Il miglior piumone matrimoniale Bassetti

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere il miglior piumone matrimoniale Bassetti del 2024?

 

Quando fuori fa freddo ed è giunta l’ora di andare a letto, non c’è niente di meglio che infilarsi sotto un caldo e accogliente piumone che ci tenga al riparo dal gelo fino al mattino. Con la nostra guida vogliamo proporvi di prendere in considerazione l’acquisto del miglior piumone matrimoniale Bassetti del 2024 e al tempo stesso fornirvi le informazioni utili a capire esattamente di cosa avete davvero bisogno.

Nello scegliere la trapunta da sottoporre all’attenzione dei nostri lettori, abbiamo deciso di puntare su un marchio che fosse noto e con una lunga tradizione alle spalle. Non solo, abbiamo voluto dare il giusto risalto al made in Italy, anche se questo va a discapito del basso costo.

Il brand sul quale ci siamo indirizzati è quello di Zucchi Bassetti ma per offrire al lettore tutti gli strumenti necessari per la sua scelta in completa autonomia, vogliamo spendere due paroline sul marchio.

La società esiste fin dal 1830, periodo nel quale era un semplice emporio specializzato nella vendita di tele, tovaglie, fazzoletti, tende ecc. Trascorrono dieci anni e l’emporio si trasforma in un’azienda operante nel settore tessile. Bassetti cresce di pari passo con lo sviluppo industriale, facendo tesoro delle nuove tecnologie e sfruttandole a dovere. Lo sviluppo della compagnia è stato esponenziale e oggi possiamo parlare di uno dei gruppi industriali più importanti d’Italia nel settore tessile.

Ma mettiamo da parte il brand e concentriamoci su alcune informazioni importanti.

La prima peculiarità di cui tenere conto è se si vuole una trapunta con imbottitura di penne d’oca oppure sintetica. Dovete sapere che la seconda opzione, oltre a salvaguardare gli animali, è anche a basso costo. Nel caso in cui preferiate le piume d’oca, dovete prestare attenzione alla percentuale di piume e piumette (quelle che ricoprono il collo dell’animale, considerate di minor qualità). Più è alta il numero di piume rispetto alle altre e maggiore sarà il costo.

Molto importante è controllare il cosiddetto fattore termico, classificato da un minimo di 1 a un massimo di 5 stelle. Più è alto il valore e più è caldo il piumone e, di conseguenza, assicurerà maggiore resistenza al freddo. Per esempio, se andate in montagna, con temperature sotto lo zero, scegliete un piumone dalle 4 stelle in su.

 

 

Bassetti N748

Principale vantaggio

La fodera contiene microcapsule di aloe vera. Queste hanno vari effetti benefici (sono note le proprietà della pianta) e combattono la formazione di acari.

 

Principale svantaggio

Le tre stelle di fattore termico fanno sì che questo piumone sia poco adatto a temperature sotto lo zero.

 

Verdetto: 9.8/10

Bello, elegante e di alta qualità. Le finiture di questo piumone matrimoniale fanno ben comprendere il perché del prezzo leggermente sopra la media. Piace soprattutto per via della presenza di microcapsule di aloe vera che rilasciano gradualmente il loro effetto benefico. Da usare all’interno di un copripiumone o così com’è se piace il bianco candido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Antiacaro e anallergico

Il piumone è realizzato in microfibra e per la sua realizzazione non è stato torto un solo pelo, o meglio, una sola piuma a nessuna oca. È un oggetto realizzato nel pieno rispetto degli animali, una scelta etica che farà felici quanti non tollerano le sofferenze dei simpatici pennuti. La fodera è stata sottoposta a uno speciale trattamento con microcapsule di aloa vera. Le proprietà benefiche di questa pianta sono note a tutti o quasi e sono davvero tante. Ma in questo caso particolare è da apprezzare innanzitutto la barriera che costituisce contro gli acari e le garanzie anallergiche che fornisce.

Quanto al materiale impiegato per la realizzazione della fodera è poliestere al 100%. Dello stesso materiale è composta anche l’imbottitura. Riteniamo importante sottolineare come la trapunta sia un prodotto made in Italy, con tutte le garanzie che ciò comporta.

Fattore termico 3 stelle

I piumoni sono classificati in base al fattore termico con una votazione che può essere compresa tra 1 e 5 stelle. In base a questo voto possiamo sapere se il prodotto è adatto a un freddo mite oppure adatto alle temperature rigide. Nel caso del modello di Bassetti che abbiamo selezionato per voi, la classificazione è di tre stelle.

Si tratta di un valore medio che ci consiglia di impiegarlo sì per temperature basse ma non sotto lo zero. In questi casi serve un piumone con almeno 4 stelle di fattore termico. Sia chiaro, ha certamente la sua influenza anche la temperatura della stanza, che se debitamente riscaldata farà si che il piumone in esame sia sufficiente anche con un clima esterno rigido.

 

Imbottitura e fodera soddisfacenti

Il piumone è adatto per un letto matrimoniale ma potrebbe essere troppo piccolo per materassi di tipo king size. Imbottitura e fodera sono di buona qualità. Quest’ultima, in particolare, è ben realizzata con cuciture a prova di tenuta. La grande resistenza e qualità dei materiali è certificata anche dalla possibilità di poter lavare il piumone in lavatrice a 60°. Vedrete che, al termine del lavaggio, non si sarà in alcun modo rovinato.

Quanto allo spessore, non è eccessivo, anzi, potremmo parlare di piumone sottile ma il bello è che, nonostante ciò, è molto efficace nel assicurare calore. Questa, a nostro avviso, è una nota più che positiva, anche perché non sarà troppo complicato metterlo da parte all’arrivo della primavera.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status