La migliore carrozzina trio

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

Carrozzine trio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2017

 

Sei alla ricerca di una carrozzina trio per il tuo primo figlio? Allora sappi che deve essere comoda non solo per lui ma anche per te che dovrai assemblarla, caricarla e scaricarla dall’auto. Nella nostra guida ti offriamo indicazioni che potresti trovare utili per acquistare il modello più adatto alle tue esigenze senza sprecare soldi in una carrozzina che potrebbe rivelarsi inadeguata. Se ti manca il tempo per leggere le nostre recensioni soffermati solo sui due modelli più apprezzati. Uno è Chicco Sprint, compatto, maneggevole e completo di tutti gli accessori. Robusto e funzionale, può essere acquistato a un prezzo competitivo. Un’alternativa valida e più economica è Hauck Viper Trio Set. Grazie alle tre grandi ruote è particolarmente agile sia in casa che fuori. Il telaio è robusto e resistente ma, come sottolinea la maggior parte degli utenti, la carrozzina non è troppo pesante.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore carrozzina trio

 

Le carrozzine trio sono così chiamate per via delle componenti in dotazione, che seguono la crescita di tuo figlio, adattandosi di volta in volta alle sue esigenze. In questa guida con recensioni ci proponiamo di fornirti una panoramica utile a orientare la tua scelta.

Pensati esclusivamente per facilitare il trasporto dei piccolissimi, dal primo giorno di vita fino a circa i tre anni, i tre elementi di questo passeggino si prestano a offrire quanti più comfort a chi porta e chi è portato, persino in automobile. Ci sono accortezze di cui tenere conto prima di scegliere una carrozzina trio, al di là dell’aspetto estetico o del prezzo. Pensa bene a quali sono le esigenze e scopri quale trio fa al caso tuo.

1.Chicco 79365 Sprint

 

Guida all’acquisto

 

Da cosa è composto il trio?

Per seguire la crescita del tuo bambino e offrirgli un alloggio confortevole durante le vostre passeggiate, le carrozzine trio sono composte da tre elementi intercambiabili, che si possono fissare alternativamente alla struttura portante. Quando confronti i prezzi e le classifiche, vedrai che il primo componente, la cosiddetta navicella che, come suggerisce il nome stesso, è un comodo giaciglio in grado di avvolgere tuo figlio per offrirgli il massimo della protezione nelle sue prime settimane di vita.

L’ovetto, che andrà a sostituirla con il passare del tempo, è invece un lettino più spazioso per consentire piccoli spostamenti e cambi di posizione. Il passeggino, infine, è una morbida sedia, con cinture protettive, che precede i primi passi.

 

Attenzione all’ingombro

Un errore frequente, anche se motivato dall’amore per tuo figlio e per questo comprensibile, è quello di selezionare i modelli di carrozzina presenti sul mercato più in base all’estetica e all’aspetto confortevole, che a criteri di trasportabilità.

È importante ricordare che questo tipo di accessorio non viene usato solo per portare a spasso il tuo bambino per parchi o marciapiedi, ma può anche dover essere caricato in auto, portato su e giù attraverso rampe di scale anche ripide e, soprattutto, inserito in spazi angusti tra un utilizzo e l’altro. Le dimensioni devono quindi essere piccole o riducibili al minimo, piegandone l’armatura. I materiali devono inoltre essere leggeri, per non caricare eccessivamente la tua schiena durante il trasporto.

2.Hauck 31211 Viper

L’importanza di un montaggio semplice

Un modello componibile ti permette di cambiare la parte superiore, in base alle esigenze del tuo bambino, o semplicemente di rimuoverla per un trasporto più agevole, soprattutto a bordo dell’ovetto o della navicella. Quando ti trovi a scegliere la carrozzina trio più adatta a te, è importante controllare che il montaggio possa essere eseguito con poche e facili mosse, con la garanzia però di un fissaggio stabile e in grado di tenere testa ai movimenti, anche turbolenti, di tuo figlio.

Un altro aspetto da non trascurare è l’altezza a cui si trova la carrozzina al momento del cambio, che dovrebbe essere tale, come nelle migliori marche, da minimizzare lo sforzo da parte della tua schiena, in un momento in cui ti trovi a piegarla.

 

Le migliori carrozzine trio del 2017

 

La carrozzina trio rappresenta un’ottima soluzione per tutti i neo genitori che non hanno “ereditato” alcun accessorio del corredino neonato da amici e parenti. Con un solo acquisto, infatti, potranno procurarsi tre utilissimi prodotti. Trattandosi di una spesa importante e delicata, vi invitiamo a tenere traccia delle offerte e a seguire i nostri consigli d’acquisto!

 

Prodotti raccomandati

 

Chicco Sprint 

 

1. Chicco 79365 SprintÈ questa, a nostro avviso, la migliore carrozzina trio del 2017. Prodotta da uno dei marchi più amati dagli italiani, ha addirittura un quarto accessorio (oltre ai classici passeggino, navicella e ovetto) compreso nell’acquisto: una comoda borsa fasciatoio dotata di materassino per il cambio!

Acquistando questo prodotto, vi procurerete tutto il necessario per il trasporto del vostro pargolo fino a circa 36 mesi. Nelle prime settimane, farete molto affidamento sulla navicella (è così comoda che molti la utilizzano anche come culla), per poi passare a utilizzare il passeggino e l’ovetto con maggiore frequenza.

Imparare a montare e smontare questa carrozzina trio è facile. Il telaio, come sempre, è piuttosto pesante, anche se meno ingombrante della media di questi prodotti; entra con facilità anche all’interno di portabagagli di dimensioni ridotte. Il passeggino, dotato di due ruote girevoli anteriori, si muove agilmente sulle diverse superfici. L’ovetto, leggero e comodo, si contraddistingue per affidabilità e sicurezza.

Se questo modello è uno dei più venduti online, insomma, è per tanti, ottimi motivi!

Ecco una lista di pro e contro, conoscere i pareri degli utenti è utile per scoprire davvero com’è fatto il prodotto e se è quello che stai cercando.

 

Pro

Buon rapporto qualità/prezzo: I consumatori sono soddisfatti della qualità del prodotto, del resto la Chicco è un’azienda storica nel campo di oggetti dedicati ai più piccoli. Questa carrozzina è ben fatta, solida e funzionale.

Accessori: Nella confezione è compreso un comodo kit di accessori tra cui il materassino e il sacco per la culletta, che potrai usare anche sul passeggino per coprire le gambe del bambino, la mantellina per la pioggia, e infine un plus, una bella borsa con fasciatoio da viaggio.

Compatta e maneggevole: Questa carrozzina non risulta troppo pesante, si apre e si chiude facilmente, entra perfettamente anche nei bagagliai non grandissimi.

 

Contro

Vano portaoggetti: Alcuni utenti hanno trovato scomodo l’utilizzo del cestello che sta nella parte inferiore e che dovrebbe servire per riporre tutto l’occorrente per il bimbo.

button-IT-2

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hauck Viper Trio Set 

 

2.Hauck 31211 ViperAl secondo posto nella nostra classifica frutto della comparazione dei più venduti passeggini trio troviamo un modello che si contraddistingue per il prezzo molto abbordabile e per le caratteristiche del passeggino.

Quest’ultimo, infatti, viaggia su tre grandi ruote: questa scelta permette di affrontare senza patemi superfici sconnesse e tortuose normalmente poco praticabili e offre grande maneggevolezza. La ruota anteriore, inoltre, può essere fissata o lasciata libera di ruotare secondo preferenza.

Il telaio in acciaio è molto robusto e a prova di rotture; nonostante questo, non risulta troppo pesante. Gli accessori, inoltre, sono facili da montare e smontare anche per una sola persona.

Tra le poche pecche, il fatto che l’ovetto non sia dotato del sistema di montaggio isofix e che il passeggino non sia reversibile (fronte mamma).

Al momento dell’acquisto troverete incluse le cinture per l’ovetto, mentre il parapioggia dovrà essere acquistato a parte (si adatta perfettamente anche un modello universale).

In definitiva, una scelta low cost che potrà essere valutata attentamente da chi non vuole spendere troppo.

Andiamo avanti con i suoi vantaggi e svantaggi principali, pensiamo che ti serviranno per assicurarti che sia il prodotto adatto per le tue necessità.

 

Pro

Agile: A differenza degli altri modelli, questa carrozzina ha tre grandi ruote ammortizzate, quindi avrai la possibilità di portarlo ovunque senza problemi di mobilità. I consumatori trovano questo sistema molto soddisfacente per muoversi sia all’esterno, ma anche negli spazi più piccoli della casa.

Leggera: Non risulta troppo pesante, nonostante il telaio in acciaio sia robusto e resistente.

Prezzo: Per la qualità che la contraddistingue, questa carrozzina ha un prezzo che possiamo definire concorrenziale, gli utenti ritengono che siano stati soldi ben spesi.

 

Contro

Fisso: Se vuoi un prodotto che cambi posizione, quindi permetta al bambino non solo di guardare verso l’esterno, ma anche verso la persona che lo porta, questo non fa al caso tuo, infatti non è reversibile.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€347,09)

 

 

 

Cam Il Mondo del Bambino ART784015

 

La carrozzina trio CAM è un prodotto made in Italy dallo stile sobrio ma molto curato. Il prezzo non è di primissima fascia ma la qualità è superiore.

Per quanto riguarda la navicella, è omologata per il trasporto in auto del bebè dalla nascita fino a 10 kg di peso. Ha lo schienale reclinabile in tre posizioni per assicurare il massimo comfort e un piacevole sonnellino. Il maniglione è pratico da afferrare ed è antiribaltamento per una maggiore sicurezza, mentre il fondo aerato garantisce la giusta ventilazione.

Come sottolineano molti genitori, si aggancia e si sgancia molto facilmente dal telaio. Per quanto riguarda quest’ultimo, le ruote piroettanti permettono un rapido cambio di direzione e una maggiore fluidità, mentre per azionare i freni basta un semplice gesto del piede. A differenza di altri modelli simili, una volta richiuso rimane in piedi da solo e, grazie alla pratica maniglia laterale, può essere trasportato molto comodamente.

Inoltre ha lo schienale che si regola in ben quattro posizioni e la seduta si aggancia al telaio fronte genitori o strada, in base all’età. Il poggiapiedi regolabile aumenta il comfort del bimbo.

L’ovetto è pratico e confortevole per il bimbo perché ha la funzione dondolo, spallacci e spartigambe ben imbottiti e capote parasole rimovibile.

Tra gli accessori in dotazione ricordiamo una bella borsa e il capiente cesto portaoggetti sottostante.

Ecco, in breve, quali sono le caratteristiche principali della carrozzina trio made in Italy CAM.

 

Pro

Navicella: È omologata per il trasporto in auto del bimbo dalla nascita fino a 10 kg. È dotata di maniglione antiribaltamento, fondo aerato che favorisce la ventilazione e di schienale reclinabile in tre posizioni.

Ovetto: L’ovetto può essere bloccato e fungere da sdraietta oppure, se sbloccato, diventa un confortevole dondolino che concilia il sonno. Tutte le parti ben imbottite aumentano il comfort per il bebè.

Passeggino: Il telaio si richiude e rimane in piedi da solo, anche senza staccare la seduta. È dotato di poggiapiedi regolabile e di freni azionabili facilmente e velocemente. Le ruote piroettanti ne facilitano la manovrabilità.

 

Contro

Prezzo: Se cerchi un modello economico potresti trovare questo CAM oltre il budget prefissato.

Acquista su Amazon.it (€314,99)

 

 

 

TecTake 400829 

 

3.TecTake 400829A completare il nostro podio delle migliori carrozzine trio troviamo un modello che si distingue per leggerezza ed economicità. Più economico della maggior parte degli altri passeggini trio, ha un telaio realizzato in alluminio che, pur essendo molto leggero, è anche molto robusto. Più genitori hanno dichiarato di averlo messo a dura prova su terreni accidentati senza aver avuto alcun problema, grazie anche al comodo freno a pedale.

Come nel modello precedente, il passeggino si muove su tre grandi ruote, gommate e ammortizzate. Può, inoltre, viaggiare sia fronte mamma che fronte strada (la navicella, invece, solo fronte mamma). Al momento dell’acquisto, si ricevono anche molti accessori utili, come la zanzariera, il parasole e un telo trasparente antipioggia.

Va notato come questa carrozzina trio non sia provvista di ovetto omologato per l’auto, che andrà acquistato a parte e non potrà essere montato sul telaio per incompatibilità degli attacchi.

Ecco la lista dei pro e dei contro di uno dei modelli più economici. Alla fine troverai un link, usalo per comprare questo prodotto TecTake a un prezzo conveniente

 

Pro

Prezzo: Una delle carrozzine più economiche della lista, ciò non toglie nulla alla qualità. Rimane comunque un prodotto valido e funzionale, i consumatori si ritengono soddisfatti del loro acquisto. Qualcuno l’ha preso come secondo passeggino, da lasciare a zii o nonni, in caso di emergenza.

Comoda: Come pure in altri modelli più sportivi, anche qui sono presenti tre ruote gommate e ammortizzate, i genitori che l’hanno acquistata e testata su strade impervie dicono che regge bene e fa il suo dovere.

Pratica e leggera: I materiali utilizzati, alluminio e plastica, fanno sì che sia leggera, maneggevole, facile da piegare e da riaprire, inoltre non occupa molto spazio.

 

Contro

Non per l’auto: Questo modello non prevede l’ovetto omologato per l’auto, dovrai quindi comprarlo separatamente, ma comunque non potrai montarlo su questo telaio perché gli attacchi saranno incompatibili.

button-IT-2

 

Acquista su Amazon.it (€175,99)

 

 

 

Inglesina Trilogy System

 

4.Inglesina Trilogy SystemEcco il nostro consiglio per chi ha una predilezione particolare per questo marchio e si sta chiedendo quale carrozzina trio Inglesina comprare tra le tante sul mercato. Si tratta di un modello di altissima qualità, che offre prestazioni impareggiabili in quanto a maneggevolezza e praticità. Non a caso, è uno dei più venduti online nonostante un prezzo decisamente superiore alla media e che oltretutto non comprende il telaio e le ruote.

Ordinando questo prodotto, infatti, riceverete carrozzina, ovetto, passeggino e una pratica borsa fasciatoio. Tutti questi accessori si montano, smontano e ripongono con una facilità incredibile, senza bisogno di piegarsi e dovendo ricorrere soltanto a una mano. Una comodità impagabile soprattutto per quelle mamme che si ritrovano spesso a dover uscire da sole con il proprio pargolo.

Il passeggino viaggia sia in direzione fronte strada che in quella fronte mamma ed è omologato per il trasporto fin dalla nascita.

In definitiva, un prodotto di qualità che soddisferà appieno chi potrà permetterselo!

La nostra guida per scegliere la migliore carrozzina trio trova spazio per questo modello, ecco i suoi pro e contro principali. In fondo alla lista troverai un link per comprare a un prezzo concorrenziale.

 

Pro

Pratica: Anche se vai in giro da sola, non avrai problemi perché il modello Trilogy è dotato di chiusura a ombrello brevettata Inglesina, infatti potrai aprirla e chiuderla con una sola mano.

Di qualità: Il prezzo è decisamente superiore alla media, ma il marchio Inglesina è da sempre garanzia di qualità, non dovrai preoccuparti della struttura e dei materiali utilizzati, il tuo bimbo viaggerà in tutta sicurezza.

Per i primi mesi: Potrai utilizzare questo modello fin dalla nascita, infatti il passeggino è reversibile, la seduta può essere orientata verso il genitore oppure fronte strada. Così avrai il bambino sott’occhio quando è ancora piccolissimo e, man mano che cresce, potrai fargli osservare il mondo.

 

Contro

Incompleta: Attenzione prima dell’acquisto, questo modello infatti non comprende né il telaio né le ruote, ma solo carrozzina, ovetto e passeggino (oltre a una comoda borsa).

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Cam Pulsar T130

 

5.Cam Pulsar T130Giunti alla fine di questa top 5, chiudiamo la nostra classifica con un modello ultracompleto che soddisferà la curiosità di tutti quelli che si chiedono come scegliere una buona carrozzina trio Cam. Il nostro criterio di scelta è stato semplice: completezza, qualità e affidabilità. Acquistando questo prodotto, avrete tutto il necessario per il trasporto del vostro bambino all’aperto, fino ai 3 anni. Sono presenti, infatti, sia la navicella che il passeggino e l’ovetto, oltre a una borsa fasciatoio capiente e comoda da usare.

Al contrario che nel modello precedente, il telaio, in leggerissimo alluminio, è compreso al momento dell’ordine.

Uno dei vantaggi di questa carrozzina trio è la praticità. Basta premere un bottone o una leva, infatti, per bloccare e sbloccare le ruote, fissandole nella posizione standard o permettendo loro di ruotare a 360 gradi. Altrettanto semplice è regolare lo schienale nelle tre posizioni disponibili e chiudere il passeggino.

Una scelta fantastica a un prezzo, però, assai impegnativo!

Termina di nuovo la nostra recensione con un elenco di pro e contro della carrozzina trio della Cam. Clicca sul link se vuoi acquistarla a prezzi convenienti.

 

Pro

Completo: Con l’acquisto di un solo prodotto, avrai tutto il necessario per portare in giro il tuo bimbo, dalla nascita fino ai tre anni. Nella confezione troverai navicella, passeggino e ovetto, inoltre una borsa fasciatoio capiente e comoda.

Versatile: Grazie sistema brevettato Via Vai System Reverse, potrai posizionare la seduta del passeggino in due modi, sia fronte strada, per permettere al bimbo di osservare il mondo, sia verso chi lo porta in giro, per tenerlo sotto controllo.

Pratico: Alzando semplicemente una leva le ruote anteriori diventano piroettanti, premendo un tasto si bloccano e tornano nella posizione di base, tramite un altro pulsante si aziona il freno.

 

Contro

Prezzo: Questa carrozzina trio è davvero ben fatta, robusta, funzionale e completa di tutto, ma il prezzo, di fascia alta, potrebbe risultare proibitivo per qualcuno.

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.