Royalty Line RL-ES1014M – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Royalty Line RL-ES1014M

Principale vantaggio

L’abbinamento tra pietra lavica e un rivestimento antiaderente, per una cottura uniforme e in grado di ridurre al minimo i grassi, è senza dubbio l’elemento vincente di questo set di pentole.

 

Principale svantaggio

I vantaggi offerti dai materiali di realizzazione sono però controbilanciati da un limite nell’utilizzo, con un riscaldamento giudicato troppo lento in caso di utilizzo con piastra a induzione.

 

Verdetto: 9.6/10

A determinare l’alto gradimento di questo prodotto tra il pubblico sono soprattutto i materiali di qualità e la versatilità della vendita in set, oltre a un prezzo molto competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Dalla natura ai fornelli: i pregi della pietra lavica

Direttamente dalle viscere più profonde della terra, la pietra lavica può arrivare fino alle nostre tavole grazie alla solidificazione del magma, a seguito delle eruzioni vulcaniche. Questo mix di elementi primordiali, dotato di alta porosità grazie al processo di raffreddamento veloce, è dotato di proprietà uniche, che il set di pentole Royalty Line ha saputo sfruttare al meglio. Come, per esempio, la capacità di garantire una distribuzione uniforme del calore su tutta la superficie di cottura per dare il massimo risalto agli aromi delle tue pietanze.

E, a proposito di odori, non s’impregna di quelli del cibo appena preparato per non lasciare retrogusti sgradevoli sulle tue prossime ricette. La leggera acidità della pietra lavica ha, inoltre, proprietà antibatteriche che contribuiscono a mantenere le pentole igienizzate a ogni uso.

1.2 Royalty Line RL-ES1014M

 

Cucina sana con le proprietà antiaderenti

Per alcuni è una moda, per altri un segno ormai irrinunciabile dei tempi, ma non si può negare che una fetta sempre più consistente di popolazione dia molta importanza alla quantità di grassi utilizzata in cucina. L’uso di pentole antiaderenti presenta il doppio vantaggio di richiedere una quantità minima di olio, burro o altre fonti simili, evitando, nello stesso tempo, che il cibo a contatto con la superficie di cottura si attacchi, costringendoti a passare ore chini sul lavabo a cercare di toglierne le tracce.

Il set Royal Line è stato dotato di un rivestimento antiaderente, che in molti casi permette di cucinare addirittura in assenza di grassi. Inoltre, la presenza di uno strato sottostante in pietra lavica è privo dei rischi per la salute associati alle pentole tradizionali.

 

La versatilità di un set davvero completo

Chi se ne intende di cucina sa che una pentola sola non basta, perché ogni preparazione ha le sue esigenze, in termini di dimensioni e, soprattutto, di forma. Sono molto diffusi sul mercato i set, che propongono una gamma di prodotti adatti al maggior numero possibile di utilizzi. Royal Line vanta tra le sue componenti anche casseruole per preparazioni lunghe e pentole alte, adatte a zuppe e minestroni, oltre a un vasto assortimento di padelle di tutte le misure. Ma l’aspetto che ha riscosso un ancor maggiore successo è un altro.

Quante volte ci si è dovuti arrangiare con coperture sformate o piatti incandescenti perché mancava il coperchio adatto? Royal Line ha risolto questo problema, abbinando a ogni pentola un accessorio realizzato su misura. Oltre a questo e in previsione del logorio e dei danni dovuti alle fiamme troppo alte che talvolta si usano in cucina, il set è anche fornito di manici di ricambio pratici da sostituire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Agnese

February 26, 2020 at 10:06 am

Buongiorno, vorrei sapere di che materiale è fatto il rivestimento antiaderente e se, in caso di graffi, è riutilizzabile. Grazie.

Risposta
BuonoedEconomico

February 28, 2020 at 9:12 pm

Salve Agnese,

non possiamo essere molto specifici; si parla comunque di “rivestita in pietra antiaderente”. Hai provato a contattare direttamente il distributore per l’Italia? http://www.royaltylineitalia.it/contatti.html

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status