Instant Pot IP-LUX60 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.17

1.1 Instant Pot IP-LUX60

Principale vantaggio

Acquisterai un solo oggetto, ma in realtà avrai un apparecchio in grado di svolgere ben sei funzioni diverse. Potrai scegliere tra dieci programmi preimpostati, ognuno dedicato a una specifica modalità di cottura e cucinare così tantissimi cibi diversi.

 

Principale svantaggio

Le opzioni e le modalità di cottura sono davvero tante, è proprio per questo che, soprattutto all’inizio, il display potrebbe risultare di difficile comprensione, anche per le scritte in inglese. Con un po’ di pratica e con l’utilizzo quotidiano supererai queste difficoltà e troverai in questa pentola una valida alleata in cucina.

 

Verdetto: 9.7/10

Questa non è una semplice pentola a pressione, ti permette infatti di scegliere tra tante modalità di cottura e diversi programmi adatti per preparare qualsiasi cosa, dal riso alla carne, dalle verdure alla pasta, fino ad arrivare persino allo yogurt. Dopo aver familiarizzato con tutti i tasti e le varie opzioni, vedrai che l’uso risulterà semplice e potrai cucinare in tempi brevi qualsiasi tipologia di alimenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Multifunzione

In apparenza è una grande pentola in acciaio inox, con una capienza di ben sei litri e un coperchio molto tecnologico. Lo schermo, ricco di tasti e diciture, posto sulla parte anteriore, ti fa capire subito che si tratta di un prodotto davvero speciale. Le combinazioni possibili tra le modalità di funzionamento, temperatura e pressione sono davvero tante, non ti resta che sperimentare e cucinare, in tempi ridotti, arrosti, legumi, cereali, pesce, verdure, riso, pasta e tanto altro ancora. All’interno c’è un’altra pentola, sempre in acciaio inox, che si può comodamente estrarre, non avrai problemi quindi per quanto riguarda il lavaggio. Ha un triplo strato, capace di tenere bene il calore, che ti permette di utilizzarla anche sui fornelli tradizionali, se dovessi averne bisogno. All’interno della confezione troverai anche un cestello, sempre in acciaio inox, destinato alla cottura a vapore, un misurino, un mestolo, una spatola, un libretto di istruzioni e un ricettario (in inglese, ma che potrai scaricare in italiano sul sito del produttore) con tante ricette, utile per farti avvicinare a questo innovativo metodo di cottura.

1.3 Instant Pot IP-LUX60

 

Tecnologicamente avanzata

Questa pentola ha lasciato entusiasti gli utenti che l’hanno acquistata e la utilizzano tutti i giorni, molti si chiedono addirittura come hanno fatto a stare senza. È in grado di cuocere davvero qualsiasi cosa, in molti modi diversi e in tempi davvero brevi. Potrai personalizzare qualsiasi programma, per adattarlo ai tuoi gusti e alle tue esigenze, inoltre ti dà la possibilità di programmare una partenza ritardata fino a 24 ore. Non è da sottovalutare l’attenzione dedicata alla sicurezza, la casa madre ha previsto dieci meccanismi di sicurezza, per evitare spiacevoli incidenti durante l’utilizzo. La presenza di valvole gemelle per il controllo della temperatura la rende efficiente a livello energetico, la cottura risulta più veloce fino a sei volte e utilizza il 70% di energia in meno. Durante il funzionamento è silenziosa, non emana calore né odori all’esterno, ideale per essere utilizzata in barca.

 

Pratica e veloce

Le pentole a pressione classiche sono state inventate per ridurre notevolmente i tempi di cottura, questo prodotto non solo ti aiuterà in questo scopo, ma ti permetterà di preparare dei pasti deliziosi, sfruttando tantissime modalità di cottura, semplicemente premendo un pulsante e lasciando che lavori per te, anche quando non sei in casa. Molti consumatori pensano che non ci sia niente di meglio che rientrare, dopo una giornata di lavoro, e trovare un piatto caldo, gustoso e sano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4.83 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.