Canon SELPHY CP910 – Recensione

1.2 Canon SELPHY CP910

Principale vantaggio

Non tutte le stampanti fotografiche ti consentono di poter effettuare collegamenti immediati con la rete Wi-Fi domestica e di stampare direttamente da smartphone o tablet come fa questa stampante.

 

Principale svantaggio

Il set completo di consumabili per questa Canon Selphy ha costi non proprio economici rispetto agli standard dei prodotti della stessa categoria e potrebbe invogliare a cambiare marca o modello di stampante.

 

Verdetto: 9.4/10

Piccola e compatta è la stampante ideale per riempire casa di fotografie da condividere subito con chi vuoi. Si tratta di un oggetto pensato soprattutto per l’uso ludico, non professionale, dal momento che non è in grado di stampare documenti e testi come ci si aspetta dai modelli più versatili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità della stampa fotografica e tecnologia impiegata

Se stai pensando di acquistare questa stampante piuttosto che un’altra, significa che il tuo interesse è orientato esclusivamente alla qualità della stampa fotografica piuttosto che alla quantità dei formati supportati.

Questo dispositivo, infatti, ti permette di stampare soltanto fotografie in formati predefiniti.

La tecnologia di stampa è a sublimazione, ovvero mediante sfruttamento di specifiche proprietà della carta da stampa e degli inchiostri: tale modalità operativa ha il vantaggio di offrire una buona penetrazione dei colori su carta enfatizzando le gradazioni cromatiche.

Gli utenti, del resto, hanno segnalato nelle loro recensioni la buona resa complessiva delle stampe, in tutte le modalità disponibili.

1.1 Canon SELPHY CP910

 

Compatta e portatile

Altra peculiarità di questa stampante è la sua compattezza, dunque la sua leggerezza e la sua portabilità. Grazie a questo gingillo potrai finalmente fare ciò che fino a oggi, probabilmente, non hai ancora potuto fare: stampare una fotografia ovunque ti trovi e da qualunque dispositivo, macchina fotografica o dispositivo di archiviazione di massa.

È possibile collegarla a una batteria ricaricabile per rendere la stampante completamente indipendente dall’alimentazione elettrica. È possibile acquistare separatamente le batterie e utilizzare la stampante in qualunque luogo. Oppure, sfruttando l’adattatore CA in dotazione è possibile collegarla alla corrente elettrica tramite cavo.

 

Funzioni e schermo

Tra le varie funzioni disponibili, una che potrebbe interessarti è la stampa in formato fototessera, con la quale potrai sopperire, in caso di urgenza, a una richiesta improvvisa.

Interessante è anche la possibilità di poter stampare le foto con finitura lucida o con finitura semi-lucida, senza cambiare carta fotografica ma agendo semplicemente a livello software.

Poi, ancora più interessante, è la serie delle funzioni riservate all’ottimizzazione automatica delle immagini, con rilevamento scena e volto, al fine di garantire una resa sempre più alta. O, ancora, la funzione di editing direttamente dalla stampante, che ti permette di poter modificare la foto direttamente dalla stampante, proprio come faresti con un software di fotoritocco.

Lo schermo su cui settare le varie opzioni di stampa è un LCD di 2,7 pollici, inclinabile per agevolarti la visualizzazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...