Wiko Ciiky XE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

1.Wiko Ciiky XE

Principale vantaggio

A differenza di altri modelli simili, Wiko Ciiky è dotato di base di ricarica. Il vantaggio è che, nel momento in cui la batteria si sta esaurendo, il robot torna alla sua base in maniera totalmente autonoma senza che il consumatore debba fare alcunché.

 

Principale svantaggio

Non essendo presente un antifurto, sarà necessario riporre il robot in un luogo sicuro dopo ogni utilizzo.

 

Verdetto: 8.8/10

Il robot tagliaerba Wiiko Ciity ha un buon rapporto qualità/prezzo: non può vantare tutte le funzionalità dei modelli più complessi ma il costo è significativamente inferiore. Facile da installare e da utilizzare, offre buone prestazioni e ha nella lama antitaglio brevettata uno dei suoi punti di forza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionamento

La linea Wiper EcoRobot, di cui fa parte il modello Wiko Ciiky, è made in Italy e viene realizzata in collaborazione con Zucchetti, marchio prestigioso della tecnologia italiana. Il funzionamento non è complicato, anzi la notevole autonomia del robot è uno dei suoi punti di forza.

Tutto quello che bisogna fare è installare il filo perimetrale e impostare la macchina attraverso il comodo e ampio display posto sul retro. Al resto pensa tutto il robot.

All’ora indicata si aziona autonomamente e con movimento casuale comincia a tagliare il prato; può gestire una superficie fino a 500m² che dovrebbe essere sufficiente per le esigenze della maggior parte degli utenti. Le batterie al litio di cui è dotata la versione XE garantiscono un funzionamento fino a circa tre ore. Uno dei vantaggi del Wiko Ciity, rispetto ad altri modelli simili, sta nel fatto che quando la batteria si sta esaurendo, il robot – sempre in totale autonomia – torna alla sua stazione di ricarica, l’ideale per chi ama il massimo della comodità.

3.Wiko Ciiky XE

 

Sicurezza

I carboncini presenti sul robot sono di qualità e garantiscono un funzionamento sicuro del motore. In particolare, per quanto riguarda la sicurezza, uno dei punti di forza di questo modello è rappresentato dalla lama brevettata a 12 punte. I vantaggi sono due: in primo luogo, è antitaglio per l’utilizzatore e garantisce, quindi, la massima sicurezza; in secondo luogo, è modulabile. Ciò significa che la sua velocità viene stabilizzata in base allo sforzo che incontra durante l’avanzamento; il risultato è una minore rumorosità, consumi ridotti e, di conseguenza, maggiore autonomia.

L’altezza di taglio è regolabile e può essere impostata da 20 mm fino a 60 mm. Si tratta di valori medi che dovrebbero essere comuni a quasi tutti i giardini.

La sicurezza è massima anche in caso di sollevamento o ribaltamento poiché il sensore apposito fa scattare immediatamente il blocco della macchina.

 

Altre caratteristiche

Il design del Wiko Ciiky è compatto e il peso non è eccessivo per cui non ci sono problemi quando bisogna sollevarlo, grazie anche alla presenza della maniglia nella parte posteriore. Il robot è dotato di due grandi ruote tassellate resistenti che dovrebbero garantire un sicuro avanzamento anche nei terreni difficili e fino a una pendenza del 35%. La piccola ruota anteriore serve, invece, per direzionare il movimento. Da sottolineare il fatto che è possibile gestire in maniera diversa due aree di taglio.

Ad aumentare l’efficienza del robot ci pensa il sensore erba che permette di rilevare il manto erboso sottostante, mentre la base di ricarica è adatta per uso esterno perché non risente degli agenti atmosferici.

La maggior parte degli utenti, infine, non ha rilevato alcun problema per quanto riguarda l’installazione che risulta facile e veloce.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4.80 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.