette di lavorare senza l’ingombro del fastidioso cavo di alimentazione. Rispetto a quelli a batteria, invece, permette di essere ricaricato molto più velocemente: non bisogna aspettare ore per una ricarica completa ma bastano pochi minuti per rabboccare la miscela. Il serbatoio, inoltre, ha una capienza notevole per cui non bisognerà fermarsi troppo spesso per fare rifornimento, l’ideale per superfici particolarmente estese.

Colpisce di questo modello l’elevata potenza – ben 52 cc e 2,2 kW – che garantisce due vantaggi all’utente: in primo luogo, permette di tagliare anche le erbacce più difficili e ottenere un giardino perfettamente pulito; in secondo luogo, sarà possibile terminare il lavoro in meno tempo e con meno fatica.

Si tratta di un modello con un buon rapporto qualità/prezzo, molto robusto e, come conferma la maggior parte degli utenti, è maneggevole e dispone della pratica cinghia di ancoraggio che facilita enormemente il lavoro. In più è dotato di misurino per non sbagliare la composizione della miscela, e di un sistema che permette di allungare di nuovo il filo in un attimo, semplicemente battendolo a terra.

Ecco un breve quadro riepilogativo del decespugliatore commercializzato da Trueshopping, tra i più venduti sul mercato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Pro

A scoppio: Il motore a scoppio, a differenza di quello elettrico, permette di utilizzare il decespugliatore ovunque, anche in assenza di prese di corrente. Rispetto ai modelli a batteria può essere ricaricato in pochi minuti, non ore.

Potenza: Pur non trattandosi di un modello professionale, questo attrezzo ha una potenza notevole – 52 cc e 2,2 kW – che permette di tagliare anche le erbacce più difficili e di terminare il lavoro con meno fatica e in meno tempo.

Comfort d’uso: Come testimonia la maggior parte degli utenti, è un modello facile da usare, dotato di cinghia di ancoraggio e di sistema per allungare rapidamente il filo che facilitano notevolmente il lavoro.

Qualità/prezzo: Si tratta, in generale, di un prodotto di grande qualità, caratterizzato dalle elevate prestazioni e dalla notevole robustezza che può essere acquistato a un prezzo non esorbitante.

 

Contro

Peso: Rispetto a molti altri decespugliatori simili, questo modello ha un peso superiore. 

 

Acquista su Amazon.it (€139.99)

 

 

Parker PGBC-5200 

 

Come tutti i decespugliatori con motore a scoppio, il Parker può essere utilizzato ovunque, anche in assenza di prese di corrente e non obbliga ad avere una prolunga sempre a portata di mano o a lavorare con l’ingombro del cavo di alimentazione.

Quando la miscela si esaurisce bastano pochi minuti per rabboccare il serbatoio, non bisogna aspettare ore per ricaricare la batteria, e quindi il lavoro subisce solo una leggera interruzione. La tanica è piuttosto capiente e, pertanto, non bisognerà fermarsi troppo spesso per riempirla.

Nonostante non sia un modello molto leggero, la maggior parte degli utenti sottolinea la notevole comodità d’uso, dovuta soprattutto alla cintura in dotazione che permette di scaricare efficacemente il peso sul resto del corpo e di non affaticare eccessivamente mani e braccia. Inoltre la testina è di quelle che basta battere sul terreno per far fuoriuscire il filo, un sistema rapido e confortevole. Il misurino permette di ottenere la miscela necessaria con precisione e in poco tempo, mentre il manico staccabile – a differenza di molti altri modelli – facilita il trasporto e dimezza l’ingombro occupato quando bisogna riporlo, ideale per chi ha poco spazio a disposizione.

Si tratta di un modello molto potente – 52 cc e 2,2 kW – per cui è adatto anche a terreni difficili perché permette di affrontare efficacemente le erbacce più radicate e di terminare prima il lavoro.

Molto apprezzato dai consumatori, il decespugliatore Parker può essere descritto con i seguenti punti chiave.

 

Pro

Motore a scoppio: I vantaggi del motore a scoppio consistono nella possibilità di lavorare ovunque, anche lontano dalla rete elettrica. Rispetto ai modelli a batteria, invece, non obbliga ad aspettare ore per la ricarica.

Comfort: Molti utenti sottolineano il comfort d’uso di questo Parker che, grazie all’efficace cintura in dotazione, consente di non affaticare troppo mani e braccia.

Manico staccabile: Il manico staccabile facilita il trasporto e, soprattutto, permette di riporre il decespugliatore in pochissimo spazio.

Potenza: La notevole potenza di questo modello permette di portare a termine anche i lavori più duri con tranquillità e in poco tempo.

 

Contro

Peso: Non è questo il modello più leggero presente sul mercato. 

 

Acquista su Amazon.it (€351.96)

 

 

 

Bosch AMW 10 RT 

 

1.Bosch AMW 10 RTTra i decespugliatori Bosch più venduti c’è questo modello particolarmente affidabile e adatto a sopportare un uso intenso e semi professionale. Ideale per svolgere il lavoro di pulizia del giardino di casa, come pure per tagliare piccoli rami o potare siepi, questo attrezzo ha una buona resistenza e caratteristiche interessanti che ne garantiscono prestazioni durevoli anche se sottoposto a un uso intensivo.

Ci è sembrato il miglior decespugliatore del 2017, proprio perché in un unico prodotto troviamo tutte le peculiarità che ne fanno un oggetto da strapazzare senza paura di romperlo.

È davvero il miglior decespugliatore elettrico oggi disponibile: l’unità motore ha una potenza di 1000 W, il massimo che può raggiungere un attrezzo alimentato alla corrente, e non emette fumo a differenza dei modelli alimentati a miscela. Il taglio avviene tramite filo, robusto e in grado di lavorare anche se l’erba è alta e folta, facile da rimuovere estraendo le estensioni dal vano in cui sono contenute. Il diametro del filo è 3,5 mm, dove 4 mm è la dimensione degli attrezzi professionali e 1 mm, viceversa di quelli meno potenti.

L’impugnatura del decespugliatore è obliqua ed ergonomica, che insieme al peso contenuto di appena 5 chili facilita l’assunzione di una postura corretta e non stancante quando se ne fa un uso prolungato.

Non poteva mancare un modello Bosch nella nostra guida per scegliere il miglior decespugliatore. Ecco riepilogate in breve le caratteristiche principali dell’utensile descritto in alto.

 

Pro

Prestazioni: Le prestazioni del Bosch sono notevoli. Si presenta resistente e adatto a un uso intensivo e prolungato. Il diametro del filo è di 3,5 mm, di pochissimo inferiore a quello degli utensili professionali.

Potenza: L’elevata potenza del motore pari a 1.000 watt permette di tagliare efficacemente e rapidamente anche l’erba alta e folta, l’ideale se non curi il giardino troppo spesso.

Comodità d’uso: Il modello Bosch è molto leggero, pesa solo 5 kg e, grazie anche all’impugnatura obliqua ed ergonomica, permette di assumere una postura corretta e meno stancante durante il lavoro.

Prezzo: Se quello che stai cercando è un prodotto di qualità che costi il meno possibile, forse l’hai trovato. I prezzi bassi sono un altro dei vantaggi di questo modello.

 

Contro

Baffi: I baffi del Bosch non sono la componente di punta del prodotto.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€161.9)

 

 

 

Matrix BMT 750 

 

2.Matrix BMT 750Ecco un altro decespugliatore pensato per fare felici gli amanti del proprio spazio verde antistante casa.

Si presenta a un costo relativamente contenuto e in questo modo rendendosi accessibile un po’ a tutte le tasche, in più offre una serie di vantaggi da non trascurare a partire dal sistema di alimentazione a miscela del motore a scoppio.

Si rende autonomo e indipendente dalla presenza di prese elettriche in prossimità dell’area di lavoro, in questo modo potendo essere usato anche lontano da casa o senza necessità di procurarsi un generatore elettrico se l’abitazione è sprovvista di corrente, come nel caso dei capannoni in aperta campagna.

Associa al motore a due tempi che si raffredda all’aria una potenza di 750 W e una velocità di rotazione del motore di 9000 giri al minuto a vuoto, quindi non in presenza degli ostacoli, cioè i rami delle siepi.

La capacità del serbatoio non è delle più sorprendenti, si ferma a mezzo litro, ma la portata della lama ha un raggio piuttosto ampio che consente di velocizzare il lavoro agendo su aree ampie in una sola passata.

Insomma un buon alleato se si pensa di dovere tenere in ordine le siepi del giardino o di contenere la crescita delle separazioni naturali se il nostro angolo di verde si trova in un’area poco urbanizzata.

Vediamo adesso in dettaglio quali aspetti contraddistinguono questo da altri modelli e perché preferirlo oppure no, ad altri modelli.

 

Pro

Motore potente: Sono in totale 750 Watt di potenza per un motore a scoppio a due tempi. È pensato per raffreddarsi all’aria, quindi posizionato in modo da non soffocare all’interno della scocca disperdendo il calore e non surriscaldarsi.

Alimentazione a miscela: Funziona con la classica miscela di olio e benzina nel rapporto 1 a 40. È sufficiente dotarsi di contenitore per miscelare le due parti per avere sempre a disposizione una buona scorta di propellente.

Cilindrata da 25cc: Come altri modelli simili destinati all’uso professionale come amatoriale, anche in questo caso il motore ha una cilindrata di 25 cm cubi.

 

Contro

Serbatoio poco capiente: Con solo 500 ml di capienza questo serbatoio potrebbe costringere a frequenti interruzioni specie se l’area da coprire è vasta.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€89.87)

 

 

 

Timberpro com52 

 

2.Timberpro com52Continuiamo con questo decespugliatore con motore termico a combustione interna, con cilindrata di 52 cc. Riunisce in un unico utensile molte funzioni: lavora come tagliasiepi e tagliabordi operando sia in verticale che in orizzontale, per permettere di raggiungere agevolmente anche i punti meno accessibili raso ai muri o delle siepi. Le lame della tosatrice sono regolabili a seconda dell’angolazione desiderata, la capacità massima di taglio è di 19 mm, tale da garantire un lavoro pulito e omogeneo che non richiede ulteriori rifiniture.

La potenza del motore e della sua struttura ne permettono l’uso come motosega grazie alla lama di 30 cm in dotazione,  inoltre raggiunge la lunghezza totale di 3,27 metri grazie alla prolunga dell’asta.

Il motore è alimentato tramite miscela, una parte d’olio contro 40 di benzina e ha un serbatoio dalla capacità di 700ml che garantisce una buona autonomia per coprire zone abbastanza estese o molto invase da infestanti.

Il sistema di avvio facile e il pulsante di arresto di emergenza facilmente accessibile, insieme agli accessori inclusi, cioè occhiali, guanti e paraorecchie, completano la dotazione di questo apparecchio facile da usare e pratico.

Ecco, in breve, quali sono i punti di forza e di debolezza del decespugliatore Timberpro, campione di vendite online. Se non sai dove acquistare, vai all’offerta suggerita in basso. Scoprirai che il prezzo conveniente è uno dei grandi vantaggi del prodotto.

 

Pro

Multifunzione: Se in casa sei totalmente sprovvisto di utensili, il beneficio che offre il Timberpro è di non essere solo un decespugliatore ma anche motosega, tagliasiepi, tagliabordi e prolunga. Cinque in uno.

Punti difficili: Operando sia in verticale che in orizzontale, ha il vantaggio di arrivare agevolmente nei punti più difficili come raso ai muri e alle siepi. Il risultato è eccellente in tutte le situazioni.

Lame: Le lame della tosatrice sono regolabili in base all’angolazione desiderata e, grazie anche alla buona capacità di taglio, garantiscono un lavoro pulito e omogeneo col vantaggio di non doverci ripassare per la rifinitura.

Accessori: Inclusi nel prezzo la Timberpro dà in dotazione una serie di indispensabili accessori, occhiali, guanti e paraorecchie, che non dovranno esser acquistati a parte.

 

Contro

Materiali: Secondo diversi pareri degli utenti, i materiali di costruzione non sono di primissima qualità.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€209)

 

 

 

Kawasaki 4452010 Tj-35E/I 

 

5.Kawasaki 4452010 Tj-35E-IL’affidabilità del made in Italy e la potenza del motore nipponico, fanno di questo attrezzo uno tra i migliori decespugliatori Kawasaki venduti online.

Il motore Kawasaki a due tempi ha una cilindrata di 34,4 cc, sufficiente a imprimere una potenza massima di 1,38 cavalli motore a 7000 giri al minuto. Ha un peso contenuto, appena 3,2 chili a secco a cui si aggiunge una capacità del serbatoio di 700 ml. L’intero decespugliatore arriva a pesare complessivamente appena 6,5 chili, abbastanza comodo da essere portato a braccia senza bisogno di un’imbracatura o di spallacci per sostenerlo.

L’impugnatura singola lo rende particolarmente maneggevole e adatto a districarsi in spazi ristretti. Il sistema di emissioni, come il livello di rumorosità sono contenuti, un bel vantaggio per chi lo usa che non rischia di trovarsi intossicato dai fumi della miscela o assordato dal rumore del motore. L’adeguata protezione per il viso e in particolare occhi e orecchie, è d’obbligo quando si usa questo tipo di attrezzatura, anche se per poco tempo o in piccoli terreni.

Il motore Kawasaki conferisce al decespugliatore grande potenza e affidabilità. Ma è tutta la macchina che può vantare notevole qualità. Riepiloghiamo adesso le principali caratteristiche che lo contraddistinguono.

 

Pro

Peso: Il Kawasaki pesa solamente 6,5 kg compreso il carburante. Il vantaggio per l’utente è quello di poterlo reggere con minore sforzo anche per lavori prolungati.

Maneggevolezza: La maneggevolezza del decespugliatore è un altro dei suoi punti di maggior pregio. Inoltre si rivela pratico e comodo perché emette meno emissioni ed è meno rumoroso di tanti altri modelli simili.

 

Contro

Costo: Utensile di grande qualità, il Kawasaki non è adatto a chi sta cercando il decespugliatore più economico sul mercato.

Trasmissione: La trasmissione non pare essere il punto di forza di questo modello.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€330)

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Einhell BG-BC 25 S

 

1.Einhell BG-BC 25 SEinhell non è un marchio che delude sotto l’aspetto dell’attenzione per i dettagli e la qualità dei prodotti che offre. Anche nella cura del giardino si mostra essere un investimento sicuro e in grado di offrire la necessaria qualità. Il decespugliatore che ha saputo conquistare il parere favorevole di tanti utenti emerge nella comparazione con gli altri modelli per alcune caratteristiche di tutto rispetto.

È pensato per lavorare autonomamente dal collegamento alla corrente, infatti supporta un motore a scoppio alimentato a miscela di olio e benzina con un serbatoio dalla capacità sufficiente a garantire una buona durata del lavoro. Il motore è a due tempi, con una potenza di 1 HP, non il massimo ma ideale per lavorare su giardini domestici non troppo trasandati.

Taglia grazie alla lama a quattro denti, una soluzione in grado di offrire buone performance anche quando è necessario tagliare qualche ramo più spesso. Ha un’impugnatura studiata per risultare ergonomica e rendere l’attrezzo maneggevole. Anche la scelta di costruire la struttura dell’attrezzo interamente in alluminio è fatta nell’ottica di ridurre il peso e il relativo affaticamento dell’utente impegnato nei lavori di pulizia delle siepi.

Quando non serve, il manico del decespugliatore si può separare dalla struttura per ridurne l’ingombro ma anche per renderlo più facile da trasportare.

Non mancano gli aspetti positivi che fanno di questo decespugliatore una buona opzione da tenere in primo piano quando si tratta di selezionare la rosa dei modelli da poter acquistare.

 

Pro

Maneggevole e leggero: È disegnato in modo da essere facile da trasportare a spalla anche grazie alla tracolla a zaino che si sgancia con facilità premendo un bottone. La scelta di realizzare la scocca in alluminio è fatta con l’obiettivo di rendere il decespugliatore il più possibile leggero e maneggevole.

Motore a due tempi: Il motore è un due tempi a miscela, ha un’autonomia stimata in circa due ore o poco più di lavoro e sopporta bene l’uso sia in verticale che orizzontale.

Taglio con lama o con filo: È possibile scegliere se usare la lama o la testina con il filo, entrambe in dotazione, per lavorare in modo specifico sulle diverse piante che offrono resistenza diversa.

 

Contro

Non professionale: Per quanto si tratti di un prodotto robusto e affidabile non è pensato per sopportare grosse pressioni o per lavorare troppo tempo prima di far sentire la stanchezza del motore.

button-IT-2

 

 

 

 

Trueshopping BC6802D

 

3.Trueshopping BC6802DVediamo adesso come scegliere un buon decespugliatore a scoppio e a cosa prestare maggiormente attenzione tra le caratteristiche di questo attrezzo che si presta, più degli altri già visti, a un uso pesante e intenso.

Si tratta di un decespugliatore a due tempi, dotato di una cilindrata di 68 cm³, davvero notevole, che conferisce particolare potenza al motore che arriva fino a 3 KW e 4 HP, è alimentato a miscela, 25 parti di benzina contro una di olio, con un serbatoio dalla capacità di ben 800 ml. L’estrema potenza si presta a semplificare anche i lavori più duri e impegnativi, velocizzando le operazioni di pulizia tanto di siepi come di piccoli rami del sottobosco.

Attrezzo massiccio e potente ha un peso di 7,3 chili, infatti richiede l’imbracatura per potere essere sostenuto durante l’uso. Alto anche il livello di potenza sonora che arriva a 112 decibel, troppi per essere sopportati a lungo dall’orecchio senza controindicazioni, per questo è opportuno dotarsi di efficaci paraorecchi o di tappi per proteggere l’udito, anche per un utilizzo non prolungato.

Rivediamo adesso brevemente i principali vantaggi e svantaggi del nuovo decespugliatore commercializzato dalla Trueshopping.

 

Pro

Potenza: L’elevata potenza di questo utensile permette di svolgere le varie operazioni, anche quelle più pesanti e difficili, in maniera efficace, rapida e con poco sforzo.

Serbatoio: Il serbatoio da 800 ml è molto capiente. Il vantaggio è di poter eseguire lavori prolungati senza doverlo rabboccare troppo spesso.

Robustezza: Il Trueshopping si presenta molto solido, resistente e robusto. Non teme, quindi, l’usura ed è destinato a durare nel tempo.

Vibrazioni: Le vibrazioni prodotte paiono essere inferiori a quelle di tanti altri modelli simili, a tutto vantaggio della comodità d’uso.

 

Contro

Filo acceleratore: Non tutti sono rimasti soddisfatti della qualità e della resistenza del filo acceleratore.

 

 

TrueTools HYM524IN1

 

4.TrueTools HYM524IN1È possibile avere indecisioni rispetto a quale decespugliatore multifunzione comprare, quando l’idea è trovare un unico attrezzo valido che permetta di svolgere diversi compiti, tanti quanti ne richiede l’area di verde da dover curare.

Ecco l’attrezzo in grado di lavorare come tagliasiepi, con una lama a doppio filo di 435mm, in acciaio temperato e regolabile su dieci angoli di taglio; come motosega, con una lama di 30 cm, perfetta per la potatura dei rami meno spessi; funziona come decespugliatore classico, per sfalciare le infestanti da un campo, ha una capacità di taglio del diametro di circa 40 cm, tale da velocizzare il lavoro di pulizia anche in aree piuttosto estese; infine funziona anche da tagliasiepi, grazie alla lama dentata in metallo in dotazione e che si può montare a seconda di come si preferisce usare questo attrezzo versatile.

Il sistema di avviamento a corda è istantaneo, la capacità del serbatoio è di oltre un litro, 1025 ml, ed è alimentato a miscela con rapporto 25 a 1. La cilindrata del motore di 52 cc e la potenza massima in uscita di 2,2Kw ne fanno un attrezzo robusto e stabile, adatto a un uso semiprofessionale.

Nella nostra valutazione e in quella della maggior parte dei consumatori il decespugliatore della TrueTools è risultato più che discreto. Rileggiamo allora quali sono i pro e i contro di questo utensile.

 

Pro

Multifunzione: È riduttivo definire il TrueTools decespugliatore perché, di fatto, è un utensile polivalente. A un prezzo competitivo, il consumatore può portare a casa cinque utensili in uno, facili da riporre ed economici.

Avviamento: L’avviamento a corda è, a detta di molti clienti, uno dei punti di forza del TrueTools soprattutto per quanto riguarda la velocità. È praticamente istantaneo.

Serbatoio: Colpisce del TrueTools la notevole capacità del serbatoio, pari a 1.025 ml, l’ideale per svolgere lavori lunghi o complessi che necessitano di parecchia miscela senza doverlo rabboccare troppo spesso.

 

Contro

Materiali: Non tutti sono rimasti soddisfatti della qualità dei materiali di costruzione.

Peso: La macchina risulta piuttosto pesante e quindi difficile da reggere per un tempo prolungato.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (18 votes, average: 4.56 out of 5)
Loading...