Etekcity 2 in 1 – Recensione

1.1 Etekcity 2 in 1

Principale vantaggio

Il termometro auricolare Etekcity è un valido e utile strumento per ottenere la misurazione della temperatura corporea di adulti e bambini in modo semplice e veloce.

 

Principale svantaggio

L’utilizzo di termometri auricolari è soddisfacente per alcune persone, ma non entusiasma altre. Ciò è dovuto alle differenze di temperatura che possono venir fuori da rilevazioni anche ravvicinate. Spesso bisogna semplicemente sistemare in modo giusto il sensore e il tappo protettivo.

 

Verdetto 9.2/10

Con l’acquisto di un solo prodotto sono diverse le possibilità di rilevazione, infatti potrai misurare la temperatura appoggiandolo alla fronte o inserendolo nel padiglione auricolare e in pochi secondi potrai leggere il risultato. Non è tutto, l’azienda fa sapere che è indicato anche per controllare la temperatura della stanza, di liquidi o di varie superfici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico e versatile

Il modello Etekcity 2 in 1 ha un design semplice, è leggero e realizzato con materiali di qualità. Arriva in un sacchetto di velluto che si chiude con coulisse, troverai al suo interno le due batterie AAA di cui ha bisogno e anche il tappo per proteggerlo durante gli spostamenti. È provvisto di istruzioni in diverse lingue, compreso l’italiano, ma il suo funzionamento risulta intuitivo e facile, sin dal primo utilizzo. Potrai misurare la temperatura in due modi, sia auricolare che frontale. È possibile memorizzare gli ultimi venti test effettuati, funzione utile in caso di convalescenze lunghe. Dopo dieci secondi di inutilizzo, l’apparecchio si spegne autonomamente. Potrai cambiare l’unità delle misurazione da gradi Celsius a gradi Fahrenheit e viceversa. Si consiglia di pulire sempre il sensore con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool e usare il cappuccio di protezione, per assicurare sempre un alto livello di igiene.

1.2 Etekcity 2 in 1

 

Rapido nella rilevazione

Puoi scegliere il metodo che preferisci (quello auricolare è da evitare per bambini più piccoli di 3 mesi), in entrambi i casi offre un risultato veloce e affidabile. Per la misurazione auricolare togli il tappo di plastica blu, assicurati che il canale uditivo sia ben pulito e asciutto e inserisci il sensore con delicatezza. Premi il tasto F2, quando verrà emesso il suono il risultato apparirà sul display. Per la misurazione frontale, sii certo che la fronte sia asciutta e pulita, non deve essere sudata, bagnata né esposta al sole. Tieni premuto il tasto F1 durante la scansione e in pochi secondi avrai il risultato. A prescindere dal tipo di rilevazione effettuata, l’apparecchio emetterà un segnale  se la temperatura è superiore ai 37,5 °C.

 

Ampio display

Quando si tratta di bimbi scalmanati e iperattivi anche se hanno la febbre, è fondamentale avere uno strumento che sia in grado di rilevare la temperatura in modo rapido e senza il minimo fastidio per il bambino, questo modello ci riesce bene La presenza dell’ampio display LCD retroilluminato ti permette di visualizzare la temperatura in modo semplice e veloce senza disturbare o svegliare il bambino che sta dormendo o dover accendere la luce, visualizzerai senza difficoltà tutte le informazioni di cui hai bisogno: temperatura, modalità di rilevazione, ultime temperature memorizzate e opzioni della scala (°C o °F).

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...