Il miglior epilatore a luce pulsata

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Epilatori a luce pulsata – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Due sono gli epilatori a luce pulsata che hanno maggiormente attirato la nostra attenzione rispetto a tutti gli altri esaminati: Philips SC1981/00 Lumea Comfort è leggero e maneggevole, ma soprattutto ha un sistema di sicurezza che blocca il fascio luminoso in caso di pelle troppo scura, mentre Bellissima Zero di Imetec ha ben 150.000 impulsi al suo arco e potenzia l’effetto grazie a una speciale vibrazione che indebolisce il bulbo pilifero.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior epilatore a luce pulsata

 

Depilarsi è uno strazio, una di quelle attività che si prendono tempo e pazienza e che, se delegate, si pagano anche a caro prezzo.

Oggi è possibile scegliere tra tante opzioni per fare un buon lavoro, che non teme il confronto con la prestazione di una estetista professionista, e senza rischiare di perdere il lume della ragione. Una nuova proposta, ora disponibile anche per l’uso domestico, è la depilazione grazie ai dispositivi che emettono luce pulsata, vediamo come lavorano e cosa li rende efficaci.

1

 

Guida all’acquisto

 

La tecnologia a fasci di luce

Invece di fiondarsi subito sulla migliore marca in circolazione, è utile comprendere quale sia il funzionamento alla base che permetta alla luce di fare cadere il pelo alla radice ma senza danneggiare la pelle intorno.

Sfruttando un principio simile a quello con cui lavora il laser, questo tipo di dispositivo emette un fascio di fotoni che agisce riconoscendo il pelo, che ha un colore in netto contrasto con la pelle, attaccandolo alla radice e determinandone la caduta.

In questo modo la sostanza di cui è composto il pelo si carica di energia che si trasforma in calore, che a sua volta si concentra sul bulbo pilifero danneggiandolo e, con molta costanza, a lungo andare questo non sarà più in grado di far crescere il pelo.

 

Qual è il tuo fototipo?

Gli apparecchi pensati per l’uso domestico hanno certamente caratteristiche diverse rispetto a quelle dei centri di medicina estetica o delle estetiste, confronta i prezzi degli apparecchi professionali e scoprirai che differenza!

Eppure in classifica si posizionano con buone recensioni anche molti prodotti specifici per sopportare una mole di lavoro contenuta, che però mantengono inalterate le capacità di lavorare a fondo e bene. In molti casi, la discriminante che determina il successo di una foto epilazione sta tutta nel fototipo, cioè in quella caratteristica tutta personale e individualissima che è il colore della pelle.

Più la pelle è chiara e il pelo scuro maggiore sarà la capacità del dispositivo di concentrare il fascio luminoso sull’obiettivo, e in questo modo massimizzare la resa della seduta di bellezza.

Di solito i produttori indicano nelle linee guida che accompagnano il prodotto, per quali tipi di pelle l’apparecchio è più o meno efficace: consultale accuratamente prima di deciderti all’acquisto per evitare spiacevoli delusioni.

2

 

Attenti alle controindicazioni

Da quando sul mercato sono disponibili a prezzo accessibile questi dispositivi che prima erano solo appannaggio dei centri estetici di lusso, un po’ tutte abbiamo desiderato cedere alla chimera della pelle liscia, a lungo o magari per sempre, senza investire una fortuna.

Eppure va tenuto in grande considerazione un aspetto che a volte si trascura: non tutte, e non solo chi ha una carnagione molto scura, possono usare la luce pulsata.

Esistono categorie di persone con lievi disturbi, per i quali questo tipo di applicazioni si rivela pericoloso. Si tratta dei soggetti fotosensibili, la cui pelle soffre l’esposizione alla luce di particolare intensità, oppure tutti quelli che hanno assunto particolari farmaci, di sintesi ma anche naturali, che abbiano proprietà fotosensibilizzanti. È opportuno approfondire il tema, magari chiedendo aiuto al proprio medico, prima di decidersi all’acquisto.

 

I migliori epilatori a luce pulsata del 2024

 

L’acquisto di un epilatore a luce pulsata non può essere fatto in modo inconsapevole e affrettato e deve necessariamente essere frutto di un’attenta comparazione. I nostri consigli d’acquisto vi guideranno nell’individuazione del miglior epilatore a luce pulsata del 2024.

 

Prodotti raccomandati

 

Philips SC1981/00 Lumea Comfort

 

Principale vantaggio:

La maneggevolezza di questo piccolo apparecchio è assicurata, tanto che nemmeno il filo vi darà fastidio. La progettazione è frutto di anni di studi e ricerche in materia, per cui il meglio della tecnologia sarà nel palmo della vostra mano.

 

Principale svantaggio:

La lampada non è sostituibile, pertanto se dovesse rompersi o esaurirsi, potreste non essere in grado di utilizzare nuovamente il prodotto.

 

Verdetto 9.9/10

La soluzione testata su oltre 2.000 volontari che mantiene le promesse e vi garantisce di sfoggiare gambe, braccia e altre parti del corpo perfettamente lisce e senza un pelo superfluo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Epilazione a luce pulsata

L’apparecchio consente di rimuovere i peli superflui da viso, gambe, braccia e altre zone del corpo ricorrendo alla tecnologia a luce pulsata. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme. Il trattamento si basa sull’emissione della luce policromatica ad alta intensità, la quale si converte in calore in grado di raggiungere il bulbo pilifero e le cellule della matrice (responsabili della rigenerazione pilifera).

Il calore prodotto causa la modifica della struttura del bulbo, il quale inizia un processo inverso, ossia di degenerazione. Le cellule perdono progressivamente la loro vitalità e il pelo a poco a poco diventa sempre più sottile. Dopo un certo numero di trattamenti, il follicolo diventerà inattivo e, alla lunga, noterete il diradamento della peluria.

Questa è una tecnica estetica effettuata generalmente presso centri certificati o cliniche dermatologiche; tuttavia, visto il successo riscosso tra i clienti, molte aziende, come Philips, hanno scelto di proporre delle soluzioni “fai da te” che potrete utilizzare a casa senza correre alcun rischio.

Sicurezza

L’epilatore Philips agisce senza generare fastidio o dolore, quindi anche chi ha la pelle più sensibile o non vuole sottoporsi a seccanti sedute di ceretta potrà stare tranquillo e iniziare un cammino verso una pelle priva di peli superflui. Per completare l’applicazione sulle due mezze gambe sono necessari solo 22 minuti, pertanto non vi ruberà troppo tempo tra le attività quotidiane.

Inoltre, se la tonalità della pelle è troppo scura, l’apparecchio non emetterà la luce pulsata, onde evitare la comparsa di antiestetiche macchie o discromie.

 

Costanza

Uno dei requisiti fondamentali affinché il trattamento sia efficace, è la costanza: all’inizio dovrete prestare particolare attenzione alla frequenza e segnare sul calendario il giorno in cui l’avete effettuato potrà esservi di aiuto.

Nel primo periodo, vi suggeriamo di effettuarlo almeno una volta a settimana e dopo uno o due mesi inizierete a notare i primi risultati. Poi, potrete allungare l’intervallo tra le applicazioni fino alla totale scomparsa dei peli superflui.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Imetec Bellissima Zero 

 

2.Imetec Bellissima Zero 150000Imetec, riconosciuta azienda leader nella produzione di piccoli elettrodomestici per la bellezza, si è imposta anche nel campo degli epilatori a luce pulsata. Ma tra tutte le offerte, come scegliere un buon epilatore a luce pulsata Imetec? Da una comparazione delle caratteristiche tecniche, della sicurezza e dell’efficacia, il nostro consiglio d’acquisto è l’epilatore Imetec Bellissima Zero 150000.  Il perché lo si può intuire già dal nome del dispositivo: la tecnologia di questo pratico strumento emette fino a ben 150000 delicati impulsi di luce per un trattamento rapido ed incisivo senza alcun dolore.

Non solo: l’avanzata tecnologia HPL PLUS dell’Imetec Bellissima Zero, somma all’emissione degli impulsi luminosi l’Acustic Vibration Energy che contribuisce ad indebolire il bulbo pilifero potenziando l’efficacia del trattamento. Il Risultato? Fino all’80% di riduzione definitiva dei peli superflui dopo appena 4 sedute, garantito da Imetec. Valori aggiunti di questo epilatore a luce pulsata, dunque sono sicuramente  velocità, potenza e innovazione.

La guida per scegliere il miglior epilatore a luce pulsata prevede anche una lista di pregi e difetti di ciascun prodotto consigliato. Ecco come se l’è cavata Imetec Bellissima Zero.

Pro
150000:

Ben 50000 impulsi di luce in più del modello precedente, che già ne presentava un buon numero. Tutto questo significa maggiore longevità e un investimento destinato a durare nel tempo.

Risultati garantiti:

Imetec crede così tanto nel suo prodotto da “promettere” una riduzione permanente dell’80% dei peli superflui dopo appena quattro trattamenti.

HPL Plus:

Se Imetec Bellissima Zero è così efficace lo deve anche al sistema HPL Plus, per il quale all’impulso luminoso si aggiunge l’Acoustic Vibration Energy, che agisce sul follicolo pilifero e lo indebolisce, potenziando il processo di fotoepilazione.

Contro
Promesse eccessive:

Se è vero che la maggior parte delle utenti ha riscontrato rapidamente effetti positivi, anche notevoli, è difficile pensare che questi possano attestarsi all’80% per tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Remington IPL6750

 

Un epilatore a luce pulsata caratterizzato da un design studiato per assicurare facilità di utilizzo. Grazie all’utilizzo della tecnologia IPL, il dispositivo risulta sicuro ed efficace, in grado di eliminare i peli dal corpo, ma anche dalle parti più delicate come il viso e la zona bikini, già dopo tre trattamenti.

Basta inserire le diverse testine in dotazione e il piccolo epilatore svolgerà il suo lavoro in modo preciso e veloce. Dotato di ben cinque livelli di intensità e di un sensore integrato per la pelle è adatto a quasi tutte le tonalità dell’epidermide. Vi consigliamo di leggere le informazioni riportate dal produttore al riguardo.

Fornito all’interno di un’elegante valigetta per il trasporto e per custodirlo in maniera sicura, è una soluzione di qualità a un costo non proprio accessibile a tutti ma d’altra parte riconoscibilità del brand e scelta dei materiali lo lasciavano presupporre.

Pro
Efficiente:

Un epilatore che elimina i peli superflui in modo visibile già dopo i primi tre trattamenti.

Versatile:

Può essere utilizzato su tutte le parti del corpo, anche su viso e zona bikini grazie agli accessori in dotazione.

Compatto:

Piccolo ed ergonomico, si può posizionare ovunque e trasportare per il viaggio.

Contro
Prezzo:

Il costo non è tra i più vantaggiosi. Si tratta di uno tra gli ultimi modelli Remington che spicca per la versatilità e facilità di utilizzo, oltre che per la sua efficacia, quindi non possiamo stupirci del prezzo superiore alla media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Homedics IPL-HH380-IT

 

Un epilatore a luce pulsata che spicca per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo visto che, rispetto alla maggioranza di modelli sul mercato, questo è stato apprezzato proprio per il suo costo vantaggioso in relazione a quanto è in grado di offrire. Sfrutta la tecnologia IPL, quella dei saloni di bellezza professionali, combinata alla AFT, ovvero un filtro speciale che ha il compito di velocizzare l’efficacia dei trattamenti.

Piccolo e portatile, trova una facile collocazione e si trasporta senza alcuno sforzo.

Grazie alla presenza di un adattatore per la zona viso e bikini, è possibile trattare le parti più delicate senza alcun rischio.

Se siete alla ricerca di una soluzione pratica e non siete molto esperte al riguardo, questo epilatore a luce pulsata potrebbe fare al caso vostro.

Pro
Tecnologia IPL+AFT:

Questo epilatore sfrutta queste due tecnologie che permettono di estirpare in modo definitivo i peli superflui da zone piccole o grandi del corpo.

Facile da usare:

Ergonomico e compatto, non serve esperienza per utilizzarlo ma basta leggere con attenzione le istruzioni per l’uso.

Versatile:

Si adatta a tutti i peli del corpo, per esempio grazie a un adattatore di precisione consente di trattare le parti più difficili, come quella del labbro superiore.

Contro
Efficacia:

I risultati sono visibili dopo circa una settimana di trattamento, quindi non immediati, ma con un po’ di pazienza si eliminano i peli superflui da tutto il corpo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Silk’n Flash&Go

 

5.Silk'n Flash&GoTra i nostri consigli d’acquisto per gli epilatori a luce pulsata, non possiamo non citare il Silk’n Flash&Go apparecchio che garantisce un trattamento efficace e incisivo per l’eliminazione dei peli superflui e l’inibizione della ricrescita. Il Silk’n Flash&Go sfrutta la tecnologia HPL, brevettata e supportata da anni di test clinici: gli impulsi luminosi vengono attirati dalla colorazione scura del pelo data dalla melanina e vengono convogliati alla sua radice generando il calore che indebolisce il bulbo senza danneggiare il tessuto e l’epidermide circostante.

L’epilatore a luce pulsata Silk’n Flash&Go unisce la potenza delle sue due lampade da 1000 flash ciascuna in dotazione, all’innovativo sistema Acustic Vibration Energy che, tramite l’emissione di un impulso sonoro, contribuisce, insieme all’energia luminosa, all’indebolimento del bulbo pilifero potenziando l’effetto del trattamento e riducendone i tempi. Questo prodotto, se utilizzato con una certa costanza, garantisce una pelle liscia come la seta a lungo su tutto il corpo come sulle delicate zone del viso.

Passiamo ora in rassegna i pregi e difetti del prodotto che occupa la quinta e ultima posizione nella nostra classifica dei migliori epilatori a luce pulsata dell’anno.

Pro
Economico:

L’epilatore a luce pulsata Silk'n Flash&Go è forse il più economico tra i prodotti che fanno parte della nostra personale top 5, almeno a livello di spesa iniziale.

Utilizzo sicuro:

Utilizzare il dispositivo in maniera corretta è facile, anche perché si può fare affidamento sul manuale d’uso e sul DVD di istruzioni che si ricevono con il prodotto al momento dell’acquisto.

Contro
Lento:

Il dispositivo è lento sia nell’utilizzo, dato che occorre attendere circa 3-4 secondi tra un flash e un altro, che nei risultati, che richiedono qualche trattamento in più rispetto ad altri modelli che ti abbiamo consigliato.

Lampade:

Anche in questo caso la lampada dura poco (appena 1000 flash, ma ne vengono fornite due al momento dell’acquisto) e sostituirla costituisce una spesa ulteriore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips SC1981/00 Lumea Comfort 

 

1.Philips SC1981-00 Lumea ComfortTra  i migliori epilatori a luce pulsata venduti online segnaliamo il Philips SC1981/00 Lumea Comfort, un prodotto pensato per l’uso domestico ma progettato a partire da un sistema di eliminazione dei peli superflui con alle spalle anni di studi scientifici condotti da dermatologi esperti e confutati da ricerche approfondite su 2000 volontari.

Questo epilatore a luce pulsata, infatti, porta nella comodità di casa l’innovativa tecnologia Intense Pulsed Light con risultati simili a quelli dei centri estetici.  Delicato e indolore, il Philips SC1981 è dotato di un esclusivo sistema di rilevamento del tono della pelle che blocca il dispositivo nel caso risulti essere troppo scura. Questo epilatore emette delicati impulsi di luce il cui calore viene catturato dal pelo e veicolato alla sua radice portando alla naturale caduta e, in seguito ad un uso regolare dell’apparecchio, ad una riduzione significativa della ricrescita.

Prima di indicarti con un link dove acquistare il prodotto a condizioni convenienti, ti vogliamo dare ulteriore materiale su cui riflettere. Un comodo elenco dei pregi e dei difetti principali, fondato sulla nostra esperienza e sul parere di altre utenti.

Pro
Affidabile:

Dietro la progettazione di Philips Lumea Comfort ci sono dieci anni di studi e ricerche approfondite, condotte grazie alla collaborazione di oltre 2000 volontari. Puoi stare tranquilla!

Corpo e viso:

L’epilatore a luce pulsata della Philips può essere usato con successo sia sul corpo che sul viso. È stato calcolato che sono necessari circa 22 minuti per il trattamento delle due mezze gambe.

Compatto:

Il design compatto di Lumea Comfort ti permette di tenerlo saldamente in mano, muoverlo con precisione e non avvertire la fatica anche dopo minuti di trattamento. Il filo di alimentazione, inoltre, non arreca disturbo.

Contro
Lampada non sostituibile:

Se è vero che non avremo mai il bisogno di sostituire la lampada, è anche vero che una volta esaurita o rotta l’attrezzo sarà pronto per andare in pensione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare un epilatore a luce pulsata

 

Giustamente le donne sono sempre alla ricerca di un buon sistema per eliminare gli inestetici peli dalle gambe in primis, ma anche da altre zone del corpo. Ci sono metodi economici ma con effetti dalla scarsa durata come, le classiche lamette, altri, invece promettono una soluzione a lunga durata. Oggi ci preme parlare di un metodo in particolare che è quello dell’epilatore a luce pulsata.

Quale tipo di epilatore?

Chi è alla ricerca di un epilatore a luce pulsata è probabile sia a conoscenza anche degli epilatori a laser. Riteniamo utile cercare di marcare le differenze tra due dispositivi che hanno lo stesso fine, ovvero, eliminare i peli. La differenza sostanziale sta nel tipo di luce. Ma entriamo più nel dettaglio in modo tale da far capire bene al lettore (lettrice) quale tipo di epilatore sia più adatto, o meglio, quale lo convinca di più.

Un epilatore a luce pulsata impiega un tipo di luce a banda larga; quelli al laser, invece, utilizzano una sorgente di luce di tipo monocromatico. Ora l’epilatore laser ha un’azione più mirata ma in generale ciò che davvero conta sono l’energia e la frequenza, i fattori che determinano l’efficacia del trattamento. La sorgente della luce, invece, è relativa.

 

Rimuovere i peli

Spiegate le differenze tra laser e luce pulsata, possiamo concentrarci sulle fasi relative all’uso dell’epilatore. Innanzitutto è necessario rimuovere i peli dalle zone del corpo che si vogliono trattare con l’epilatore. Si può usare il metodo di depilazione che si preferisce, dunque, ceretta o qualsiasi altra soluzione andrà bene.

 

La posizione dell’epilatore

Rimossi i peli si può passare all’uso dell’epilatore. È molto importante che il dispositivo sia messo in una posizione corretta, altrimenti non funzionerà. In merito, indicazioni più precise possono essere reperite nel foglietto illustrativo che accompagna gli epilatori di tutte le marche. Attenersi con scrupolo a quanto scritto.

 

Il livello di velocità

Quando si va ad agire su aree estese del corpo, si può impostare l’epilatore sul livello massimo di velocità ma se si sta usando l’epilatore per la prima volta, oppure è necessario agire in zone particolarmente delicate, suggeriamo di impostare il dispositivo sulla modalità più soft disponibile.

Attenzione particolare per il viso

L’epilatore a luce pulsata può essere impiegato anche per la rimozione dei peli presenti sul viso. In questo caso, prima del suo uso, è importante pulire a fondo la pelle e rimuovere, eventualmente, i peli.

 

Quante volte usare il depilatore

Se non si è mai utilizzato prima un epilatore, è importante fare il trattamento una volta a settimana per le prime 12 settimane. Trascorso questo tempo si potrà decidere di impiegare l’epilatore in base alle proprie esigenze.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus

 

3.Philips SC2008-11 Lumea Precision PlusQuando si deve scegliere quale epilatore a luce pulsata comprare, districarsi tra le offerte può non essere semplice. Uno dei parametri da tenere in considerazione è la gestione differenziata delle varie aree del corpo e del viso, ragion per cui vogliamo consigliarvi l’epilatore Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus: questo apparecchio, infatti, ha la peculiarità di fornire in dotazione degli accessori specifici per le diverse parti.

Ad esempio, per un’epilazione rapida di zone ampie come le gambe, è previsto un apposito accessorio con tecnologia Slide & Flash che tramite un movimento a scorrimento permette un’emissione continua di impulsi luminosi per trattare l’area più velocemente e in maniera capillare. Per la delicata pelle del viso, invece, l’accessorio in dotazione contiene uno speciale filtro per la luce che protegge le parti più delicate o difficili da raggiungere. Per i peli superflui della zona bikini, più resistenti e spessi, basta, invece, applicare l’apposito accessorio, anch’esso incluso nella confezione.

Philips Lumea Precision Plus è un prodotto di qualità semi professionale che non sfigura nello studio di una professionista ed è quindi normale che, a fronte di una spesa forse eccessiva per un privato, sia ricco di pregi di primo piano. Ecco di nuovo un elenco di pro e contro.

Pro
Accessori:

L’epilatore fornisce una serie di accessori che servono a rendere la sua azione più efficace a seconda della zona in cui lo passiamo. Esiste quindi una testina per il viso, una per il bikini e una per le zone più ampie del corpo.

Senza filo:

Una caratteristica quasi unica dell’epilatore a luce pulsata qui recensito è quello di poter essere usato in modalità wireless, per arrivare davvero ovunque senza difficoltà!

Energia luminosa regolabile:

Ecco un’altra opzione che non avevamo incontrato finora. Lumea Precision Plus offre la possibilità di regolare l’intensità del trattamento su cinque livelli, in modo da renderlo più efficace e sicuro.

Contro
Costoso:

Molto più costoso degli altri prodotti che ti consigliamo, a lungo andare consente comunque un risparmio rispetto a una frequentazione assidua dell’estetista.

 

 

 

Remington IPL4000

 

4.Remington IPL4000Remington è un marchio garanzia di qualità che con i suoi prodotti ha portato la tecnologia nella nostra vita di tutti i giorni. Tra i più venduti epilatori a luce pulsata Remington, vi consigliamo il modello IPL4000, un ottimo apparecchio dal punto di vista dell’efficacia, dell’innovazione e della sicurezza. Questo epilatore a luce pulsata garantisce risultati duraturi grazie all’innovativo sistema di differenziazione nella modalità di emissione degli impulsi a seconda dell’area trattata.

Il Remington IPL4000, infatti, permette di passare dalla modalità “Multiflash” a quella “Flash singolo”. Con la prima, adatta alle zone del corpo con più superficie da trattare (come, ad esempio, le gambe) vengono emessi contemporaneamente più impulsi luminosi in modo da procedere col trattamento in modo ultrarapido. La funzione Flash singolo, invece, si presta alle zone più delicate e circoscritte come quelle del viso e si basa su l’emissione di un singolo impulso di luce ogni 2 secondi.

Venduto a prezzi non bassi ma certamente nella media, l’epilatore a luce pulsata Remington offre ottimi risultati a fronte di un impegno e una spesa maggiori nella sua manutenzione.

Pro
Opzione flash:

Il dispositivo funziona secondo due diverse modalità. Il multi flash serve a intervenire rapidamente sulle zone più ampie, mentre la modalità a flash singolo è adatta a quelle più delicate.

Ottimi risultati:

L’epilatore a luce pulsata Remington dà ottimi risultati anche dopo pochi utilizzi, in particolare a chi ha pelle chiara e peli scuri. È particolarmente efficace sulle zone più delicate e circoscritte.

Contro
Durata lampadina:

La lampadina, purtroppo, ha una durata di appena 1500 flash e va quindi cambiata con una certa frequenza. Considerato che non è economica, ne va tenuto conto nel calcolo della spesa complessiva.

Tempi di attesa:

Quando si lavora sulle superfici più ampie, come gambe e braccia, dopo qualche flash è necessario aspettare che la macchina si raffreddi un po’ prima di poter continuare.

 

 

 

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Crema depilatoria viso

Depilatore per uomo

Il miglior epilatore laser

Scaldacera

Rasoio per corpo da uomo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status