I migliori rasaerba elettrico Black & Decker

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori rasaerba elettrici Black & Decker del 2024?

 

Vivere in una casa con un bel giardino è una innegabile fortuna e spesso motivo di invidia da parte degli amici che al massimo possono godere di un balcone con vista tangenziale. Arriva però un momento nel quale nessuno vorrebbe prendere il vostro posto, ovvero quando bisogna tagliare l’erba del prato.

Si tratta di un’incombenza per nulla divertente e anche piuttosto faticosa perciò è molto importante avere a disposizione gli strumenti giusti, a cominciare da un tagliaerba che dia il suo valido contributo all’operazione. Ma quali sono gli aspetti di cui tenere conto prima di investire il denaro nell’acquisto di un apparecchio di questo tipo? Li abbiamo evidenziati in questa breve guida aggiungendo anche le recensioni dei tre migliori rasaerba elettrici proposti da una delle aziende di riferimento del settore: Black & Decker.

La casa americana è stata fondata nel 1910 e in oltre cento anni di storia ha proposto centinaia di soluzioni dedicate ai professionisti e agli appassionati del fai da te e del giardinaggio. Nello specifico ci concentriamo sui tagliaerba elettrici, ben sapendo che ne esistono anche alimentati da un motore a scoppio o a batteria ricaricabile e dei quali parliamo in apposite sezioni del sito.

Visto che si tratta di un lavoro tutt’altro che comodo, è bene optare per un modello che limiti al massimo lo sforzo fisico e che abbia dunque la possibilità di regolare in altezza la posizione del manico e lo spessore di taglio e che sia dotato di un cavo sufficientemente lungo per raggiungere comodamente la presa di corrente. La giusta grandezza dell’apparecchio e della sua lama sono fondamentali perché devono essere proporzionati a quella del prato da tagliare, perché il rasaerba non risulti sottodimensionato o scomodo da manovrare in spazi angusti.

Gli ingombri andranno poi presi in giusta considerazione anche in base allo spazio di cui disponete per riporre l’apparecchio quando non avete bisogno di utilizzarlo.   

 

Prodotti raccomandati

 

BLACK+DECKER EMAX38I-QS

 

Se la cura del prato è in cima ai vostri pensieri e volete decidere con accuratezza l’altezza dell’erba, questo modello dell’azienda americana vi permette di avere a disposizione ben sei livelli di regolazione della lama (da 20 a 70 millimetri).

Inoltre vanta un sistema per eseguire l’operazione anche in prossimità dei bordi, con conseguente soddisfazione per il risultato ottenuto e ridotta perdita di tempo. L’efficacia di taglio è garantita da un motore da 1.600 Watt e dalla tecnologia E-Drive che garantisce una potenza sempre costante.

La presenza di un contenitore con una capienza di ben 45 litri consente di raccogliere un elevato quantitativo di erba tagliata prima di avere la necessità di svuotarlo. Le sue dimensioni lo rendono perfetto per giardini con una dimensione di circa 100/150 metri quadrati mentre per appezzamenti più grandi è meglio indirizzarsi verso un modello più potente.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

BLACK+DECKER EMAX34S-QS

 

La larghezza di taglio di 34 centimetri e la potenza di 1.400 Watt sono i tratti distintivi di questo rasaerba elettrico che è pensato per accontentare operazioni di taglio di prati non troppo estesi. Le dimensioni e le forme compatte sono pensate per agevolare le manovre negli spazi stretti ma anche per sistemare senza eccessivi problemi l’apparecchio nella casetta degli attrezzi o in garage.

Gli utenti hanno apprezzato l’impugnatura ergonomica pieghevole che riduce gli sforzi durante l’uso ma hanno anche sollevato qualche perplessità sull’efficacia nel caso venga utilizzato con giardini più estesi. La capacità del contenitore dell’erba tagliata è di 40 litri, capienza più che adeguata per non doverlo svuotare ogni minuto.

Alcuni acquirenti suggeriscono di prestare una certa attenzione nell’utilizzo della levetta per la regolazione dell’altezza di taglio delle lame, visto che è piuttosto delicata e rischierebbe di rompersi agendo con eccessiva foga.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

BLACK+DECKER EMAX32-QS

 

Pensato per gli amanti del risparmio a tutti i costi e per tutti coloro che non hanno grandi esigenze in termini di ampiezza del prato da tagliare, è uno dei rasaerba più economici presenti sul mercato. Il basso costo ha però una serie di conseguenze, alcune delle quali potrebbero indurre i più esigenti a essere scoraggiati dall’acquistarlo.

La potenza è di 1.200 Watt e il contenitore ha una capacità di 35 litri, due aspetti che confermano come sia meglio utilizzare questo apparecchio di Black & Decker solo per giardini con dimensioni inferiori ai 100 metri quadrati.

I materiali utilizzati, con grande abbondanza di plastica, trasmettono una sensazione di scarsa robustezza e molti acquirenti hanno notato come il sistema di aggancio del cesto di raccolta sia troppo delicato e a rischio rottura. L’efficacia di taglio della lama è solo discreta e l’apparecchio incontra qualche difficoltà di troppo con l’erba alta o bagnata.     

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Rasaerba elettrico Alpina

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status