Tognana Evoluta – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 Tognana Evoluta

Principale vantaggio

Il buon rapporto qualità-prezzo è il principale vantaggio di questa batteria di pentole, composte da ben dieci elementi.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni utenti i pomelli non danno un senso di stabilità e se lavati in lavastoviglie filtrano l’acqua, che va a intaccare il vetro.

 

Verdetto: 8.8/10

Un set completo, versatile e di qualità che potrà essere decisamente utile se stai arredando adesso casa o hai deciso di cambiare le vecchie pentole. Inoltre, sono molto leggere.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Risparmio energetico e materiali di qualità

Le pentole di questa batteria Tognana Evoluta sono realizzate con materiali di qualità, che con il tempo riuscirai sicuramente ad apprezzare.

La combinazione tra la composizione del corpo della pentola in alluminio pressofuso e il particolare fondo Thermo 3D ti aiuteranno a risparmia energia e tempo.

L’alluminio pressofuso, oltre a essere resistente, assorbe bene il calore e lo smista dal fondo alle pareti della pentola, permettendo di cuocere le pietanze più velocemente.

Grazie al fondo Thermo 3D il calore si concentra all’interno di appositi canali, studiati per fare in modo che possa diffondersi più velocemente e in maniera più uniforme. Anche questa caratteristica si traduce in un risparmio energetico notevole perché, secondo i dati forniti dal produttore, ridurrebbe di tempi i di cottura del 25%.

I coperchi, invece, sono realizzati in vetro e possono essere lavati in lavastoviglie. Per quanto riguarda i manici troviamo un materiale sintetico morbido che funziona molto bene con i coperchi, poiché possono essere sollevati senza l’ausilio delle presine.

1.2 Tognana Evoluta

Versatilità

Ogni preparazione ha bisogno della sua pentola adatta, affinché riesca alla perfezione. Con questo set troverai ben dieci pezzi, che riusciranno a soddisfare anche i cuochi più esigenti. Per le lunghe preparazione potrai affidarti alle due casseruole, dal diametro diverso, che potrai sfruttare per preparare dei deliziosi brasati e delle calde minestre, da gustare durante i periodi più freddi. Ovviamente, in un set completo, non possono mancare le padelle (ben due) e un’altra casseruola, con manico unico, che ti sarà utile per preparare sughi e creme.

Ogni elemento ha il suo personale coperchio, che si incastra alla perfezione.

Inoltre, parliamo di un set che, oltre a essere qualitativamente buono, è anche ben fatto, con il suo effetto marmorizzato molto piacevole da vedere. Altra caratteristica da non sottovalutare è la loro leggerezza.

 

Salute ed ecologia

Quando le pentole non sono di qualità, oppure il fondo non è abbastanza spesso, si è costretti a usare una grande quantità di materie grasse, come l’olio e il burro (per citare le più classiche).

Con gli elementi di questa batteria non ne avrai bisogno perché hanno un rivestimento interno “non-stick” che ti permette di cucinare in modo sano e leggero, senza temere che la tua cena possa restare incollata sul fondo e sulle pareti della pentola o della padella.

Pur essendo antiaderenti queste pentole sono totalmente prive di PFOA, un materiale usato per la produzione di superfici antiaderenti. Risulta però essere cancerogeno, se ingerito, ed è bene scegliere pentole e padelle che ne siano privi.

Con questo set della Tognana sarai quindi appagato dal punto di vista qualitativo, quantitativo ed ecologico. Senza dimenticare la possibilità di risparmiare tempo ed energia, il tutto a un costo accessibile.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status