Salomon Comet 3D GTX 112160 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.09.17

 

1.3 Salomon Comet 3D GTX 112160

Principale vantaggio

Il fatto che sia talmente versatile che potrai utilizzarla sia durante lunghe e faticose escursioni in ambienti naturali, ma anche in città, nel quotidiano. La vestibilità e la comodità della scarpa, la rendono un prodotto bello esteticamente e adattabile su ogni piede.

 

Principale svantaggio

La soletta intermedia non è così rigida come molti richiedono. Ciò potrebbe comprometterne la tenuta in ambienti scoscesi o su terreni particolarmente aspri.

 

Verdetto: 9.2/10

Lo scarponcino da trekking è comodo e robusto, pur risultando leggero nella calzatura e sicuro nell’appoggio alla caviglia. Unica pecca è forse la soletta interna, non rigida come converrebbe.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Comodità e stabilità

Le scarpe sono morbide e comode il sistema di chiusura permette che il piede stia stabile e fermo all’interno della calzatura. La calzata alta, a scarponcino, preserva le caviglie da cadute o spiacevoli storte, e naturalmente anche dall’acqua in caso di pioggia o se si vuole attraversare a piedi un torrentello.

La suola in gomma EVA funge da ammortizzatore contro gli urti e i salti più rischiosi. Il disegno plantare garantisce una buona presa al suolo, a tutto vantaggio dell’equilibrio e della stabilità, evitando così il rischio di scivoloni o goffe cadute.

Insomma le Salomon si sforzano di offrire un prodotto valido sia per la sicurezza di chi le indossa, che per la comodità del piede. Non cerca di sacrificare nessuno di questi elementi, avendo cura di pensare all’utente più esigente e più critico. Grip e solidità, morbidezza e comodità, sono le accoppiate vincenti per questo modello di scarpe da trekking pensate per essere utilizzate nelle camminate in montagna o nei boschi più impervi. Il design è neutro, non sono i classici scarponi da montagna rozzi, molti utenti confermano di averle scelte anche per indossarle tutti i giorni, nei trekking urbani a caccia di mezzi pubblici per raggiungere l’ufficio.

1.1 Salomon Comet 3D GTX 112160

 

Materiali e impermeabilità

Buona la sensazione al piede che restituisce la qualità dei materiali utilizzati e la sensazione di comfort della calzata. Buono il grado di traspirazione che non compromette l’impermeabilità necessaria ad affrontare i peggiori sentieri o i peggiori acquazzoni, anche in città. Il materiale esterno è in pelle, ciò garantirà che il piede resti alla giusta temperatura, tanto in estate come in inverno. Sarà il rivestimento Gore-Tex a darti tutte queste comodità, e la possibilità di usare questo prodotto in qualsiasi condizione e ambiente.

Anche la già citata suola in gomma Eva è stata pensata per i camminatori più incalliti e esigenti. Ogni materiale insomma accontenterà perfino coloro che sono alle prime armi col trekking, unendo estetica a qualità, la Salomon pare aver fatto il prodotto ideale per tutti.

 

Versatilità

La possibilità di utilizzare queste scarpe su diversi terreni e in diverse occasioni, rendono questo modello interessante e versatile. Traspiranti e leggere, non dovrebbe essere un problema affrontare quotidianamente la città con queste scarpe. Certamente il meglio lo danno negli ambienti naturali, durante lunghe passeggiate le Salomon saranno un tuo valido alleato e i tuoi piedi non faranno altro che giovarne. Questo significa niente più vesciche o dolori fastidiosi, sia su terreni semplici sia su quelli più duri, e anche sulle lunghe distanze le scarpe ti offriranno il maggior comfort e una buona camminata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.