I 5 Migliori Epilatori del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Epilatore – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Sono due gli epilatori che dovresti tenere maggiormente in considerazione: Braun Silk-Epil 9 9-561 Wet&Dry che, con la sua testina mobile, effettua un delicato massaggio sulla pelle. Può essere usato sotto la doccia e la confezione include una ricca dotazione di accessori che lo rendono completo e versatile. Philips SC1981/00 Lumea Comfort utilizza l’innovativa tecnologia a luce pulsata per rimuovere il pelo dalla radice. È un epilatore molto potente ma che non ha conseguenze sulla pelle della persona.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior epilatore?

 

L’eliminazione dei peli superflui fa parte delle routine con cui ci prendiamo cura di noi stesse e del nostro aspetto.

Diversi sono i sistemi per ottenere risultati più o meno duraturi e quindi più o meno gratificanti: a seconda della conformazione del pelo e delle aree da depilare un sistema piuttosto che un altro facilita questa operazione.

L’epilatore elettrico si presenta come una buona alternativa al rasoio perché offre risultati più duraturi, ma è meno laborioso della ceretta.

 

21

 

Come funziona

Chi confronta i prezzi di questi apparecchi noterà che di solito presentano una minima differenza tra un modello e un altro, questo perché si tratta di una tecnologia piuttosto collaudata e poche sono le differenze tra cui scegliere in termini di prestazioni.

Tutti questi dispositivi funzionano azionando un rullo su cui sono operative una quarantina di pinzette che strappano il pelo dalla radice. Un epilatore il cui motore abbia una buona potenza e sia disegnato per afferrare i peli senza romperli è in grado di svolgere alla perfezione il proprio lavoro.

La classifica delle recensioni positive è scalata dai modelli presenti sul mercato ormai da decenni, eppure altre case meno note sono in grado di realizzare prodotti ugualmente validi sfruttando al meglio la tecnologia già collaudata e a un prezzo leggermente inferiore.

 

Ergonomia e design

La scelta dei materiali di costruzione, che garantiscono al dispositivo di reggere bene una discreta velocità di rotazione della testina così da procurare meno dolore possibile, si declina anche nella scelta delle forme dell’epilatore.

L’ergonomia del modello consente un’impugnatura sicura che scorre veloce su tutte le superfici da depilare, ascelle e inguine compresi. La possibilità di regolare la velocità di rotazione delle pinzette, oltre a garantire uno strappo meno doloroso, permette di lavorare in modo specifico sui peli di diversa consistenza per evitare che si rompano e irrobustiscano come avviene con il rasoio.

La presenza di linee curve e del design arrotondato, oltre alla maneggevolezza, assicura che la testina si muova senza fare resistenza lungo tutto il corpo e non solo sulle superfici più estese come le gambe.

 

Sotto la doccia o prima di mettere le calze velate

Sul mercato oggi sono presenti modelli che adoperano le ultime innovazioni tecnologiche e permettono di sfruttare l’assoluta impermeabilizzazione dei dispositivi elettrici.

La migliore marca di epilatori sarà quella che ha evoluto la tecnica di fabbricazione rendendo adatti gli epilatori a lavorare anche sotto la doccia (ce l’avete un buon accappatoio per donna?), sbaragliando del tutto i classici rasoi in fatto di praticità d’uso.

La nostra guida offre spazio e pareri positivi anche per quei modelli che lavorano solo alimentati alla corrente, meno pratici e maneggevoli dei primi ma altrettanto affidabili nell’uso in qualsiasi contesto, come quando è necessario dare un ritocco alle gambe prima di mettere la gonna.

 

I 5 Migliori Epilatori – Classifica 2024

 

Cominciarono ad andare di moda negli anni ’90 e da allora gli epilatori si sono evoluti e hanno conquistato una fetta crescente del mercato della cura della persona. Sono oggetti comodi da portare sempre con sé e dei grandi alleati per riuscire a rimettersi in ordine soprattutto nelle situazioni di emergenza, ecco i nostri consigli d’acquisto su come scegliere un buon epilatore e quali sono le caratteristiche da non trascurare.

 

1. Braun Silk-Épil 9 9-561 Wet&Dry Epilatore Senza Fili

Principale vantaggio:

Il cavallo di battaglia di Braun si ripropone rinnovato nella forma e con una dotazione più ricca di accessori per espanderne le possibilità d’uso.

 

Principale svantaggio:  

Potrebbe costare meno, in effetti il gran numero di accessori incluso non giustifica il prezzo quasi doppio rispetto alla media dei prodotti della stessa categoria.

 

Verdetto: 9.7/10

Rimane un punto di riferimento valido ed efficace per chi cerca un’alternativa semplice e rapida al rasoio per l’epilazione in casa. Presente sul mercato da decenni, il Silk-Epil risponde bene alle esigenze di donne o uomini che vogliono prendersi cura del proprio aspetto con gesti semplici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Come è migliorato il design

L’epilatore Braun ha cambiato il proprio aspetto e migliorato le sue funzioni rispetto al modello che è stato lanciato per primo oltre vent’anni fa. La testina più larga è perfetta per lavorare con precisione e rapidità su aree più estese. In questo modo è possibile operare in fretta e bene sulle gambe, ma anche gli uomini che vogliono ritoccare il petto dopo la ceretta, possono farlo con disinvoltura.

Dettagli in apparenza secondari, come l’introduzione di una lucina LED per illuminare l’area in cui si lavora, sono perfetti per migliorare i risultati dell’epilazione specie dei peli più piccoli. In questo modo, illuminando in modo puntuale e deciso l’area di lavoro, è possibile fare un lavoro rifinito che non è altrettanto facile fare con la ceretta.

Massaggia e pulsa

Un’altra bella idea è stata quella di dotare il dispositivo di un impulso che ne consenta il movimento pulsante e la vibrazione. Una stimolazione efficace dell’epidermide, consente infatti una più facile epilazione. I pori da cui nascono i peli, si schiudono grazie all’azione massaggiante e l’epilazione risulta più scorrevole e meno dolorosa. I peli, così, non si spezzano, forse uno dei limiti maggiori di questi epilatori specie se la pelle non è pronta per essere depilata.

Una rotazione più scorrevole della testina sulla pelle significa anche scongiurare il rischio di arrossamenti della pelle, specie quando si spinge troppo la testina per tirare via i peli più corti. Le pinzette sono più allungate rispetto ai modelli precedenti, questo è utile per riuscire a lavorare anche sulla ricrescita, impossibile da rimuovere con la ceretta ma che si sente sotto la mano ed è sempre molto sgradevole.

Altro dettaglio che ci piace rilevare, la testina è oscillante, in questo modo è in grado di seguire con facilità e maggiore aderenza tutte le curve e le forme del corpo, per una depilazione veloce e senza intoppi.

 

Funziona sotto la doccia

Questa è una delle funzioni più interessanti di depilatori ed epilatori di nuova generazione. La capacità di realizzare apparecchi elettronici che possono essere usati direttamente sotto il getto d’acqua è una conquista importante. In termini di praticità e comodità d’uso, i vantaggi sono innumerevoli. È possibile rimuovere i peli direttamente mentre si fa la doccia. In questo modo poi è più facile ripulire l’area dei peli residui, così come risciacquare velocemente la testina dell’epilatore perché sia pronta per il prossimo uso.

L’epilazione in questo modo diventa un gesto da includere naturalmente nella routine di cura quotidiana.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Philips SC1981/00 Lumea Comfort Dispositivo a Luce Pulsata

 

2.Philips SC1981-00

I migliori centri d’estetica a partire dai primi anni 2000 lanciarono il trattamento a luce pulsata per rimuovere definitivamente e con grande efficacia gli antiestetici peli superflui. Nel frattempo questa tecnologia è stata elaborata in modo da potere raggiungere anche l’intimità domestica funzionando con caratteristiche molto vicine ai dispositivi medici adoperati dalle estetiste.

Il dispositivo Lumea si è da subito affermato come il miglior epilatore a luce pulsata in grado di rispondere alle esigenze di una singola persona in casa. Ideale per eliminare alla radice e definitivamente i peli nelle aree più critiche come le ascelle, questo apparecchio funziona emettendo pulsazioni luminose ad alta intensità che permeano attraverso la pelle e colpiscono la base pilifera indebolendola finché il bulbo non sarà più in grado di far ricrescere il pelo.

Il prezzo può sembrare proibitivo, ma il risultato offerto ammortizza bene la spesa dato che le costose sedute dall’estetista non saranno più necessarie. Attenzione però a controllare prima dell’acquisto se il colore della pelle o dei peli sia compatibile con il funzionamento di questo apparecchio che lavora al meglio solo in determinate situazioni.

Per chi cerca un prodotto nuovo a un prezzo interessante, ecco un modello che utilizza un meccanismo particolare per evitare la ricrescita del pelo; valuta pregi e difetti per effettuare una scelta consapevole ed efficace.

Pro
Tecnologia IPL:

Si tratta di un esemplare che funziona a luce pulsata. Quindi un nuovo sistema per togliere i peli in eccesso. Questa tecnologia innovativa aggredisce la radice del bulbo pilifero indebolendola e rendendo la ricrescita quasi impossibile.

Potenza:

È corredato da una lampada al quarzo che riescea emanare più di 100.000 flash al minuto. Efficace contro il pelo, impercettibile alla sensibilità umana.

Adattabile:

Puoi regolare l’intensità dei flash in base alla tua carnagione e quindi evitare spiacevoli effetti collaterali. Segui le istruzioni e non avrai problemi.

Contro
Non per tutti:

Alcune persone sono esonerate dall’utilizzo della luce pulsata, ovvero chi appartiene a particolari fototipi oppure chi è soggetto a dermatite atopica o chi è in stato di gravidanza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata per l’Epilazione

 

Questo epilatore è, in realtà, un set perché composto da tre elementi ed è, quindi, completo e versatile perché può essere usato per tutte le zone del corpo. Quello per le gambe colpisce per la grande maneggevolezza, dovuta alla forma arrotondata e all’impugnatura ergonomica che assicura una presa sempre salda e sicura.

L’epilatore mini per le zone sensibili è più sottile e preciso; inoltre ha il vantaggio di funzionare a batteria e, quindi, può essere usato senza il fastidioso cavo di alimentazione per depilarsi praticamente ovunque, anche lontano da una presa di corrente e, pertanto, è ideale da portare in viaggio.

Il terzo elemento che compone il set è costituito da un paio di utili pinzette in un’elegante custodia da utilizzare per le sopracciglia. La luce e lo specchietto integrati permettono di eliminare le imperfezioni in poco tempo ovunque ci si trovi.

Si tratta di un set che, come testimonia la maggior parte delle consumatrici soddisfatte, è molto efficace perché i peli vengono via rapidamente e completamente in tutte le zone del corpo. Le due velocità permettono di regolare al meglio l’epilatore in base alle proprie esigenze.

Tra i vantaggi più apprezzati di questo modello c’è la testina che è possibile lavare con facilità e rapidità semplicemente passandola sotto l’acqua corrente per avere sempre la massima igiene col minimo sforzo.

Ecco un breve quadro riepilogativo dell’epilatore Philips, molto apprezzato dalle donne per l’ottimo rapporto tra il prezzo accessibile e la notevole efficacia. Rivediamo quali sono le altre caratteristiche principali.

Pro
Set:

La dotazione non comprende un solo epilatore ma, oltre a quello principale per le gambe, ce n’è un altro più piccolo e preciso per le zone delicate e un paio di pinzette che assicurano notevole completezza.

Mini epilatore:

Non è comodo solamente perché permette l’epilazione nelle parti più sensibili, ma anche perché funziona a batteria e, quindi, può essere usato ovunque, anche in viaggio.

Pinzette:

Le pinzette sono indispensabili per le sopracciglia e spiccano rispetto agli altri modelli perché sono inserite in una confezione molto elegante e, soprattutto, perché hanno luce e specchietto integrati per poterle usare ovunque.

Testina lavabile:

Per avere la testina dell’epilatore grande sempre pulita non bisogna fare altro che sciacquarla sotto l’acqua corrente.

Contro
Luce pinzetta:

La luce della pinzetta pare non essere il punto forte di questo set perché si rompe troppo facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Rowenta EP1030 Fashion Epilatore Donna Elettrico

 

4.Rowenta EP1030 Fashion

Tra gli epilatori più venduti abbiamo pensato che questo modello della Rowenta regga bene la comparazione con i dispositivi già visti. A detta di alcuni utenti che l’hanno provato, infatti, risulta essere particolarmente leggero e quindi facile da manovrare e dirigere anche nelle zone più difficili. Proprio per la sua maneggevolezza è ideale per essere portato in viaggio non costituendo un grosso impiccio in valigia.

Ha due velocità, in modo da potere calibrare la potenza a seconda dell’area da trattare o della robustezza del pelo da strappare. Un’accortezza che la ditta ha voluto aggiungere come tratto distintivo, sono i cuscinetti massaggianti che, attivando il microcircolo, riescono ad attutire la sensazione di dolore dovuta allo strappo, specialmente per quelle persone più sensibili o per facilitare il trattamento di zone particolarmente delicate.

Un piccolo neo, ma non un vero problema, funziona solo attaccato al filo dell’alimentazione, dettaglio che passa decisamente in secondo piano se si guarda soprattutto alla capacità di depilare a fondo e a un prezzo davvero irrisorio.

Il Rowenta è il più economico tra quelli proposti, semplice nella sua funzione ma anche valido e comodo da tenere in una mano. Vediamone le caratteristiche.

Pro
Economico:

Buona qualità abbinata a un prezzo invitante, ecco quello che promette questo epilatore firmato Rowenta. E gli utenti ne sono soddisfatti.

Leggero:

È il classico piccolo apparecchio che puoi infilare nella borsetta e utilizzare in ogni momento, prima della spiaggia o per un weekend alle terme non programmato. Pesa pochi grammi ed è minuto come un pacchetto di sigarette. Lo puoi portare ovunque.

Delicato:

Ventiquattro sfere massaggianti per garantirti un’epidermide morbida e rilassata, che non si irrita al momento dello strappo.

Contro
Risciacquo:

Non è possibile togliere la testina, perché fa parte di un blocco unico con il corpo dell’apparecchio. Quindi è un po’ complicato da pulire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Remington EP7010 Epilatore Smooth & Silky

 

5.Remington EP7010 Smooth & Silky

Se non siamo ancora riusciti a fugare ogni dubbio su quale epilatore comprare, chiudiamo la nostra classifica con un modello interessante sia per le funzioni offerte che per il prezzo di vendita davvero imbattibile.

Sulla base rotante sono montate ben quaranta pinzette in grado di strappare i peli alla radice e, anche in questo caso, anche quelli lunghi appena 0,5 mm. Due sono le velocità a cui potere regolare la rotazione per agire in maniera specifica su ogni zona da trattare. Facile da manutenere, ha la testina estraibile e lavabile per prolungarne la durata nel tempo e la resistenza all’uso più intensivo.

Il design compatto e maneggevole ne fa un oggetto gradevole alla vista e da usare, trova posto nel necessaire per la cura personale affiancandosi ad altri dispositivi per la depilazione completandone le funzionalità. La maggior parte degli utenti che l’hanno provato si dichiara soddisfatta e sorpresa dalla potenza e precisione di questo epilatore di basso profilo ma che garantisce risultati degni di nota.

Per chi apprezza i prodotti basilari, seppur di qualità, a prezzi bassi e poco ingombranti, ecco l’ultimo articolo della lista, ideato per chi deve raggiungere anche parti in genere complicate da radere. Ecco qui i punti salienti di questo modello.

Pro
Gentile:

Uno strumento adatto anche alle zone più difficili e sensibili come ascelle, inguine o viso. Molti utenti riferiscono una delicatezza fuori dal comune.

40 pinzette:

Sono parecchi i punti dove il pelo può impigliarsi e uscire dal bulbo. Un numero elevato di pinzette riesce a raccogliere più elementi.

Taglio angolare:

Per estrarre al meglio il pelo dalla radice, il taglio angolare della testina è un’intuizione che non lascia spazio a errori di estirpazione.

Contro
Non velocissimo:

È necessario passare molte volte l’epilatore sulla stessa area per ottenere finalmente una pelle liscia. Bisogna avere un po’ di pazienza...

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braun Silk-Épil 9 9-561 Wet&Dry Epilatore Senza Fili

 

Lo straordinario successo sul mercato di questo epilatore Braun Silk-Epil è frutto della notevole efficacia e delle elevate prestazioni che derivano, in primo luogo, dalla nuova testina. Essendo più larga del 40% rispetto ai modelli precedenti, riesce a rimuovere una maggiore quantità di peli in una sola passata, riducendo il tempo che normalmente si impiega nella depilazione. Inoltre, essendo oscillante e non fissa, si adatta meglio alle forme del corpo e garantisce un’efficienza ancora maggiore. Le vibrazioni e la pulsazione rendono l’epilazione più confortevole e delicata e migliorano la scorrevolezza sulla pelle.

Si tratta di un modello rinnovato anche nella progettazione delle pinzette che sono state allungate per arrivare a estrarre anche i peli più corti che nemmeno la ceretta riesce a eliminare. Anche le alette sono state ridisegnate e ingrandite per facilitare ulteriormente la rimozione dei peli in modo da eliminarne di più in una sola volta e avere una pelle più liscia più a lungo.

È un modello anche più versatile di molti altri perché viene fornito con una ricca dotazione di accessori; inoltre, essendo impermeabile, può essere usato sotto la doccia o nella vasca da bagno per rendere l’epilazione ancora più piacevole e comoda. Ha due velocità e quella più bassa è ideale nelle zone più delicate ed è utile per le donne meno esperte. La luce a LED permette di individuare ancora meglio i peli più piccoli.

Tra gli epilatori più amati dalle donne, il nuovo Braun Silk-Epil è campione di vendite online. Rivediamone le caratteristiche principali.

Pro
Testina:

L’innovativa testina, più larga del 40% rispetto agli altri modelli, riesce a catturare più peli in una sola passata, riducendo il tempo da dedicare all’epilazione.

Efficacia:

Le nuove pinzette e alette permettono di rimuovere più efficacemente e rapidamente i peli, anche quelli più piccoli che non vengono via con la ceretta.

Comfort:

La testina oscillante si adatta meglio ai contorni del corpo per un’epilazione migliore, mentre le vibrazioni e la pulsazione aumentano il comfort e la scorrevolezza sulla pelle.

Versatile:

Il Silk-Epil è impermeabile e può essere usato sotto la doccia o nella vasca da bagno. Ha due velocità da regolare in base alla propria abilità o alle zone da trattare e la luce a LED consente di individuare meglio i peli più piccoli.

Contro
Prezzo:

Questo epilatore non è certo il più economico presente sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un epilatore

 

La scelta di un modello di epilatore in grado di fare piazza pulita dei peli in eccesso spinge diversi utenti a cercare prodotti del genere. Nelle righe che seguono abbiamo raccolto alcuni consigli d’uso, per venire incontro a quanti sono alle prime armi con questo prodotto.

Puntate alla giusta forma

Disporre di un dispositivo dalla linea arrotondata, in grado di assecondare e seguire al meglio le linee del corpo, consente di poter lavorare i peli con decisione ma senza strappi eccessivi, non traumatizzando troppo la pelle.

 

Puntate alla versatilità

La scelta di un modello alimentato a batteria possiede l’indubbio vantaggio di una comoditá d’uso che fa il paio con libertá di movimento. Essere liberi da fili e cavi semplifica la vita e consente, nei modelli impermeabili, di poter procedere anche sotto la doccia, una volta ammorbidito anche il pelo.

 

Preparate la zona da epilare

Una volta deciso di procedere con l’epilazione vi suggeriamo di preparare al meglio la pelle, utilizzando una crema emolliente a fine epilazione e bagnando un poco con acqua tiepida la zona indicata. In questo modo potrete far aprire al meglio i pori, facilitando il lavoro delle pinzette.

 

Non andate di fretta

Il consiglio per chi si trova ad affrontare per la prima volta il processo di epilazione è quello di procedere con cautela, non passando troppo velocemente lo strumento sulla zona, ma soffermandosi un massimo di due e tre secondi, per poi procedere alla successiva.

 

Rimuovete i peli rimasti sull’epilatore

Una corretta manutenzione di questo strumento possiede il merito di migliorare la funzionalità; in questo modo l’epilatore lavora sempre al meglio delle prestazioni, evitando che peli rimangono bloccati nelle pinzette, riducendo la capacitá di strappare alla radice il problema.

 

Procedete con uno scrub preliminare

Prima di procedere, uno scrub rientra tra le soluzioni utili per eliminare cellule morte per semplificare e rendere meno traumatico il lavoro. Il rischio di incorrere in peli incarniti si va riducendo e le operazioni si velocizzano senza rinunciare a un lavoro ben fatto.

 

Evitate le zone sensibili

Se siete alle prime esperienze, vi suggeriamo di concentrarvi sulle parti meno delicate, come braccia e gambe. In questo modo abituate con gradualità la pelle al lavoro di epilazione per poi considerare un passaggio successivo in parti maggiormente esposte a rischio di arrossamento.

Sfruttate le diverse velocitá

In alcuni modelli, la presenza di un regolatore di velocitá viene incontro alle esigenze di quante voglio procedere con progressione, modulando l’impeto della macchina da zona a zona, con una varietá che asseconda la resistenza e la sensibilitá di ogni soggetto.

 

Tendete la pelle

Tirare la cute nelle zone con maggiore delicatezza, consente di ridurre l’effetto doloroso e la particolare sensibilità di punti come le zone intime e nelle vicinanze delle ascelle.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Braun Silk-épil 7 SE7681

 

 

Ecco il modello che ha fatto la storia dell’epilazione domestica con caratteristiche semipermanenti, offrendo un buon compromesso da subito tra la necessità di praticità, funziona come un comune rasoio, pur garantendo un’azione decisa, è in grado di strappare il pelo alla radice come fa la ceretta dell’estetista.

Negli anni l’apparecchio si è evoluto e perfezionato, con offerte sempre più specifiche e versatili, tanto da meritare tuttora il titolo di miglior epilatore del 2024, vediamo perché. La testina rotante dotata di micro pinzette è in grado di sollevare e acchiappare i peli, anche quelli più sottili che invece di solito la ceretta non riesce a strappare.

Rispetto al passato, questo epilatore Braun adopera l’innovativa tecnologia wet&dry, che lo rende di fatto impermeabile, consentendone l’uso anche sotto la doccia e funzionando chiaramente senza dovere essere collegato all’alimentazione, un’ottima soluzione per essere subito pronte in un lampo. Il trattamento di bellezza è completato dall’innovativo sistema esfoliante che funziona grazie a una spazzola sonica che agisce in modo molto più profondo rispetto a un trattamento manuale, rimuovendo le cellule morte e dando alla pelle una naturale luminosità.

La nostra guida per scegliere il miglior epilatore ti consentirà di analizzare le caratteristiche migliori di questo prodotto, ma anche il difetto più invalidante, in base ai commenti e ai pareri degli utenti. Di seguito trovi dove acquistare questo articolo con una spesa contenuta.

 

Pro

Impermeabile: Grazie alle parti totalmente schermate, è possibile utilizzarlo sotto la doccia. L’acqua tiepida o calda dilata i pori della pelle e i peli fanno meno resistenza e si staccano alla radice più velocemente, con poco fastidio. Un apparecchio indispensabile per chi ha la soglia del dolore particolarmente bassa.

Accessoriato: Nella confezione originale sono presenti molti pezzi. Dal componente per rimuovere i peli, a quello per la rasatura, un cappuccio per il viso e un altro per le zone sensibili.

Massaggiante: La testina, durante l’epilazione, si muove continuamente provocando un micro massaggio che rilassa la pelle e non fa sentire troppo la rimozione del pelo.

 

Contro

Autonomia: Si tratta di un modello senza fili e per questo va ricaricato ogni 40 minuti di utilizzo continuato. Non sempre è un tempo sufficiente per consentire una totale rasatura.

 

 

 

Philips Satinelle HP6420

 

 

La battaglia tra i migliori epilatori venduti online da anni si combatte tra i due modelli che fecero da apripista e che mantengono ancora il primato come migliori dispositivi adatti allo scopo. Se abbiamo preferito il modello Braun per il primo posto del podio, non potevamo trascurare il diretto concorrente della Philips in grado di assicurare performance altrettanto affidabili e a un prezzo decisamente allettante.

Dotato di dischi e pinzette che ruotano intrappolando il pelo e tirandolo senza stirare la pelle, e quindi riducendo il dolore da strappo, questo epilatore discreto riesce a tirare anche i peli di mezzo millimetro col risultato di allungare il tempo di ricrescita e garantire gambe lisce a lungo.

La forma ergonomica e discreta facilita l’impugnatura e il raggiungimento dei punti più difficili anche senza contorsionismi. Facile da portare con sé, si mette facilmente in valigia e sostituisce egregiamente la lametta con il vantaggio di non irrobustire il pelo che ricresce normalmente e di mantenere la pelle liscia a lungo dopo una sola passata.

Parliamo ora di questo prodotto apprezzato e recensito da tanti utenti, grazie anche all’efficienza della testina. Vediamo quali sono le principali caratteristiche per un valido confronto.

 

Pro

Due velocità: Scegli in base alla tua sensibilità e al tempo a tua disposizione per la depilazione. Il livello inferiore è più adatto alle parti difficili, mentre l’altro, di solito, si utilizza sulle gambe.

Pratico: Leggero e di dimensioni esigue, si adatta al palmo della mano e non affatica il polso anche dopo tanti minuti di uso continuo.

Lavabile: La testina rotante può essere tolta e sciacquata comodamente sotto il rubinetto, per levare ogni pelo e residuo di pelle. All’interno della confezione troverai una spazzolina per togliere lo sporco dagli ingranaggi.

 

Contro

Rumoroso: Parecchi utenti dicono di essere infastiditi da una rumorosità notevole, che normalmente non si percepisce in apparecchi di questo tipo.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Epilatore a luce pulsata

Depilatore per uomo

Il miglior epilatore laser

Scaldacera

Crema depilatoria viso

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Anto

March 22, 2019 at 4:46 pm

Io uso il rasoio, quindi dove lo passo sono al 100% spezzati, ma dici che si irrobustiscano veramente?

Risposta
BuonoedEconomico

March 23, 2019 at 6:54 pm

Salve Anto,

dai un’occhiata a questo articolo: https://d.repubblica.it/beauty/2017/06/28/news/depilazione_e_epilazione_i_si_e_i_no_per_ceretta_rasoio-3580026/

Saluti

Risposta
Anto

March 24, 2019 at 12:23 pm

A dire il vero ora che ci penso mi riferivo a questo passo dell’articolo 🙂 “La possibilità di regolare la velocità di rotazione delle pinzette, oltre a garantire uno strappo meno doloroso, permette di lavorare in modo specifico sui peli di diversa consistenza per evitare che si rompano e irrobustiscano come avviene con il rasoio.”, per questo chiedevo.

Risposta
Anto

March 24, 2019 at 3:16 am

Ciao a te e grazie per la tua gentile risposta. Sì in effetti il pelo rasato si ammorbidisce man mano che cresce e questo conferma l’idea che leggo spesso e che mi sembra infatti la più logica, cioè che l’ispessimento da rasatura sia solo temporaneo e dovuto al taglio. Era una semplice curiosità sul tuo parere a riguardo, che conferma questa spiegazione :).
Il pelo è inerte, anche se come organo sensoriale ausiliare è connesso ad una nervatura e infatti tutti noi notiamo come prima di rasare una zona del corpo per la prima volta la peluria non supera una certa lunghezza, quindi in teoria dopo che lo facciamo, il fusto ha semplicemente lo stimolo a ricrescere, ma non oltre la vecchia lunghezza, mentre dove non li tocchiamo non hanno bisogno di crescere, a parte i nuovi che vengono ricambiati. Sembrano più robusti solo perchè la parte più spessa del vecchio sarà quella più sottile del nuovo, soprattutto se ricresciuti del tutto :).
Può esserci quindi una parte di verità sull’idea che il taglio venga percepito, ma non certo dal pelo in sè e per sè, non saprei. A presto e grazie ancora.

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status