Le migliori TV LED – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

 

Qual è la migliore TV LED per il tuo portafoglio?

 

Non esiste casa in cui non ci sia almeno un televisore, anzi, ormai ce n’è quasi uno per ogni stanza, fatta eccezione del bagno. E ci mancherebbe! Con questa pagina ti daremo alcuni consigli su come scegliere il miglior TV LED del 2017 che possa essere di qualità e in vendita a basso costo.

Spendere poco per comprare un televisore è importante ma non può essere l’unica discriminante di cui tenere conto. In commercio ci sono sia TV LED HD sia Full HD. I televisori Full HD hanno una definizione dell’immagine migliore, costano qualcosina in più rispetto agli HD ma il nostro consiglio è di puntare sulla massima risoluzione. Altra cosa importante da considerare è il numero di ingressi HDMI: non sono mai abbastanza perché ormai tutti i dispositivi che possono essere collegati a un televisore hanno un’uscita HDMI, da computer portatile al decoder satellitare passando per il lettore DVD.

Basta fare due conti rapidi per rendersi conto che il numero di ingressi HDMI minimo, deve essere di tre. Lo stesso discorso può essere esteso anche alle porte USB. Come saprai, da qualche anno sono in commercio le Smart TV ma non tutti i TV LED lo sono. Se vuoi un televisore che ti permetta di navigare in rete e sfruttare le potenzialità delle varie app, dovrai spendere qualcosa in più. Infine resta da decidere quali le dimensioni. Queste dipendono dallo spazio a tua disposizione e dall’ambiente dove intendi collocare il televisore

Normalmente per la cucina non si hanno grosse pretese. Serve qualcosa di piccolo, dai 20 ai 30 pollici. Ci si può accontentare di un televisore con risoluzione HD. Per quanto riguarda la zona letto, le esigenze aumentano. In questo caso il minimo consigliabile, al netto dello spazio disponibile, è un 30 pollici. Per il salotto solitamente si cerca il meglio sia per guardare un film che per vedere una partita di calcio. Ovviamente nella scelta della misura conta la dimensione della stanza ma in linea di principio il minimo indispensabile è il 40 pollici. Un televisore da 50 pollici è l’ideale ma, per chi vuole strafare, si può andare dai 55 in su.

 

Prodotti raccomandati

 

MTV-D19LEHD

 

È un televisore adatto sia per la cucina sia per collegare un computer. È un 19 pollici, si tratta proprio della misura minima suggerita per una visione decente. Non dobbiamo aspettarci chissà quali meraviglie ma il rapporto tra prezzo è qualità è positivo. La risoluzione è di 1336x768p, la qualità dell’immagine è discreta ma dobbiamo segnalare che alcuni clienti hanno manifestato malcontento per quanto concerne l’audio, ritenuto non sufficiente.

Altro aspetto che non ha entusiasmato è l’angolo di visuale che, come dichiarato del produttore, è di 90 gradi. A detta di diversi clienti, l’unico modo per fruire di immagini soddisfacenti è di essere in posizione frontale rispetto al televisore.

Se cerchi qualcosa che costi meno di 100 euro e da guardare distrattamente, magari solo per avere un po’ di compagnia mentre si svolgono le faccende domestiche, allora lo MTV potrebbe fare al caso tuo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG 43LF540V

 

LG è uno dei marchi che negli ultimi anni ha avuto maggior successo ed è uno dei produttori più apprezzati sul mercato. Il modello in esame non presenta tanti fronzoli, è piuttosto essenziale e questo spiega il prezzo non eccessivo. È un 43 pollici, dimensione buona per un salotto. La qualità dell’immagine è Full HD.

Il televisore è un multi tuner,  riceve sia i canali trasmessi tramite digitale terrestre sia quelli trasmessi tramite satellite. Ovviamente, serve un’antenna parabolica. Collegando un Hard Disk esterno (ma va benissimo anche una chiavetta USB), è possibile guardare i contenuti sul televisore.

In linea generale il televisore è buono e ha soddisfatto la maggior parte dei clienti. Forse c’è un solo appunto da fare e riguarda l’audio: non il massimo, secondo alcuni. In questo caso, il consiglio è di destinare il televisore in una stanza non troppo grande.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Samsung UE22H5000

 

Se la LG è un marchio conosciuto e apprezzato, non da meno è la Samsung. Il televisore proposto dal noto marchio coreano è un 22 pollici. Secondo noi è la misura perfetta per una cucina.

La risoluzione è Full HD. I clienti che l’hanno acquistato, hanno confermato la bontà delle immagini. Tuttavia c’è chi ha da ridire sui colori e sulla difficoltà per regolarli. Buone le reazioni all’audio, giudicato soddisfacente per un televisore di soli 22 pollici. Qualche dubbio lo danno i materiali.

La parte plastica esterna, soprattutto la zona posteriore, appare poco resistente, fragile. Poco resistente appare anche la base su cui si poggia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.