Le migliori TV 4K – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

 

Qual è la migliore TV 4K per il tuo portafoglio?

 

Da pochi anni in commercio, ancora le TV 4K non sono poi così diffuse: confronta prezzi e offerte e non ne troverai moltissime davvero allettanti. Ma pian piano stanno ampliando la propria fetta di mercato ed è ovvio che, gradualmente, sostituiranno i Full HD. Quello che ti consigliamo è di avere prudenza e scegliere con accortezza, visto anche il prezzo, aiutandoti magari con la nostra guida.

Migliori TV 4K - Confronta prezzi e offerte

Nonostante ultimamente i prezzi si siano abbassati, questi televisori rimangono comunque prodotti piuttosto cari, quindi orientarsi fra i vari modelli e le varie offerte è indispensabile. La differenza di prezzo è giustificata dal fatto che le dimensioni sono sempre piuttosto grandi, rispetto agli standard precedenti e naturalmente per la definizione più alta.

Se sei indirizzato all’acquisto di questo prodotto, non concentrarti solo sul basso costo, potresti incappare in fregature e in un pessimo acquisto. Cerca un prodotto che ti dia garanzie e sia affidabile nel tempo e nella qualità. Valuta le tue esigenze e quanto conti di usare la TV. La risoluzione è naturalmente importante, ma non è tutto, non noterai significative differenze rispetto a un Full HD. La retroilluminazione dello schermo è un altro parametro fondamentale per avere immagini brillanti e colori vividi, insieme alla disposizione dei LED.

Il contrasto, cioè il rapporto fra il nero più scuro e il bianco più chiaro, dovrà essere il più equilibrato e armonico possibile. La luminosità è importante e deve essere gestita in modo ottimale, altrimenti il rischio è di compromettere l’intera esperienza di visione, magari alterando in peggio colori, rendendoli troppo accessi o troppo sbiaditi.

Alcuni modelli e alcune marche hanno sviluppato un’innovativa realizzazione dello schermo, che si presenta leggermente ricurvo, concavo. Ciò offre un’immagine più avvolgente e ti darà una sensazione di profondità e di partecipazione all’azione. Valuta tutti questi parametri e considera la spesa considerevole a cui andrai incontro, ripagata da un’esperienza quasi cinematografica a casa tua.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung UE55JU6000K

 

1.Samsung UE55JU6000KQuando si parla di Samsung è difficile non valutarne i punti di forza e le grandi qualità che il marchio sudcoreano garantisce.

Questo prodotto ha un prezzo notevole, ma se sei interessato alle alte prestazioni questo te le garantisce, grazie a una risoluzione che un semplice Full HD non può offrirti. La qualità delle immagini è buona e potrai migliorarla volendo anche in autonomia se non ti accontenterai delle impostazioni fissate dalla fabbrica.

Avrai un angolo di visione molto ampio e non ci sarà quel fastidioso effetto luce riflettente sullo schermo. Naturalmente le dimensioni non permettono di poter girare il televisore, si tratta infatti di uno schermo LCD da 55”, ma potrai comunque fissarlo alla parete, con una staffa adeguata, e goderne in ogni singolo momento, quasi fosse un quadro. L’estetica sottilissima e moderna lo rende un oggetto piacevole alla vista e farà la sua figura a casa tua.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips 4900 series

 

2.Philips 4900Il punto di forza di questa TV 4K della Philips è sicuramente il conveniente rapporto qualità-prezzo, difficilmente troverai prodotti della stessa categoria con un prezzo così competitivo. Il design, elegante e sottile, è un altro punto a suo vantaggio, potrai godere tu stesso della cornice finissima e della sua eleganza.

Il principale beneficio di cui potrai usufruire è, naturalmente, l’alta qualità delle immagini e la loro definizione, grazie a diversi fattori, fra cui gli 8 milioni di pixel. La tecnologia Ultra Resolution, inoltre, converte qualsiasi contenuto in un’immagine Ultra HD, tutto a vantaggio della risoluzione video. Altra chicca di questa TV, sono i due ingressi USB che ti consentiranno di visualizzare, in alta qualità, tutti i file archiviati nel pennino.

Il prodotto illustrato è quindi l’ideale se non hai eccessive pretese sul lato multimediale e sei più attento al prezzo e alla buona qualità video.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Panasonic TX-48CXW404

 

3.Panasonic TX-48CXW404Ecco un altro prodotto della stessa categoria ma del marchio Panasonic. Molto intuitivo, con un’interfaccia comprensibile e immediata, non avrai problemi a utilizzare subito il tuo acquisto e godere di immagini nitide e fluide.

Avrai l’impressione di avere un cinema a casa tua, grazie anche al buon audio e alla possibilità offerta dalla TV del 3D, semplicemente indossando gli occhiali compatibili TY-ER3D5. Forse le applicazioni del reparto smart sono poche e le troverai insufficienti, ma il tutto sarà compensato da una qualità delle immagini invidiabile, con colori vividi e un contrasto che ti stupirà. Il Wi-Fi integrato, poi, renderà immediate le connessioni da casa tua.

Con l’ingresso USB sarai in grado di guardare in uno schermo così grande, foto e video di tutti i formati, e la connettività come l’ HDMI 2.0 ti permetterà di collegare Blu-ray e consolle di gioco, rendendo la tua esperienza con il tuo televisore multifunzionale e appassionante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.