Bosch Indego – Recensione

1.1 Bosch Indego

Principale vantaggio

Indego è in grado di offrire un taglio di qualità anche su quei prati dove gli altri robot generalmente falliscono e, cioè, quelli con una pendenza notevole e con una superficie irregolare.

 

Principale svantaggio

La rumorosità del robot Indego, rilevata da qualche consumatore, potrebbe essere ritenuta un piccolo svantaggio.

 

Verdetto: 9.8/10

Il robot tagliaerba Bosch Indego è un piccolo concentrato della più moderna tecnologia. Le prestazioni che è in grado di offrire, unite alle numerose funzioni di cui è dotato, assicurano grande efficienza e comodità nell’utilizzo da parte dell’utente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tecnologia

Il robot tagliaerba Bosch Indego è tecnologicamente avanzato, il che consente all’utente vantaggi in termini di prestazioni e di comodità. Consideriamo, per esempio, la funzione “Logitech” di cui il robot è dotato: si tratta di un sistema intelligente di taglio che imposta un percorso sul prato per vie parallele e quindi non casuale. Il vantaggio è quello di ottenere una superficie tagliata in maniera più sistematica, efficace e anche più veloce, addirittura fino al 30%, rispetto al taglio casuale.

Il robot si gestisce comodamente da remoto col proprio dispositivo mobile: mentre sei al lavoro o a fare un giro, basta un click dallo smartphone per avviarlo o fermarlo, e tenere d’occhio sempre il prato.

È poi dotato di un sensore d’urto che individua gli ostacoli: il beneficio per l’utente è che il robot non si ferma e non va quindi riposizionato perché fa tutto da solo.

1.2 Bosch Indego

Tipo di prato

Per quanto riguarda il tipo di prato adatto per il robot rasaerba Bosch va specificato prima di tutto che la superficie da tagliare non dovrebbe superare 1.000 metri quadrati. Si tratta di un valore in grado di accontentare la maggior parte degli utenti.

L’aspetto più interessante è probabilmente un altro e, cioè, la capacità del robot di poter lavorare su giardini con pendenza fino al 35%, mentre le prestazioni rimangono elevate anche se la superficie è irregolare. Questo significa che il robot Bosch è un prodotto completo, versatile e adatto alla maggior parte dei giardini. Indego è utilizzabile con qualsiasi condizione atmosferica per cui quando lo programmi ed esci a fare un giro non dovrai preoccuparti di controllare prima il meteo.

 

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche del robot Indego ricordiamo la capacità di ritornare autonomamente alla stazione di ricarica. Quando la batteria sta per scaricarsi e, cioè, dopo circa 50 minuti e 200 metri quadrati di prato tagliato, il robot ritorna diligentemente alla base regalandoti il vantaggio di non dover intervenire di persona per sollevarlo e riposizionarlo.

Un altro aspetto che crediamo dia l’idea dell’efficienza e della completezza di Indego è la funzione di pacciamatura. Il robot è progettato per effettuare un taglio dell’erba sempre in piccole quantità; il duplice beneficio che si ottiene è che non occorrerà ripassare col rastrello per raccogliere i residui perdendo tempo e fatica, e inoltre otterrai un’ottima pacciamatura per concimare il terreno utilizzando la stessa erba tagliata e sminuzzata.

Ricordiamo infine che Indego è protetto dai furti tramite un PIN e un sistema di allarme che ti faranno stare tranquillo quando sei fuori casa e lasci il robot incustodito.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (47 votes, average: 4.26 out of 5)
Loading...