Braun IRT 4520 – Recensione

1.2 Braun IRT 4520

Principale vantaggio

Veloce e affidabile, il termometro proposto da Braun riesce a calcolare la temperatura in un secondo, rilevando quella della membrana dell’orecchio che viene riprocessata dal software interno per offrire un dato veritiero e proporzionato alla temperatura reale del resto del corpo.

 

Principale svantaggio

Non è un termometro di primo prezzo. Si tratta di un dispositivo sofisticato che adopera una tecnologia piuttosto elaborata, e questo dettaglio si fa notare soprattutto quando è ora di verificare il prezzo al quale viene venduto.

 

Verdetto 9.8/10

I bimbi non dovrebbero mai ammalarsi, né star male o patire malanni di alcun tipo, eppure affinché crescano sani e forti è bene che passino attraverso qualche febbriciattola di stagione. Il vantaggio che offre il termometro proposto dalla Braun per questo specifico settore di mercato è in grado di effettuare la misurazione in tempi istantanei, puntando la sonda direttamente al timpano e, in più, con la possibilità di essere pre-riscaldata evitando il fastidio della fredda punta metallica a contatto con l’orecchio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Misurazione attraverso la membrana rimodulata sul valore reale

Il sistema tramite cui il Braun IRT 4520 riesce a misurare la temperatura corporea in così breve tempo è quello di rilevare il dato direttamente presso la membrana del timpano. Si tratta di una parte del corpo dove si concentrano parecchi capillari e il sistema circolatorio è in grado di dare una stima efficace e di veloce lettura della reale temperatura corporea.

Questo è vero solo quando il dispositivo usato per la rilevazione è anche in grado di calcolare il valore reale al netto delle variazioni che si possono registrare in questa zona.

Il software utilizzato per l’elaborazione del dato finale è in grado di mostrare la temperatura corretta al netto delle interferenze che si possono registrare in questa zona così minuta e sottoposta a diverse sollecitazioni.

1.1 Braun IRT 4520

 

Tecnologia affidabile e pratica

Gli acquirenti che hanno scelto di sostenere l’investimento, del resto piuttosto importante per il tipo di prodotto, confermano la buona impressione e la sorpresa favorevole del potere rilevare con precisione ed estrema rapidità un dato che coi classici termometri a mercurio finiva col richiedere anche 5 minuti.

La presenza della sonda dalla punta riscaldata è un altro dettaglio che parla direttamente alle mamme che non sanno come convincere il bimbo, specie a chi non è più strettamente un neonato, a restare fermo oppure a sopportare il contatto con la fredda punta metallica.

A differenza di altri dispositivi a infrarossi che rilevano la temperatura senza necessitare un contatto diretto con la pelle, la tecnologia adoperata in questo termometro prevede una rilevazione da contatto diretto con la parte, quindi non influenzabile da altre variabili come la temperatura dell’ambiente.

 

Accessori in dotazione

Se sei alla ricerca del miglior termometro auricolare allora saprai bene come un investimento sopra la media sia richiesto per aggiudicarsi il top di gamma sul mercato.

Anche l’acquisto dei consumabili comporta una spesa costante, di cui è opportuno tenere conto al momento di valutare l’acquisto.

In questo caso sono i copri sonda a dovere essere periodicamente rimpiazzati perché usa e getta. Sono dei tappi da mettere sulla sonda per evitare la trasmissione di batteri e germi da un utente all’altro se se ne prevede un uso multiplo per più di un malato in famiglia. In dotazione ce ne sono 21, una buona scorta per iniziare a usare il termometro appena arrivato, visto che anche le batterie alcaline sono incluse nel prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4.00 out of 5)
Loading...