La migliore smart TV da 22 pollici

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

 

Come scegliere la migliore smart TV da 22 pollici del 2017?

 

Per godersi un film on demand, guardare video o foto, ascoltare brani conservati su dispositivi multimediali, è molto utile disporre di una smart TV. Grazie a questo prodotto è possibile accedere al mondo di internet stando comodamente seduti nel salotto di casa. Tra i vari modelli disponibili, abbiamo scelto di segnalarti quello della Samsung, azienda leader nel mondo della tecnologia. Dai un’occhiata alle sue caratteristiche e valuta se sono adatte alle tue esigenze.

La Samsung nasce nel 1969 come produttrice di semiconduttori. Nel 1974 parte la fabbricazione di frigoriferi, calcolatrici, televisori, lavatrici e condizionatori. Negli anni ‘80 crea filiali anche in Europa e avvia la creazione di personal computer. Dopo la crescita inglobando altre aziende, negli anni ‘90 rivolge il suo business alle telecomunicazioni producendo telefoni cellulari. Oggi è uno dei maggiori esportatori di televisori nel mondo e si distingue per la continua ricerca in ambito hi-tech.

Nella scelta di una smart TV da 22 pollici, sono vari gli aspetti da considerare. Innanzitutto il tipo di schermo da preferire, tra LED, LCD e OLED. Gli LCD si differenziano dai LED perché usano delle lampade a fluorescenza per la retroilluminazione dello schermo, che aumenta il loro spessore e il consumo energetico. Un modello più costoso ma anche più performante è quello OLED, che non utilizza fonti esterne, garantisce neri più profondi e un risparmio in bolletta.

Importante è anche la risoluzione: un televisore HD Ready, con risoluzione 1280×720 pixel, ha oramai lo stesso costo di un Full HD, che offre più vantaggi e grande qualità delle immagini.

Se possiedi un lettore Blu-ray con supporto 3D, puoi orientare la tua scelta su una smart TV che ti offra questo tipo di servizi, tenendo sempre presente che dovrai utilizzare un paio di occhiali appositi per usufruire dei contenuti.

Di fondamentale importanza, per non dover usare cavi e avere lo spazio meno ingombro, è che il televisore abbia un supporto Wi-Fi che lo faccia collegare direttamente a Internet in wireless.

Infine, dai un’occhiata al sistema operativo presente sul modello scelto: con l’Android TV, per esempio, puoi collegare lo smartphone o il tablet al televisore e controllarlo tramite questi dispositivi. La Samsung utilizza il sistema Smart Hub o il Tizen Os, entrambi pieni di applicazioni e continuamente aggiornabili.

 

 

Samsung UE22H5600

Principale vantaggio

La smart TV Samsung è Full HD e garantisce una visualizzazione perfetta delle immagini e dei colori. È collegabile al Wi-fi e ti consente di usufruire di tutti i contenuti multimediali che desideri. Con l’integrazione di una webcam è possibile attivare la funzione di controllo gestuale, per comandare il televisore con il movimento delle dita.

 

Principale svantaggio               

Alcuni utenti segnalano una qualità audio inferiore ad altri modelli di TV.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Risoluzione Full HD

Non è certo un prodotto a basso costo, ma la smart TV Samsung ha una risoluzione che vale tutta la spesa. Lo schermo Full HD, infatti, consente di visualizzare le immagini più nitidamente e con molta vividezza, garantendo una perfetta definizione e dando l’impressione di vivere un’esperienza più vicina possibile al reale.

Ti sarà possibile vedere anche i dettagli più nascosti, come se fossi presente sulla scena, grazie alla funzione Wide Color Enhancer Plus, che utilizza un algoritmo che rende i colori brillanti proprio come dal vivo. Nonostante si tratti di un modello da 22 pollici, quindi abbastanza piccolo, la risoluzione lo rende appetibile anche per ambienti contenuti come la camera da letto o una sala da pranzo di pochi metri quadri.

Connettività multimediale

Il principale vantaggio di questa smart TV è proprio la possibilità di accedere a tutti i contenuti multimediali grazie alla rete internet. Puoi vedere tutte le tue trasmissioni preferite in streaming, anche sullo smartphone o sul tablet, oppure utilizzarli come telecomandi. Grazie allo Screen Mirroring ti sarà facile anche vedere sul televisore tutto quello che visualizzi su questi dispositivi mobili, per avere un accesso più facile e vedere immagini più grandi, oppure collegare una penna USB o un hard disk per riprodurre i tuoi contenuti preferiti.

È molto semplice anche divertirsi con i giochi integrati nel pannello disponibile nella funzione Smart Hub, utilizzando anche il telecomando come controller. Tutte queste applicazioni e la grande versatilità ce la fanno ritenere la migliore smart TV da 22 pollici Samsung del 2017.

 

Grande interattività

Con l’acquisto di una webcam TV, da porre sul televisore, è possibile anche sfruttare la funzione di controllo gestuale: riconoscendo tutti i movimenti delle mani, ti basterà muovere un dito per cambiare canale o alzare il volume. Grazie anche al Motion Control, puoi utilizzare dei gesti preconfigurati per accedere velocemente, per esempio, al menu, scorrere il web e caricare App, comodamente seduto in poltrona e senza essere obbligato a fare zapping con il telecomando.

Il processore Quad Core, permette infine di passare in un attimo da un contenuto multimediale alla navigazione internet, rendendo questa la migliore smart TV da 22 pollici Samsung sul mercato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.67 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.