Il miglior TV LED da 50 pollici

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

 

Come scegliere il miglior TV LED da 50 pollici del 2017?

 

Sei in cerca di un televisore di ultima generazione da mettere nel tuo salotto per esperienze visive ad altissimo livello? Allora potresti essere interessato a quello che per noi è il miglior TV LED da 50 pollici del 2017, un modello Samsung per il quale abbiamo preparato una guida che ne evidenzia le principali caratteristiche.

La tecnologia 4K che permette di visualizzare immagini a una qualità addirittura superiore all’HD si sta addentrando sempre di più nel mercato per l’intrattenimento digitale, ma occorre tenere conto di diversi fattori quando si decide di fare un acquisto simile visto che le TV 4K non vengono vendute proprio a basso costo. Date le dimensioni piuttosto grandi di questi modelli, bisogna sicuramente accertarsi di avere in casa lo spazio sufficiente per poterle posizionare, in modo da vedere le immagini da una buona distanza senza che la vista si affatichi troppo a causa dei colori e della luminosità.

È consigliabile quindi avere un bel salotto spazioso e un divano comodo per poter godere al massimo dell’esperienza visiva che questi modelli di ultima generazione possono garantire. Un altro fattore che potrebbe essere importante è se si tratta di uno Smart TV, così potrai connetterti a internet e vedere le TV on demand gratis o a pagamento direttamente dal televisore, in questo modo potrai godere delle tue serie e dei tuoi film preferiti direttamente dal divano, senza la necessità di collegare al televisore un portatile o una piattaforma multimediale. Se hai in casa molti dispositivi come console di gioco, decoder e lettori Blu-ray potresti voler controllare di quante uscite video dispone il televisore, tenendo conto soprattutto di quelle HDMI in modo da non dover staccare e attaccare il cavo per cambiare periferica.

Alcuni televisori hanno anche il decoder per il digitale terrestre incorporato, un’ottima soluzione per poter vedere subito i canali delle reti televisive pubbliche senza dover per forza abbinarvi un decoder.

Gli utenti che l’hanno acquistato hanno eletto il Samsung che trovi recensito di seguito il miglior TV LED da 50 pollici: seppure il basso costo non sia il suo miglior pregio, ha tanti vantaggi che ti invitiamo a scoprire.  

 

 

Samsung UE50JU6400K

Principale vantaggio

Il connubio tra la più alta risoluzione possibile e le funzioni Smart che ti garantisce di poter vedere programmi e film on demand al massimo della qualità di immagine che potresti desiderare.

 

Principale svantaggio

Sembra che l’audio delle casse integrate non sia proprio il massimo, un problema accomunabile a molti modelli Samsung, ma che potrebbe essere risolto utilizzando delle casse esterne o un buon sintoamplificatore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Risoluzione 4K

Se stai cercando il non plus ultra della qualità video, allora rimarrai probabilmente soddisfatto da questo televisore che ti permette di vedere immagini a 3840 x 2160 megapixel di risoluzione. Grazie a questo televisore potrai godere del massimo sia nella visione di film, serie TV e sport sia dal supporto fisico che dai vari canali Ultra HD proposti ultimamente dalle reti televisive. Così potrai vedere tutti i dettagli grafici di un film o di un match sportivo al punto che ti sembrerà che l’azione si svolga davvero davanti ai tuoi occhi. Inoltre nel caso tu sia un patito di videogiochi, con una TV 4K potrai utilizzare le nuovissime console di gioco come la Playstation 4 Pro, al momento l’unica che supporta il 4K e che con questo televisore ti potrebbe garantire ore di divertimento con una qualità grafica superiore.

Tutto questo verrà ulteriormente migliorato da un processore Quad Core installato nel televisore che ne garantisce prestazioni più veloci nel cambio tra contenuti, navigazione web e periferiche esterne.

Funzioni Smart TV e decoder integrato

Cosa sarebbe un buon televisore 4K senza le funzioni Smart? Grazie al collegamento a internet non solo potrai navigare sul web, ma anche utilizzare tante divertenti e utili app per il televisore che lo faranno diventare un vero e proprio computer controllato dal telecomando. Potrai in questo modo accedere a Youtube e alle TV on demand come Netflix con un semplice click sul telecomando, così non dovrai connettere nessun dispositivo al televisore per poter godere dei tuoi film o serie preferite.

Oltre a essere uno Smart TV, questo modello ha anche il digitale terrestre integrato, così potrai subito accedere ai canali delle reti televisive pubbliche senza dover acquistare il decoder.

 

Sincronizzazione con Smartphone

Ti serve sapere che tempo fa fuori? La lista di appuntamenti della giornata o le prime notizie pubblicate dai giornali? Potrai visualizzarle direttamente sul grande schermo di questo TV che se sincronizzato con la sveglia del tuo smartphone si metterà in funzione da solo per darti tutte le informazioni necessarie per iniziare la giornata. Inoltre tramite la connessione wireless potrai guardare sul televisore i contenuti video dello Smartphone: se per esempio hai trovato un video divertente o un tutorial e lo vuoi vedere su uno schermo grande potrai farlo facilmente grazie a questa funzione.

La sincronizzazione è anche un ottimo modo per poter vedere dei video o delle foto fatti con il telefono in alta qualità senza dover collegare cavi e sperare che il contenuto venga letto correttamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.