LG 43LF540V – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.17

1.2 LG 43LF540V

Principale vantaggio

La tecnologia Full HD permette di riprodurre immagini chiare e realistiche, soprattutto se abbinata a un lettore Blu-ray o a una consolle per giochi interattivi.

 

Principale svantaggio

Da un modello così ricco di funzioni come al solito pecca per quanto rigurda la qualità dei suoni riprodotti, che non è all’altezza della nitidezza delle immagini.

 

Verdetto: 9.6/10

Questo televisore del marchio LG ha come punti di forza le dimensioni piuttosto grandi del suo schermo e l’eccellente qualità della riproduzione Full HD, a cui si abbinano una porta USB per la lettura dei contenuti memorizzati sulla tua chiavetta, i due ingressi HDMI e il prezzo molto competitivo per un prodotto di questo calibro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Risoluzione cinematografica

I televisori moderni fanno a gara tra loro per riuscire ad accontentare un pubblico sempre più esigente per quanto riguarda la qualità. Da un marchio rinomato come la coreana LG, ti presentiamo un modello che può vantare una tecnologia Full HD in grado di mandare istantaneamente in pensione il tuo vecchio tubo catodico. Con una risoluzione massima pari a 1080p, il monitor di questo prodotto promette immagini con colori vividi, che porteranno nel tuo salotto i paesaggi spettacolari e le azioni più adrenaliniche dei tuoi film preferiti. E non è tutto. Anche gli appassionati di giochi con una scheda video sul computer non sufficientemente avanzata per soddisfare i loro standard non resteranno delusi. L’alta qualità HD di questo prodotto li trasporterà direttamente all’interno dei loro campi di battaglia, facendoli sudare come se non fossero comodamente seduti sul divano di casa.

1.1 LG 43LF540V

 

Collegamento con tutti i dispositivi

Un buon televisore ad alta definizione non si valuta solo in base alla qualità delle immagini riprodotte, ma anche guardando la sua connettività. Alla pari di altri prodotti analoghi, anche questo modello LG è in grado di collegarsi all’antenna televisiva o ai ricevitori del digitale terrestre. La caratteristica che lo contraddistingue è però la presenza di una porta USB, che ti permette di collegarlo direttamente a una delle tue chiavette. In questo modo potrai sfruttare la tecnologia Full HD di questo apparecchio per dare il massimo risalto ai tuoi video memorizzati sul dispositivo mobile. I due ingressi HDMI completano il quadro della connettività offerta da questo modello, trasformando il suo monitor in un ingrandimento ad alta risoluzione del display del tuo computer.

 

Le giuste dimensioni

Il televisore LG è riuscito nel difficile compito di combinare tra loro esigenze diverse e in apparente contrasto, come qualità dell’immagine, compattezza e prezzo. L’ampiezza pari a 43 pollici rappresenta infatti il giusto compromesso tra una dimensione che esalti la capacità di riproduzione della tecnologia Full HD e una lunghezza non troppo ardua da inserire all’interno di un salotto moderno. Un altro vantaggio che non si può trascurare è offerto dal prezzo di vendita. Troppo spesso chi desidera acquistare un modello di TV LED ampio e valido viene messo in difficoltà dai costi proibitivi di questa categoria di prodotto. Il modello LG ti offre una qualità invidiabile pur senza aprire una voragine nel tuo portafoglio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4.50 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.