Il migliore orologio da polso

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Orologi da polso – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Probabilmente non c’è un altro oggetto come l’orologio il cui valore oscilla in modo così ampio. Sul mercato, infatti, è possibile acquistare modelli da pochi euro come da svariate migliaia. Nella guida qui di seguito, fedeli al nostro nome, abbiamo specificato quali caratteristiche considerare per evitare di acquistare l’orologio sbagliato e rimpiangere i (non troppi) soldi spesi. Intanto vi anticipiamo i due modelli che secondo noi spiccano rispetto agli altri, in rapporto alla qualità assicurata per il prezzo richiesto: Seiko 5 Gent SNK805K2, un orologio da uomo con cinturino in tessuto che colpisce per il mix tra eleganza e sportività, e Fossil ES2683. Qui parliamo, invece, di un modello femminile, elegante ma senza eccessi, può essere indossato in ogni occasione.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior orologio da polso

 

Sostituito dall’onnipresente smartphone che, oltre a informare su data e ora, tramite miriadi di app è in grado di sommergerti di una valanga di dati, l’orologio da polso è diventato un accessorio che punta dritto a descrivere il carattere e lo stile di chi lo indossa.

 

1

 

Guida all’acquisto

 

Analogico o digitale?

Estetica, precisione e buon gusto si fondono in molteplici varianti tra cui scegliere prima di portarsi a casa l’orologio che meglio rispecchia il nostro modo di intendere la vita.

Se sei tra quelli che prima di fare un acquisto confronta prezzi, caratteristiche e trend, non potrai di certo restare indifferente di fronte alla possibilità di scegliere tra un display a LED o LCD, rispetto alla controparte ticchettante del quadrante analogico in cui le lancette percorrono incessantemente sempre lo stesso percorso ogni giorno.

Nell’era della corsa alla tecnologia più innovativa, non è raro sentire il bisogno di tornare indietro verso un ritmo più pausato e lento in cui le cose funzionano grazie alla magia della meccanica e non all’automatismo digitale. Non è un caso che gli ingranaggi diventino spesso essi stessi il motivo decorativo, esposti in bella mostra nel quadrante, rappresentando con il loro movimento ritmico l’incedere del tempo sotto il nostro sguardo.

Minimale o riccamente decorato, ogni orologio è un mondo a sé, e non è facile stilare una classifica del modello più bello o, in generale, migliore.

 

Meccanico o al quarzo?

Difficile eleggere la migliore marca di orologi da polso, tante di quelle che hanno fatto storia resistono ancora oggi e fanno della meccanica di precisione il loro cavallo di battaglia.

Esistono orologi che funzionano grazie a un complicato sistema di ingranaggi e molle, ricordarsi di caricarli per farli funzionare sembra oggi un gesto d’altri tempi, un rituale anacronistico ma pur sempre affascinante. Questi orologi meccanici, però, nonostante siano incantevoli, non possono dirsi esatti e perdono all’incirca un’ora all’anno. Basta saperlo per riportarli presto al tempo esatto.

La nostra guida per scegliere il miglior orologio da polso si arricchisce anche della definizione del funzionamento al quarzo, diffusissima tra la maggior parte degli orologi, compresi quelli digitali. Qui è un piccolissimo cristallo di quarzo elettrificato a vibrare costantemente scandendo il tempo e facendo funzionare l’orologio.

2

 

Scelta dei materiali

Una recensione non può trascurare il fascino che esercita l’aspetto esteriore di un orologio. I materiali con cui sono realizzati quadrante, fibbia e cinturino fanno la differenza, forse, tanto quanto la precisione nel riportare il dato. Sul mercato non mancano certo i modelli da tenere sott’occhio perché di gran moda o immortali.

Marche affidabili che perdurano nel tempo propongono svariate soluzioni a prezzo diverso per accontentare i budget di tutti, mentre i nuovi produttori che si affermano con vigore sfruttano design originali e inconfondibili.

Metalli più o meno preziosi, purché anallergici, sono usati per realizzare cassa e quadrante, ma anche il legno o la plastica hanno avuto momenti di auge nelle decadi passate. Anche il cinturino è un elemento con cui i designer hanno avuto ampio gioco: i modelli femminili hanno trasformato spesso un orologio in bracciale arricchendolo con brillanti e ciondoli fondendo in un unico originale elemento tanti accessori.

 

I migliori orologi da polso del 2024

 

Oggi non sono più semplicemente accessori utili per sapere l’ora ma veri e propri oggetti di design che esprimono la propria personalità. Sul mercato ne puoi trovare una mole sterminata in cui è facile perdere l’orientamento. Leggi con noi quali sono i migliori orologi da polso venduti online nel 2024 secondo buonoedeconomico.it e avrai una guida per orientarti nel mare delle offerte presenti.

 

Prodotti raccomandati

 

Seiko SNK805K2

Principale vantaggio:

È un modello dal design “militare”, ottimo per essere indossato tutti giorni con abbigliamento casual e semi-elegante, e per di più è un orologio Seiko, quindi è costruito secondo gli standard tecnologici giapponesi, con materiali di ottima qualità e con una meccanica curata ed estremamente affidabile.

 

Principale svantaggio:

Si tratta di un modello analogico con meccanismo automatico di ricarica cinetica, ovvero basato sul movimento del polso; quindi, se non è l’unico orologio che possedete, dovrete regolare l’ora ogni volta, prima di indossarlo.

 

Verdetto 9.7/10

È un orologio che si distingue subito per il suo colore, il design e l’eccellente livello di indossabilità, dovuto alla sua leggerezza e al comodo cinturino in nylon.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Unico nel suo stile

L’orologio Seiko SNK805K2 colpisce subito l’osservatore per il design “controverso”, ma indubbiamente accattivante, che lo caratterizza e che lo rende un orologio unico nel suo stile.

Il diametro della cassa, infatti, è di 37 millimetri; le sue dimensioni contenute, di conseguenza, e il quadrante analogico, lo rendono abbastanza “classico” nella linea, quasi come un orologio da sera. Il suo cinturino, invece, è realizzato in resistente nylon, a formare dei cordoncini intrecciati che gli danno un aspetto decisamente “military”, amplificato ancor di più dal suo colore verde scuro, ripreso anche dallo sfondo del quadrante.

La superficie della cassa, realizzata in acciaio inox, è rifinita in color argento satinato, con un cerchio nero che circonda il vetro del quadrante, quest’ultimo invece, come accennato prima, è dello stesso colore del cinturino con il cerchio dei minuti, quello delle ore e le lancette in color bianco-argento.

Meccanica di qualità

Un altro aspetto particolarmente apprezzato dai consumatori, che caratterizza l’orologio Seiko SNK805K2, è la tipologia del suo movimento; si tratta infatti di un modello meccanico, la cui unica concessione tecnologica è il movimento di ricarica automatica cinetica, ovvero basato sul movimento del polso.

Non richiede, quindi, alcuna ricarica manuale, ma bisogna semplicemente indossarlo; nel caso in cui siete abituati ad alternare l’uso di diversi orologi, in base alle circostanze, allora dovrete solo ricordare di rimettere l’ora prima di indossarlo, specialmente se è trascorso parecchio tempo dall’ultimo utilizzo.

Il meccanismo interno, quindi, non è al quarzo, non è elettronico e non richiede batterie, è un classico e collaudato meccanismo di orologeria giapponese di alta precisione, a 24 gioielli.

 

Comodo e non soltanto per gli uomini

In ultima analisi, però, l’aspetto che è stato maggiormente apprezzato dai consumatori, per quanto riguarda l’orologio Seiko SNK805K2, è il suo design in generale e, nel particolare, le dimensioni della cassa.

Il fatto che sia larga solo 37 millimetri, infatti, ha riscosso numerosissimi pareri favorevoli dagli acquirenti, stanchi della moda di quegli orologi troppo grossi e sgraziati; questo orologio Seiko, invece, ha delle dimensioni ritenute eccellenti, perché pur essendo un modello maschile, si adatta perfettamente anche al polso femminile e a quello degli adolescenti.

Il fatto che sia molto comodo da indossare, poi, ha contribuito ancor di più al suo successo, e questo soprattutto grazie al cinturino in nylon, che non solo è confortevole al polso, ma ha permesso di ridurre il peso globale dell’orologio, portandolo a soli 59 grammi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fossil ES2683 

 

2.Fossil ES2683

Pensando alle donne, il miglior orologio da polso che possiamo consigliarti è il Fossil. Se sei una donna a cui piace l’eleganza ma senza eccessi dai un’occhiata al design di questo modello perché è uno dei suoi punti di forza. La lunetta con pietre e il colore oro dell’orologio, infatti, aggiungono un tocco di eleganza che non è mai sfarzosa ma si adatta anche alla donna sportiva; è versatile perché può essere indossato tranquillamente in ogni occasione e con ogni abbigliamento, ideale per fare un bellissimo regalo anche perché il prodotto è nella classica scatola Fossil diventata essa stessa una vera e propria icona.

Cinturino, cassa e lunetta sono in acciaio inox che ti garantisce resistenza e durevolezza nel tempo.

Il Fossil si rivela un accessorio funzionale perché è dotato di cronografo e cronometro e poi, oltre all’ora, indica anche la data; inoltre è impermeabile fino a cinquanta metri e quindi puoi portarlo ovunque.

I pareri delle donne che hanno avuto modo di provare l’orologio sono tutti entusiasti, per questo è stato molto facile stilare una lista dei suoi pregi e molto difficile individuare un difetto!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Orologio da Uomo Casio

 

Appartenente alla famiglia di modelli Casio Edifice, questo orologio da polso è pensato per un uomo che apprezza lo stile piuttosto classico, senza rinunciare a un tocco di colore. Il modello si presenta infatti con cinturino e cassa in acciaio inox mentre la ghiera e alcuni elementi del quadrante sono blu elettrico, con numeri e inserti in bianco. 

Parliamo di un cronografo con datario, a onor del vero non sempre ben leggibili soprattutto a chi non ha più la vista di una volta, completamente impermeabile fino a 100 metri e che dunque può essere sempre indossato, senza doverlo togliere per nuotare o per fare la doccia. La qualità dei materiali utilizzati è evidente una volta che si indossa l’orologio e, inoltre, il brand Casio si fa garante di robustezza e resistenza nel tempo, anche nel caso di qualche urto. 

Tenendo conto del prezzo di vendita molto economico e della piacevolezza di questo modello, non possiamo che consigliarlo a quanti sono in cerca di un orologio adatto a un utilizzo quotidiano come alle occasioni più formali.

Pro
Bello:

Esteticamente è molto gradevole, grazie anche alla scelta di alternare l’acciaio inox al blu elettrico e agli inserti bianchi. Magari non sarà il massimo dell’originalità ma comunque piace.

Prezzo:

Costa poco ma questo non significa che vi troverete tra le mani un prodotto scadente, anzi trasmette una piacevole sensazione di robustezza, con il brand Casio come garanzia.

Impermeabile:

Potrete indossarlo senza problemi anche in piscina o sotto la doccia, visto che è realizzato per resistere fino a 100 metri di profondità.

Contro
Lettura:

Interpretare al meglio le informazioni di cronografo e datario può non essere agevole, soprattutto se la vostra vista non è più perfetta. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Tommy Hilfiger Multi-quadrante Quarzo Orologio da Polso 1791466

 

Una delle remore nell’acquistare online un orologio può essere quella della regolazione del cinturino, in particolare se si scegliere un modello con maglie in acciaio. E se fosse troppo largo? O stretto? Questo obbligherebbe a recarsi da un orologiaio per adattarlo alle proprie misure. A meno di non scegliere questo modello firmato Tommy Hilfiger, la cui caratteristica più interessante è rappresentata proprio da un cinturino molto semplice da regolare e che, in pochi istanti, si adatta alla circonferenza di qualunque polso, senza bisogno di rimuovere le maglie. 

Oltre a questo aspetto, vanta una cassa bicolore in acciaio inox da 46mm e impermeabilità fino a 5 atmosfere. Visto che parliamo di un prodotto di un marchio molto conosciuto e apprezzato, gli estimatori non potranno che apprezzare la presenza di tre multi-quadranti testurizzati e l’inserimento del logo di Tommy Hilfiger sia sulla lancetta dei minuti sia sul quadrante, in corrispondenza delle 12. 

Il prezzo di vendita non è quello di un modello economico (fermo restando che siamo ben lungi dal costo di certi orologi) ma si tratta anche di un’azzeccata idea regalo per fare bella figura.

Pro
Brand:

Tommy Hilfiger è un marchio riconosciuto e molto apprezzato e per questo modello rappresenta un valore aggiunto, anche nell’ottica di fare un regalo a qualcuno di speciale.

Cinturino:

Molto particolare ma soprattutto davvero comodo visto che si adatta perfettamente al polso di chiunque, senza bisogno di interventi particolari o rimozione di maglie.

In acqua:

Può essere tranquillamente indossato anche dagli amanti del nuoto e delle immersioni, vista la resistenza fino a 50 metri di profondità.

Contro
Gusti:

Il cinturino, come detto, è molto comodo da regolare ma è innegabile che abbia uno stile piuttosto particolare che potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Diesel Time Frame DZ4318 Orologio Uomo

 

Non si tratta di un orologio pensato per passare inosservato, sia per le dimensioni della cassa sia per la scelta del quadrante e del vetro minerale con un particolare effetto che, in base all’inclinazione e alla luce, riflette diversi colori, dal blu all’arancio, così da trasmettere una sensazione visiva molto particolare. 

La cassa è di forma rotonda, in acciaio nero con finitura lucida e satinata e ha la caratteristica di essere piuttosto grande, visto il diametro di 59 mm, il che rende l’orologio piuttosto appariscente e adatto soprattutto a chi non ha un polso sottile. In questo caso, infatti, le proporzioni potrebbero essere sbilanciate e l’impatto estetico non il massimo. Anche il cinturino a maglie è nero e satinato, con chiusura a cerniera. 

Molto d’effetto la confezione, a forma di cubo, con chiusure a borchie e il logo Diesel ben evidente. L’orologio è impermeabile fino a 10 atmosfere ed è venduto a un prezzo che, considerando qualità dei materiali, marchio e stile, appare tutto sommato adeguato.

Pro
Originale:

Decisamente non è un orologio di stampo classico e, in particolare forma e soluzione del vetro minerale cangiante, lo rendono fuori dagli schemi.

Alla moda:

Diesel è una firma importante e che strizza decisamente l’occhio al fashion, dunque anche il suo orologio è di quelli che non passano inosservati.

Materiali:

Di buona qualità, sia per quanto riguarda cassa e cinturino, sia per il vetro, che resiste anche a un trattamento un po’ disattento. Impermeabile fino a 10 atmosfere.

Contro
Dimensioni:

La cassa ha un diametro di 59 millimetri e potrebbe non adattarsi al meglio al polso di chi ha le ossa sottili. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Seiko 5 Gent SNK805K2 

 

1.Seiko 5 Gent SNK805K2

Nel caso non sapessi quale orologio da polso uomo comprare, il miglior prodotto che ti possiamo consigliare è il Seiko 5 Gent. Se noti il suo design resterai colpito dal mix di eleganza e sportività che l’orologio riesce a fondere e che lo rende ideale per un uomo giovane che ama orologi di qualità.

Il Seiko si caratterizza, soprattutto, per il cinturino in tessuto che puoi abbinare bene a ogni tipo di abbigliamento.

Leggero e comodo da indossare, è un prodotto anche molto funzionale perché ha le lancette (è presente anche quella dei secondi) e gli indici luminosi e, quindi, perfettamente visibili anche al buio; oltre all’orario viene poi indicata anche la data per cui per sapere che giorno è non dovrai rivolgerti ad altri dispositivi, mentre il quadrante è ampio e facile da leggere; in più è impermeabile fino a 30 metri per cui lo puoi portare al mare e in piscina o usare sotto la doccia senza problemi.

La nostra guida per scegliere il miglior orologio da polso non ti indica soltanto dove acquistare con la massima convenienza, ma soprattutto cosa comprare! Ecco pregi e difetti del nostro modello preferito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Come utilizzare un orologio da polso

 

L’orologio da polso è un accessorio che in molti indossano e apprezzano grazie sia alla sua funzionalità sia alla sua estetica. Anzi, in molti casi sono apprezzati proprio come complementi d’abbigliamento più che per la loro capacità di fornire l’orario, visto che donano eleganza e un tocco di stile a chi li indossa. Ci sono anche le versioni tascabili, dal carattere vintage senza tempo.

Scegliete in base alle esigenze

Per poter fare il miglior uso del vostro orologio, è essenziale che sia comodo e semplice da usare, e che risponda al meglio alle vostre necessità. Ci sono modelli realizzati per sportivi, ricchi di funzioni che un normale orologio non ha, altre versioni puntano più sull’estetica e sulla scelta dei materiali, anch’essi importanti se desiderate spendere ma garantirvi durata e qualità. Ognuna di queste tipologie ha quindi un design diverso, ed è forse per questo che i veri amanti di questo accessorio ne hanno una vera gamma da sfoggiare al momento giusto.

 

Valutate il meccanismo

Una volta identificata la tipologia di orologio da polso da acquistare, è necessario valutare il tipo di meccanismo che lo anima, per così dire. Il movimento degli orologi avviene tramite tre tipologie di sistemi diversi, esistono infatti i modelli meccanici, automatici oppure al quarzo. I primi sono quelli artigianali e necessitano di carica manuale per funzionare, i secondi si caricano tramite i movimenti del polso, mentre quelli al quarzo sono i più precisi e usano la potenza di una sola piccola batteria per scandire il tempo.

Se volete un orologio affidabile e duraturo, consigliamo di optare per i modelli al quarzo, ma se non potete rinunciare alla qualità artigianale, i modelli meccanici sono ideali per le vostre esigenze.

L’importanza dei materiali

Sia che si tratti di un orologio sportivo, sia che la scelta cada su un modello artigianale, è fondamentale valutare i materiali utilizzati per la realizzazione dell’orologio. I modelli sportivi sono spesso seemblati con plastiche speciali, impermeabili e resistenti; mentre c’è molta più varietà nei modelli classici e in quelli artigianali. La pelle è tra i materiali più utilizzati nei cinturini, mentre il quadrante può essere impreziosito con pietre o cristalli di vario tipo.

 

A destra o a sinistra?

Un grande dilemma per gli amanti di questo accessorio, e qualcuno non si riesce mai a raccapezzare su questo piccolo dettaglio. Per motivi di comodità, viene consigliato di mettere l’orologio sulla sinistra se si è destrorsi, mentre i manici lo indosseranno sulla destra. In questo modo si lascia libero il polso della mano dominante, che potrebbe essere appesantito a causa dell’utilizzo dell’accessorio. Detto ciò anche questo particolare è soggettivo, quindi siete liberi di indossarlo dove volete se non reca fastidio.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Laimer 60147

 

Se vuoi un nostro consiglio su come scegliere un buon orologio da polso in legno, ti invitiamo a considerare il modello prodotto dalla Laimer. Si tratta di un orologio tutto in legno con la sola eccezione della chiusura che è in acciaio inox, perfetto se sei un amante di questo particolare modello che non si vede spesso in giro. Il legno è ipoallergenico e non è stato trattato con sostanze chimiche tossiche per cui non ti procurerà fastidiose irritazioni che pure a volte possono capitare e inoltre è leggero, risultando molto comodo da indossare al punto che ti dimenticherai di averlo al polso. Anzi, lo puoi regolare in modo che aderisca perfettamente al polso stesso grazie alla possibilità di rimuovere alcune maglie del cinturino.

Il quadrante è essenziale e facile da leggere, le lancette e gli indici sono luminosi per cui non avrai difficoltà neanche al buio.

Anche un prodotto dalla concezione così nuova e moderna è stato passato al microscopio alla ricerca dei suoi punti di forza e dei punti di debolezza. Ecco i principali che siamo stati in grado di individuare.

 

 

 

Casio A168WA-1YES

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non poteva mancare un Casio e al quarto posto nella nostra classifica dei migliori prodotti per il 2024 troviamo un modello che è tra gli orologi da polso più venduti. Una delle ragioni di questo successo di vendita risiede nell’incredibile prezzo a cui viene proposto come potrai notare cliccando sul link in basso.

A un prezzo estremamente contenuto corrisponde, però, un prodotto ricco di funzioni perché l’orologio dispone di sveglia, cronometro e calendario, tutte caratteristiche che troverai comode e pratiche quando sei a casa e quando sei in giro. Inoltre è impermeabile per cui lo puoi usare nelle situazioni più svariate ed è realizzato in acciaio inox che ti garantisce resistenza e durata nel tempo a fronte, ripetiamo, di un investimento esiguo.

Da notare il design rétro che, in un mondo ipertecnologico e sempre proiettato al futuro anche nell’aspetto estetico, può interessare chi, invece, ha uno stile più vintage.

Vantaggi e svantaggi dei prodotti Casio sono spesso molto marcati e sono proprio questi ad aver dato origine a uno stuolo di appassionati incalliti di questi prodotti. Vediamo in particolare come se l’è cavata il modello qui recensito.

Pros
Funzioni:

L’orologio è ricco di tutte quelle funzioni che hanno reso immortali i prodotti Casio. Pensiamo al cronometro, l’allarme giornaliero, la funzione data e ora, il calendario, la retroilluminazione ecc.

Acciaio inox:

Considerato che è venduto a prezzi decisamente bassi, l’uso di acciaio inox al posto della più frequente plastica è un vantaggio non da poco, che garantisce robustezza e longevità.

Cons
Regalo:

Purtroppo il prodotto è confezionato in maniera davvero scarna, per cui non si presta bene per essere regalato e appare più “povero” di quanto non sia. Rischiamo di fare una grama figura.

Display:

Non il migliore dei display by Casio. È un po’ troppo piccolo e per leggerlo bene occorre guardarlo direttamente e godere di una buona luminosità.

 

 

 

 

Casio F-91W-1XY

 

Non sarà il miglior orologio da polso digitale del 2024 ma ti consigliamo di tenere d’occhio anche il modello Casio che ti presentiamo qui. Se fai una comparazione con quello precedente ti renderai conto che abbiamo a che fare con un orologio dal costo straordinariamente contenuto che potrebbe essere adatto a te se hai deciso di spendere il meno possibile per un orologio.

Si tratta di un modello molto semplice per non dire essenziale, soprattutto per quanto riguarda i materiali di costruzione e il design decisamente rétro, ideale per gli amanti degli anni ’90. Tuttavia dispone di alcune interessanti funzioni che risultano sempre molto utili come la sveglia e il cronografo. Grazie all’illuminazione notturna, lo potrai usare comodamente anche quando è buio ed essendo impermeabile si può usare tranquillamente al mare e in piscina, oltre che sotto la doccia.

Concludiamo anche questa recensione con una panoramica dei principali pro e contro dell’orologio da polso. Ti aiuteranno a chiarirti le idee!

 

 

 

Principale vantaggio

È un orologio meccanico e automatico, l’ideale per gli amanti della tecnologia analogica che ammicca un po’ allo stile rétro visto il design e l’abbinamento dei colori che richiamano i modelli militari di inizio Novecento.

 

Principale svantaggio

Perde qualche colpo. Non si tratta di un difetto di fabbrica ma di una prerogativa di questo tipo di orologi che si caricano grazie al movimento del polso, a volte possono perdere il giusto ritmo e vanno regolati di tanto in tanto.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta di un oggetto particolarmente apprezzato dai collezi0nisti, ha ammiratori in Italia ma anche all’estero e si tratta di uno tra i campioni di vendite on line.

Piace per la sua linea essenziale, le misure contenute che lo rendono discreto e in controtendenza coi modelli appariscenti oggi tanto in voga.

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Arricchisce la collezione, o diventa il primo di una lunga serie

Si tratta di un orologio da polso da uomo di medie dimensioni non eccede in protagonismo al polso e va bene anche per chi ha lo ha medio o sottile. Questo di conseguenza vuol dire che non è esclusiva degli adulti o soltanto maschile, si tratta quindi di un modello piuttosto versatile, occhio se altri in famiglia hanno la stessa passione per gli orologi.

Nonostante il prezzo contenuto, fa bene il suo lavoro seppure non sia assemblato interamente a mano. Eppure la precisione dei dettagli e l’accuratezza delle rifiniture ne fanno un bell’oggetto da sfoggiare

tutti i giorni.

Chi lo acquista di solito non è insensibile al fascino di questi accessori, e confessa di averlo aggiunto alla propria collezione personale o di averla cominciata proprio con questo modello, basilare, economico ma d’effetto.

 

Meccanico e automatico

Affascinante e ideale come regalo per chi si vuole addentrare nel fantastico mondo della meccanica di precisione, stupisce anche perché è un piccolo gioiellino di ingegneria. Il funzionamento è meccanico, la carica si imprime con il movimento del polso, ecco perché alcuni consigliano di portarlo al polso destro, più attivo del sinistro, indossandolo per tutto il giorno acquisisce energia sufficiente per funzionare durante la notte quando di solito viene tolto. Altra chicca per gli appassionati: il meccanismo è a vista sul fondo per osservare l’incanto del movimento delle ruote dentate.

Stupisce la precisione dell’orologio che, pur essendo un automatico, vanta una buona precisione quasi alla pari degli orologi al quarzo, notoriamente più esatti. In questo tipo di orologi c’è da accettare il compromesso di dovere regolare l’ora di tanto in tanto, perché tendono a perdere un secondo di tanto in tanto.

 

Lo stile fa la differenza

Lo stile militare non dispiace, soprattutto per la combinazione del colore del cinturino, verde scuro, e le linee sobrie del quadrante. I numeri sono in rilievo, ben leggibili e segnalati dalle tre lancette, quella dei secondi è di colore diverso. Altra chicca è la presenza del datario e della luce integrata per potere consultare l’orologio anche al buio.

Il cinturino è realizzato in tessuto, c’è chi lo preferisce così com’è e chi invece ha deciso di sostituirlo. Il perché è presto detto: si tratta di un tessuto lucido, il cui colore ad alcuni piace e ad altri meno, ma è un fatto prettamente soggettivo, quel che conta è sapere che in commercio se ne trovano facilmente di compatibili.

 

Orologi da polso per donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2024

 

Ecco un’anteprima degli orologi da polso da donna che ci hanno maggiormente colpito. Il Michael Kors MK5555 è ideale per chi ama un oggetto da indossare in ogni occasione. La cassa e il bracciale in acciaio inossidabile lo rendono un acquisto durevole nel tempo. Il Breil Tribe TW0666 è arricchito da strass Swarovski che aggiungono eleganza al tuo polso. La forma esagonale del quadrante e lo sfondo blu brillante ne fanno un modello particolare per non passare inosservate.

 

Come scegliere il miglior orologio da polso per donna

 

Per arricchire il tuo stile o semplicemente per una questione di funzionalità l’orologio da polso è un elemento importante nella vita di una donna. Dalla linea essenziale o arricchito da strass, può avere un prezzo ragionevole se trovi la migliore offerta sul mercato. Dai un’occhiata alla nostra guida che ti aiuta a scegliere quello che cerchi tra i tanti modelli in vendita.

 

Guida all’acquisto

 

Analogico o digitale?

La prima scelta da operare riguarda il tipo di movimento che desideri il tuo orologio da polso abbia. Se ami lo stile classico propendi per quello analogico che si traduce in un quadrante con lancette per ore, minuti e a volte anche per i secondi.

Al suo interno possono essere presenti dei riquadri come accade per i cronografi che necessitano di misurazioni più accurate. Su questi orologi possono essere collocati strass e brillantini che donano un tocco di eleganza in più a chi li indossa.

I quadranti digitali sono invece costituiti da un display LCD talvolta dotato di retroilluminazione per essere letto facilmente anche al buio. I numeri possono essere visualizzati anche in vari colori oppure può essere presente un segnale vocale che ti informerà dell’ora quando lo desideri.

 

Il cinturino

Un elemento molto importante nella classifica delle caratteristiche da considerare nell’orologio da polso è il tipo di cinturino da scegliere. Per una donna elegante è preferibile il classico in pelle che può trovarsi in tanti colori differenti. La migliore marca è quella che ti offre il modello più comodo e al prezzo più ragionevole.

Per una donna sportiva o che ama stare al passo con i tempi il cinturino metallico è quello da indossare in ogni occasione. Tra questi quello a bracciale conferisce all’orologio una linea che ricorda un gioiello. Confronta i prezzi per trovare quello più adatto alle tue tasche.

Infine quello in silicone costituisce la scelta più moderna per la donna che non vuole separarsi dal suo prezioso neppure quando va al mare senza rovinarlo. Si tratta di un cinturino molto resistente alla salsedine e impermeabile tanto da essere adatto anche per chi pratica sport.

 

Griffato o no?

Una parte da non sottovalutare è la cassa che, indipendentemente dallo stile, deve essere molto comoda da indossare specialmente se ti piace avere con te l’orologio ogni giorno. Il materiale che la compone e la robustezza sono elementi da valutare anche tramite la recensione che ne fanno i vari utenti che hanno già acquistato il modello che ti interessa.

Ecco perché in alcuni casi è bene preferirne uno griffato che ti assicura la scelta di componenti di prima qualità e non ti fa ritrovare con brutte sorprese quando oramai è troppo tardi. Un marchio affidabile del quale magari possiedi già qualche esemplare può darti la garanzia di qualità e durata che cerchi soprattutto se spendi molto denaro.

Inoltre poter trovare assistenza in caso di malfunzionamento o di sostituzione di un pezzo non ti porterà a dover cambiare interamente l’orologio e a prolungarne la vita.

 

I migliori orologi da polso per donna del 2024

 

Se vuoi sempre avere l’ora a portata d’occhio o aggiungere un tocco di stile al tuo guardaroba un orologio da polso è un elemento del quale non puoi privarti. Qui trovi i cinque modelli che ci sono piaciuti di più tra le offerte presenti sul mercato. Dai un’occhiata alle loro caratteristiche per trovare quello più adatto a te.

 

Prodotti raccomandati

 

Michael Kors MK5555

 

 

Principale vantaggio:

Un orologio di gusto classico ma anche dall’aspetto deciso e che dà grande personalità al polso della donna che decide di indossarlo.

 

Principale svantaggio:  

Il peso complessivo dell’orologio potrebbe sembrare eccessivo, specie per chi ha il braccio e il polso parecchio sottili.

 

Verdetto: 9.8/10

Curato in tutti i dettagli e realizzato per colpire nel segno, questo orologio firmato dalla griffe di moda Michael Kors non lascia indifferenti. Le finiture argentate e l’impiego dell’acciaio inox in ogni sua parte lo rendono speciale e molto sofisticato.

 

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un cronografo preciso e raffinato

Un orologio da polso per donna deve essere estremamente femminile anche quando vuole osare con un design sopra le righe. In questo caso le forme sono ricercate e sofisticate e i dettagli descrivono attentamente la cura e la dedizione spesa per la realizzazione di questo modello. Un grande classico ormai, per la griffe di moda.

In questa versione è dotato di cronografo che permette la visualizzazione della data nonché dell’ora nell’arco delle ventiquattro ore.

La regolazione delle funzioni del cronometro avviene grazie ai canonici due tasti, alle due estremità sul lato destro. Il funzionamento è affidato a una batteria, l’orologio è preciso nel mostrare lo scorrere del tempo.  

 

Curato in ogni dettaglio

Il bello di questo orologio sta tutto nella maniacale attenzione per i dettagli. La cassa è piuttosto importante, leggermente più grande rispetto alla media per gli orologi da polso per donna. Infatti è di poco meno di 4 cm, 38 mm.

Tanti i dettagli cromati, come i due pulsanti laterali e le lancette. Conferiscono particolare luminosità all’orologio e contrastano efficacemente con le parti levigate leggermente opacizzate. Come quelle del cinturino che contrastano con le maglie lucide e splendenti.

La finitura a corona della lunetta, l’anello che circonda il quadrante, è un ulteriore elemento decorativo che impreziosisce l’orologio nel suo complesso.

Una particolarità, i classici numeri romani usati per indicare le ore non scandiscono i quarti del quadrante, ma lo suddividono in cinque parti. Infatti indicano le 2, le 4, le 8, le 10 e le 12 ore. Il disegno così è arricchito di dettagli e note asimmetriche e volutamente abbozzate, specie delle 4 e delle 8 danno un design originale e moderno.

 

Dimensioni standard e buona vestibilità

La caratteristica dell’orologio è di rendersi appariscente ma senza mai esporsi troppo sopra le righe. Il quadrante, infatti, per quanto grande non è il più grosso tra gli standard da donna. Il cinturino ha una dimensione maggiore rispetto alla media dei polsi da donna. Così da essere certi che potrà vestire alla perfezione qualsiasi braccio, basterà togliere qualche maglia. La chiusura è a pulsante quindi comoda rendendo veloce indossare l’orologio.

Non è perfettamente impermeabile, ma resiste fino a dieci atmosfere. Un dettaglio che non fa temere la possibilità di restare sotto la pioggia in caso di acquazzone.

Viene venduto nell’immancabile, elegantissima, confezione. Una scatola dai bordi alti e il cuscino soffice che tiene in forma l’orologio. Insomma, l’ideale per fare un figurone se si desidera fare un regalo speciale.

 

 

 

 

Breil Tribe TW0666

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare questo della Breil che è uno dei migliori orologi da polso per donna del 2024. Lo distingue dagli altri la sua cassa dalla particolare forma esagonale contornata da sei cristalli Swarovski per accontentare tutte coloro che amano i punti luminosi.

Il fondo del quadrante è blu scintillante e ha numeri romani e brillantini per indicare le ore e i minuti. È presente anche il movimento cronografo che agisce tramite i tre mini riquadri all’interno e una finestrella mostra la data.

Il vetro minerale risulta resistente agli agenti esterni e ripara il meccanismo al quarzo che può sopportare una pressione di 10 atmosfere. Puoi andare sott’acqua indossandolo se non riesci a rinunciarvi neppure quando vai al mare.

La struttura è interamente in acciaio e il bracciale con doppia chiusura richiama la pelle squamosa del serpente.

Forse non è l’orologio più economico sul mercato, ma certamente ha conquistato il polso di molti consumatori. Andiamo a ricapitolare i lati positivi e quelli negativi di questo modello.

Pro
Stile:

Il quadrante esagonale è contornato da sei cristalli swarovski e ha uno sfondo blu profondo che ha conquistato chi cerca di adornarsi di luce. Il bracciale con doppia chiusura, inoltre, ricorda la pelle squamosa del serpente.

Vetro:

È minerale e molto resistente a urti e graffi tanto da poter essere portato in spiaggia in mezzo alla sabbia.

Subacqueo:

La sua struttura riesce a resistere a una pressione di 10 atmosfere, per cui va bene se volete fare un tuffo nell’acqua più profonda.

Materiale:

L’orologio è interamente in acciaio, destinato a farvi godere di questo prodotto molto a lungo.

Contro
Prezzo:

Il costo di questo articolo risulta abbastanza caro a qualche utente che si sarebbe aspettato un prezzo più contenuto.

 

 

 

Guess Clearly Quiz

 

Dedicato a chi ama l’eleganza sopra ogni cosa, questo orologio da donna con cinturino in pelle nera è un must al quale non rinunciare. Il quadrante dalla forma rotonda è grande e in acciaio inox contornato da una serie di brillantini.

Al centro, nel punto dal quale partono le lancette, un cerchio pieno di Swarovski conferisce ancora più luce al polso di chi lo indossa. I numeri romani aiutano a vedere bene l’ora e i minuti grazie alla loro grandezza mentre l’11 viene sostituito dal punto interrogativo, simbolo del marchio.

Secondo alcuni utenti, chi ha problemi di vista causati dall’età riscontra una certa difficoltà nel visualizzare il quadrante a causa del fondo specchiato. In questo caso le sue dimensioni pari a quelle di uno maschile aiutano a superare questo ostacolo.

Anche se resiste a una pressione di 3 bar è bene evitare di metterlo in acqua per non rovinare il cinturino in vera pelle.

Anche questo articolo ha conquistato i pareri positivi di tante acquirenti che ne sono state affascinate. Ecco qui un breve focus sui pro e i contro, a conclusione della nostra recensione.

Pro
Elegante:

Il quadrante color argento lucido, contornato di brillantini, è quello che cerca chi ha bisogno di un oggetto in grado di far risaltare la propria persona. Il cinturino in pelle nera, infine, dà un tocco in più al polso di chi lo indossa.

Contro
Fondo:

Secondo alcuni utenti, chi ha problemi di vista a causa dell’età può avere difficoltà a leggere l’ora a causa del fondo specchiato. Fortunatamente però il quadrante ha dimensioni molto grandi.

 

 

 

Daniel Wellington Classic Black

 

Se per te il miglior orologio da polso per donna è quello che si può indossare in ogni occasione questo della Daniel Wellington non deluderà le tue aspettative. Innanzitutto è nero e impreziosito da qualche particolare color argento che ne fa un modello versatile.

La cassa in acciaio inossidabile è rotonda e abbastanza sottile, sormontata da un quadrante dalla linea essenziale con sfondo scuro e tacche color argento che stanno a indicare la divisione del tempo. La copertura è in vetro minerale per aggiungere una protezione sicura a un oggetto così delicato.

Il cinturino è in tessuto e conferisce un tocco di modernità all’orologio che diventa così indicato anche per una serata più informale. Perfetto anche per un regalo dato che arriva con la sua scatola originale e il certificato di garanzia da usare in caso di difetti.

Questo modello è uno dei più gettonati: se non sapete dove acquistare, potete consultare il link in fondo per trovarlo a prezzi bassi. Intanto rivediamo tutti i pregi e i difetti per averne un’idea più completa.

Pro
Per tutti i gusti:

La semplicità di questo articolo lo rende ideale per ogni occasione. Il colore prevalente è infatti il nero, impreziosito da qualche particolare color argento.

Materiali:

La cassa è in acciaio inossidabile mentre la copertura è in vetro minerale, per garantirne l’incolumità in caso di urti o cadute.

Scatola:

Arriva nella confezione e permette di conservare il prodotto o di farne un regalo, con tanto di garanzia inclusa.

Contro
Rapporto qualità/prezzo:

Non tutti gli acquirenti ritengono che il valore di questo orologio sia tale da giustificarne un prezzo così alto.

 

 

 

Casio LA670WGA-1DF

 

Come scegliere un buon orologio da polso per una donna sportiva? Sicuramente deve essere un modello pratico, da indossare in ogni occasione e con delle funzioni utili per non limitarne l’uso. Tra quelli più venduti c’è questo della Casio che ha il vantaggio di essere digitale e quindi adatto a chi ama la praticità.

È dotato di cronometro e del calendario automatico oltre che dell’allarme impostabile giornalmente. La cassa quadrata in resina richiama gli stessi toni del cinturino in acciaio inox che è color oro.

Il bracciale ha una chiusura regolabile che pare tenda a scolorirsi con l’uso ma questo è un difetto sopportabile dato il prezzo molto conveniente dell’orologio.

L’unica limitazione riguarda l’ora che viene a essere visualizzata in modalità AM/PM e non è possibile impostarla diversamente.

Viene recapitato nella scatola originale Casio e con accluso il certificato di garanzia per fugare ogni dubbio sulla sua autenticità.

Riepiloghiamo di nuovo i vantaggi e gli svantaggi di questo orologio di Casio.

Pro
Digitale:

Trattandosi di un modello digitale, è adatto alla donna sportiva e che ama la praticità.

Funzioni:

È dotato di un cronometro, del calendario automatico e di un allarme che è possibile impostare giornalmente.

Materiali:

La cassa è in resina mentre il cinturino è in acciaio inox color oro.

Contro
Chiusura:

Pare che, con l’uso, tenda a scolorire, rendendo meno appetibile l’articolo.

Ora:

Può essere impostata unicamente con il formato AM/PM e non c’è modo di cambiare questo particolare.

 

 

 

Michael Kors MK5555

 

Se non hai idea di quale orologio da polso per donna comprare puoi fare una comparazione dei vari modelli venduti online. Uno dei più gettonati risulta essere questo della Michael Kors che è interamente in acciaio per una lunga resistenza nel tempo.

La cassa è rotonda e presenta due pulsanti cromati per la regolazione dell’orologio. Il movimento è analogico e il quadrante color argento ha numeri romani che conferiscono ancora più eleganza all’oggetto.

È presente il cronografo con tre mini quadranti e una finestrella che indica il giorno del mese.

La protezione è in vetro minerale resistente ai graffi e l’intera struttura può sopportare la pressione dell’acqua fino a 10 atmosfere. Puoi quindi portarlo con te anche al mare senza correre il rischio che si rovini o che il meccanismo venga compromesso.

Se desideri farne un regalo sei agevolata dal fatto che arrivi nella scatola originale con tanto di garanzia.

Nella nostra guida per scegliere il miglior orologio da polso per donna trovate modelli di ogni genere e dai costi più disparati. Quello di Michael Kors ha colpito molti acquirenti ed è per questo che vogliamo ricapitolare i pro e i contro che comporta sceglierlo.

Pro
Materiale:

Questo modello è interamente in acciaio, per cui potrete usarlo tutte le volte che volete senza rischiare di rovinarlo.

Elegante:

La cassa è rotonda e presenta due pulsanti cromati che permettono di regolare l’ora. Il quadrante contiene numeri romani che conferiscono ancora più stile al prodotto e a chi lo indossa.

Funzioni:

Oltre al cronografo, è presente una finestrella che consente di visualizzare il giorno del mese, per non essere mai impreparati.

Quadrante:

È in vetro minerale antigraffio, resistente anche alle situazioni più difficoltose che implicano urti.

Adatto al mare:

Se non volete rinunciare a essere impeccabili anche in spiaggia, potrete tranquillamente portarlo al polso anche quando fate il bagno, dato che può resistere a una pressione di 10 atmosfere.

Scatola:

La sua presenza lo rende ideale per fare un regalo, dato che contiene anche la garanzia, da utilizzare in caso di problemi.

Contro
Costo:

Viste le sue caratteristiche, non può che essere un orologio abbastanza costoso. Se vi piace, dovete essere disposti a spendere una cifra considerevole pur di averlo.

 

 

 

Come utilizzare un orologio da polso per donna

 

Con l’avvento degli smartphone l’orologio sembra quasi essere passato in secondo piano. Sul vostro dispositivo mobile potrete infatti trovare tutte le funzioni che un tempo erano appannaggio degli orologi da polso, principalmente orario, cronometro e calendario.

 

La comodità

Ciò in cui ancora eccelle però questa tipologia di prodotto è la comodità. Non sempre è infatti possibile recuperare lo smartphone dalle tasche o dalla borsa perché si hanno entrambe le mani impegnate, in questi casi avere al polso un orologio risulta estremamente utile.

 

Arricchire il look

Se anche voi avete intenzione di distaccarvi dai dispositivi mobili, optando per un orologio da polso che possa arricchire il vostro look, seguite i nostri consigli per utilizzarlo al meglio.

Il primo elemento di cui tener conto è sicuramente l’aspetto dell’orologio. Sul mercato ne troverete a bizzeffe, da quelli sportivi a quelli classici, passando per orologi arricchiti di pietre preziose o estremamente semplici e con display LCD.

 

Numerose varianti

Avrete dunque l’imbarazzo della scelta, tenendo comunque presente che non è necessario limitarsi a un solo orologio ma potrete acquistarne svariati per poter far fronte a qualsiasi situazione.

 

Per sportivi

Gli orologi sportivi sono adatti per chi ama fare jogging o nuoto, sono infatti dotati di numerose funzioni appositamente pensate per calcolare tracciati, grazie al GPS, o aiutarvi a migliorare i tempi di percorrenza delle vasche con il cronometro integrato che registra i vostri tempi. Sono divenuti, inoltre, estremamente settoriali, permettendo anche ai golfisti di muoversi agilmente sui campi da golf, grazie alle mappe incluse nel software, e registrare i propri punteggi.

 

Classico

Se per voi il look viene prima di tutto, non resterete delusi dai modelli classici, con cinturini in pelle o metallici che impreziosiscono il quadrante. Tali orologi sono da preferirsi per occasioni speciali o formali come i matrimoni, dove potrete sfoggiare la loro eleganza.

 

Cinturino

Qualsiasi orologio scegliate non dimenticate mai l’importanza della comodità. È necessario dunque provarne diversi tipi, prima di procedere all’acquisto, per avere la certezza che non vi causerà allergie o sia eccessivamente largo o stretto.

Il nostro consiglio è quello di optare per cinturini metallici qualora utilizziate l’orologio tutti i giorni. Quelli in cuoio, infatti, hanno la tendenza a rovinarsi se usati troppo spesso, rendendo necessario limitarne l’utilizzo alle sole occasioni speciali.

 

Manutenzione

Sottoponete l’orologio a controlli periodici, soprattutto se si tratta di prodotti griffati, eviterete così di spendere cifre considerevoli per eventuali riparazioni.

Quelli in acciaio, inoltre, necessitano di una saltuaria lucidatura per evitare che il metallo si opacizzi eccessivamente. Potrete optare per prodotti naturali o chimici ma è molto importante rimuoverne attentamente ogni residuo per impedire che col tempo lo corrodano.

 

Principale vantaggio

L’orologio utilizza il quarzo che, a differenza degli antichi seppur affascinanti e ancora diffusi orologi meccanici, garantisce una maggiore precisione. Si stima infatti che gli orologi a ricarica meccanica rallentino di un’ora circa in un anno. Il piccolissimo cristallo di quarzo, invece, non è soggetto alle avarie e alle usure tipiche degli ingranaggi meccanici. Anche per tale ragione gli utenti credono che questo sia il miglior orologio da polso da donna tra quelli della stessa categoria presenti sul mercato.

 

Principale svantaggio

Attenzione. Quando si effettuano acquisti online capita spesso di lasciarsi “ingannare” dalle immagini. Infatti, sovente, le foto vengono realizzate con delle funzioni macro per mettere, giustamente, in risalto i dettagli. Ovviamente questo ci induce a percepire la dimensione degli oggetti in modo maggiorato rispetto alle reali dimensioni. Diciamo che questo orologio è in realtà più piccolo di quello che sembrerebbe essere.

 

Verdetto: 9.6/10

Si tratta di un bellissimo orologio da polso, con vaghi accenni di vintage, che lo rendono speciale e possederlo arricchirà sicuramente l’eleganza e lo stile di chi lo indosserà. Possiamo considerarlo, oltre che un validissimo e preciso strumento di misura, un valido accessorio di abbigliamento, adatto per ogni guardaroba e per ogni fascia di età.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Materiali e rifiniture

Nonostante il mondo e la tecnologia corrano a velocità vertiginosa rendendo obsolete cose che hanno appena pochi mesi di vita, esistono oggetti che sono duri a morire e a farsi soppiantare definitivamente. Anzi, spesso si tratta di oggetti che, negli anni, hanno avuto e avranno sempre più estimatori. Tra di essi annoveriamo gli orologi da polso.

Fossil, si sa, è tra i leader assoluti nella produzione di orologi da polso. Nulla è lasciato al caso e, specialmente in questo modello, grande evidenza è riposta nell’incredibile connubio tra arte e tecnologia. Nonostante l’uso di materiali duri e resistenti come il vetro minerale e l’acciaio inox, il sapiente intreccio tra questi elementi, paradossalmente, rende questo orologio raffinato e delicato: in particolare, l’acciaio colorato in oro lo rende estremamente piacevole alla vista e fa sì che esso si possa adattare ai diversi contesti nel quale si indossa, oltre a star bene con numerosi e diversificati capi di abbigliamento.

 

Comodità

Così come i dischi in vinile, praticamente dati spacciati da qualche decennio, non sono scomparsi dalla galoppante tecnologia audiofonica, anche gli orologi da polso resistono in maniera nobile agli smartphone tutto fare. Ma c’è di più. Oggi, più che mai, questi oggetti rappresentano una scelta inconfondibile di stile per chi li indossa, a prescindere dal sesso. La sua comodità non è solo ergonomica ma è anche funzionale: infatti, oltre a essere un classico orologio, è anche un calendario e un cronometro analogico con piccole lancette.

 

Leggerezza

Nonostante l’uso dell’acciaio inox, l’orologio risulta essere leggero, al contrario di quanto si possa pensare. La leggerezza però non è sinonimo di fragilità (attenzione però alla parte di vetro) anzi è robusto al tatto e resistente anche a pressioni accidentali di un certo livello, fino a circa 10 bar. La leggerezza lo rende ovviamente molto pratico da indossare. Dopo un po’ di tempo il polso si è abituato e ci si dimentica perfino di averlo indossato.

 

 

 

Casio Vintage A158WA-1CR Orologio da Polso Digitale

 

Dedicato agli amanti del vintage, questo modello Casio è davvero adatto a tutte le tasche.

Ha un quadrante digitale che consente di vedere chiaramente l’orario ed è retroilluminato, per consentirne la visione anche in mancanza di luce. La cassa in resina e il bracciale in acciaio inox garantiscono la resistenza del prodotto anche all’acqua.

La presenza di tre tasti facilita l’impostazione delle funzioni, come la regolazione dell’ora, la scelta della visualizzazione a 12 o a 24 ore e l’avvio del cronometro. Molto utili anche la sveglia, impostabile solo una volta al giorno, e il bip che scandisce il tempo suonando allo scoccare di ogni ora.

Il cinturino è regolabile tramite un cacciavite o una pinzetta, spostando una piccola parte metallica e riposizionandola fino alla misura desiderata.

Molto importante che il meccanismo, al quarzo, sia regolato da una batteria che duri ben 7 anni: non dovrai quindi sostituirla troppo presto per avere in funzione questo modello della Casio.

Difficile resistere ai prezzi bassi di questo orologio e alla sua buona qualità. Nel caso non si abbia idea di dove acquistare il prodotto, cliccando sul link si raggiungerà la pagina del negozio online con un’offerta imperdibile. Prima però suggeriamo di leggere la nostra consueta rassegna dei pro e contro.

Pro
Chiaro:

Il quadrante dell’orologio si legge con facilità e mostra chiaramente l’ora e la data, inoltre si potrà decidere se impostare l’ora a 12 o 24 a seconda dei propri gusti.

Vintage:

Il design tipicamente anni ‘80 sarà apprezzato da tutti i nostalgici in cerca di un prodotto che ricorda quel periodo.

Tasti:

L’impostazione delle funzioni e dell’ora avviene attraverso la pressione di tre tasti, tramite i quali sarà anche possibile avviare il cronometro.

Durata quasi infinita:

La batteria dura ben 7 anni, così non la si dovrà sostituire per un lungo periodo di tempo.

Contro
Non comodissimo:

Regolare il cinturino non è facilissimo, infatti sarà necessario munirsi di cacciavite o pinza e lavorarci sopra. Un’operazione che per alcuni risulterà eccessiva.

 

 

 

Invicta 8926OB Pro Diver Orologio da Unisex

 

Venduto a un prezzo abbastanza alto, l’Invicta Pro Diver è un orologio adatto a chi vuole un buon prodotto per fare immersioni.

Resistente all’acqua fino a 200 metri, è un utile compagno per chi ne vuole fare un uso sportivo anche a livello dilettantistico, semplicemente per andare a pesca o esplorare il fondale marino.

Il suo corpo è in acciaio inossidabile, resistente, e garantisce una lunga durata del prodotto. Il movimento automatico è ritenuto davvero valevole dagli acquirenti che testimoniano la perdita di soli 2 o 3 secondi al giorno. La cassa con ghiera girevole è adatta a ogni tipo di polso, non troppo pesante e giusta sia per un abbigliamento sportivo che per uno elegante.

Unico neo è la scarsa luminescenza delle lancette al buio, ma un particolare comunque trascurabile se si pensa al rapporto qualità/prezzo di questo oggetto.

Sebbene non sia proprio il più economico, abbiamo comunque inserito questo modello nella nostra guida per scegliere il miglior orologio da polso per uomo. Come abbiamo visto però, la cifra è giustificata dalle sue ottime qualità che andiamo a riassumere qui di seguito.

Pro
Impermeabile:

L’orologio resiste all’acqua fino a 200 metri di profondità, quindi si adatta a chi si diletta nello scuba-diving o nello snorkeling. Utile per cronometrare l’immersione e non rimanere troppo tempo sott’acqua.

Resistente:

Il corpo in acciaio inossidabile gli garantisce una elevata resistenza e durevolezza nel tempo.

Elegante:

Il design dell’orologio è ben bilanciato tra uno stile elegante e uno sportivo, così lo si potrà indossare sia in occasioni formali che informali facendo sempre bella figura.

Contro
Lancette:

Dai pareri degli utenti è risultato che le lancette non si illuminano molto bene al buio.

 

 

 

Fossil FS4487 Orologio Cronografo Quarzo

 

Oggetto elegante e raffinato, l’orologio Fossil è un acquisto di classe senza spendere troppo.

La cassa rotonda in acciaio inox è nera, come il resto del corpo: il cinturino in silicone ha la stessa struttura di quelli in metallo e ne imita la finezza.

Il quadrante con indici argento è in vetro minerale, resistente ai graffi e ha un movimento analogico che garantisce la precisione nel segnalare l’ora.

Il plus del cronografo con data e modalità 24 ore e la struttura che può subire la pressione dell’acqua fino a 5 atmosfere, ne fanno secondo noi uno dei migliori se non il miglior orologio da polso per uomo del 2024 per qualità/prezzo.

Continuiamo la nostra recensione del nuovo orologio Fossil con un breve riassunto dei suoi pregi e difetti che servirà a decidere se questo modello può davvero fare al caso proprio.

Pro
Versatile:

Il vantaggio principale dell’orologio sta nel suo design versatile che permette di indossarlo in tutte le situazioni senza sfigurare.

Leggero:

Si indossa comodamente ed è molto leggero, così non si avrà la classica sensazione di peso al polso che solitamente dà parecchio fastidio.

Quadrante:

Ha un movimento analogico che ne aumenta la precisione, inoltre il vetro minerale è resistente ai graffi.

Contro
Illuminazione:

Le lancette dell’orologio non sono luminescenti, quindi per vedere l’orario al buio si dovrà premere il tasto per illuminare il quadrante.

 

 

 

 

Come scegliere i migliori orologi da polso in legno del 2024?

 

Sililun Bewell

 

Non delude le aspettative degli acquirenti questo orologio della Sililun nonostante il suo basso costo.

Adatto a uomo o donna, è interamente in acero rifinito che gli conferisce una linea semplice ed elegante.

Il quadrante è di forma rotonda ed è alimentato da un meccanismo al quarzo: è presente anche una piccola finestrella dove vengono indicati i giorni del mese.

Molti utenti ne apprezzano soprattutto la leggerezza che permette a chiunque di portarlo indipendentemente dal sesso proprio perché non appesantisce neppure il polso più delicato. Il bracciale in legno intrecciato è dotato di parecchie maglie che è possibile rimuovere in quanto nella confezione è presente un congegno apposito. In questo modo sarà molto facile regolarlo in base alla propria misura e non essere costretti a recarsi dall’orologiaio risparmiando una spesa superflua.

Disponibile in vari colori, è associabile a qualsiasi stile dato il suo design molto semplice che ne fa un oggetto moderno ed elegante al tempo stesso.

 

 

GreenTreen GT1002

 

Costa un po’ di più ma vale tutta la spesa il modello della GreenTreen tanto da candidarsi a migliore orologio da polso in legno del 2024.

Fatto in legno massello, è intagliato e lucidato ma non verniciato con sostanze chimiche che potrebbero danneggiare la pelle o provocare allergie. Questo gli conferisce anche un aspetto naturale che fa risaltare le sue venature e lo rende un accessorio molto gradevole da indossare.

Il quadrante con movimento al quarzo è dotato della funzione di cronografo e dispone di diversi mini riquadri che indicano differenti fusi orari. Importante è il plus della sveglia che si può impostare a piacimento nel caso in cui se ne avesse bisogno.

Adatto prevalentemente all’uomo, risulta essere leggero nonostante la grandezza del corpo, cosa per la quale viene preferito da molti utenti. Il bracciale è costituito da molte maglie che possono essere rimosse tramite un utensile presente nella confezione per adattarlo al proprio polso. La chiusura è una fibbia di acciaio inossidabile che resiste al tempo e garantisce una lunga funzionalità.

 

 

Amexi AZ0100

 

Interamente in legno di sandalo, l’orologio Amexi è ideale per chi desidera un oggetto eco friendly ma allo stesso tempo alla moda.

Viene a essere apprezzato dagli acquirenti per lo stile naturale e raffinato arricchito dalle venature che ne caratterizzano tutto il corpo. Il materiale è tutto non trattato con sostanze chimiche che lo rendono perfetto per chi soffre di allergie.

Il quadrante con movimento al quarzo ha anche una finestrella che indica i giorni del mese e dispone della funzione di sveglia da utilizzare secondo necessità.

Il cinturino è dotato di maglie removibili tramite un piccolo utensile in dotazione, tuttavia alcuni utenti hanno rilevato che i perni tendono a non rientrare perfettamente al loro posto. La stessa attenzione si deve prestare alla chiusura del cinturino che per alcuni risulta essere troppo debole e che pare si apra con una semplice e involontaria pressione.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status