McCulloch B&S 450 E – Recensione

1-1-mcculloch-bs-450-e

Principale vantaggio

Pensiamo che l’attivazione del tosaerba a scoppio possa essere la caratteristica più attraente per il consumatore, dato che elimina completamente il problema del cavo troppo corto o l’utilizzo di una prolunga. Questa funzione permette di lavorare anche sui prati più estesi e la possibilità di risparmiare sul consumo energetico.

 

Principale svantaggio

Sebbene il telaio sia rivestito in acciaio anticorrosivo, alcuni utenti non sono rimasti molto soddisfatti dato che sembra comunque incline ad arrugginirsi e a rovinarsi anche se viene lavato con frequenza.

 

Verdetto: 9.5/10

Vogliamo premiare questo modello di McCulloch per le sue varie funzioni che ne fanno uno dei tosaerba più comodi da usare in circolazione. Ci hanno pienamente convinto il motore a scoppio che rende più libero il movimento sul prato e la trazione semovente grazie alla quale si farà meno fatica a condurre il tosaerba. Sebbene tutte queste comodità non vengano proprio regalate, visto il prezzo dell’oggetto, questo tosaerba potrebbe essere il modello ideale per chi cerca comodità ed efficace in un unico utensile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

A scoppio

Un giardino molto esteso a volte può essere parecchio impegnativo da tenere in ordine, specialmente quando non si usano gli attrezzi adatti. Molti tosaerba elettrici spesso non si adeguano a tutti gli spazi verdi e avranno bisogno di un cavo da collegare alla presa per funzionare che il più delle volte si rivela troppo corto e necessita di una prolunga. Con questo tosaerba di McCulloch però il problema non si pone grazie al suo funzionamento a scoppio, grazie al quale potrai curare ampi spazi senza essere limitato da nessun cavo.

Questa funzione rende il modello adatto a tutti i tipi di prato e si rivela molto utile anche a livello di risparmio energetico, dopotutto non fa mai male vedere qualche cifra in meno sulla bolletta della luce.

1-3-mcculloch-bs-450-e

 

Trazione semovente

Il giardinaggio può essere rilassante, ma anche molto faticoso! Quindi sicuramente non ti dispiacerà sapere che questo tosaerba, una volta attivato, avrà una trazione semovente che ti permetterà di fare meno sforzi. Dopo l’accensione a scoppio con la leva e la fune potrai avvalerti di questa comoda funzione grazie alla quale potrai condurre il tosaerba senza dover fare troppa fatica spingendolo, direzionandolo comodamente dove vorrai sul prato.

Una soluzione molto utile per chi ha un giardino con qualche punto rialzato e non disdegna un aiutino in più da parte dell’attrezzo, inoltre potrai utilizzarlo anche se non hai troppa forza fisica e potrebbe essere un incentivo nelle giornate in cui devi curare il giardino, ma ti senti un po’ stanco o semplicemente molto pigro.

 

Capacità

Per lavorare il prato con costanza e fluidità, spesso è necessario avere un tosaerba con una buona capienza altrimenti bisognerà fermarsi spesso per svuotare il cesto, interrompendo il taglio del prato. Questo McCulloch ha una capienza di 50 litri grazie alla quale potrai lavorare a lungo prima di dover liberare il contenitore.

Potrai utilizzare anche il contenuto del sacco per il mulching, procedura resa ancora più efficace dalla larga capacità di raccolta di erba, legnetti e detriti. Consigliamo comunque di stare attenti ai sassolini o ai sassi di una certa grandezza perché potrebbero danneggiare le lame.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...