Samsung UE32J5100AW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.09.17

Principale vantaggio

Diversi clienti concordano che uno degli aspetti più soddisfacenti della TV LED Samsung è la qualità dell’audio: forte, potente e chiaro, senza distorsioni in caso di volume alto.

 

Principale svantaggio

Uno dei pochissimi nei del TV Samsung è il telecomando. Come sottolineato anche da alcuni clienti, la posizione dei tasti è scomoda e poco logica.

 

Verdetto: 9.4/10

In vendita a un prezzo tutto sommato competitivo, il TV Samsung si fa apprezzare per la qualità delle immagini che unite a un audio più che buono ne fanno un prodotto appetibile a quanti hanno bisogno di un televisore non troppo grande.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Immagini di qualità e ottimo audio

Se cerchi una TV che non sia ingombrante, perché magari vuoi tenerla in cucina o in camera da letto, oppure ancora nella cameretta dei tuoi bambini, il televisore a LED in esame, prodotto dalla Samsung, può essere la giusta risposta alle tue necessità. È un 32 pollici che ben si adatta a qualsiasi contesto abitativo. Ma andiamo subito al nocciolo della questione perché la cosa principale che interessa di un televisore è la qualità delle immagini. La TV 32 pollici Samsung ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, questo significa che è un Full HD. Una risoluzione migliore la offrono soltanto i televisori 4K, ma ovviamente il prezzo sale.

Tuttavia le immagini che si possono vedere con un Full HD come questo in esame, sono più che soddisfacenti. Il formato video è l’ormai diffusissimo 16:9. Altro aspetto importante è la qualità audio. Naturalmente, oltre a immagini impeccabili vorrai anche un audio di pari livello. A nostro avviso, il televisore della Samsung ha una qualità audio davvero buona. Il suoni sono forti e ben distinguibili.

Colori equilibrati

Vogliamo porre l’attenzione sulla funzione Wide Color Enhancer Plus. Si tratta di una tecnologia che consente di visualizzare i colori nel giusto equilibrio. Non solo, grazie alla tecnologia Wide Color Enhancer Plus sarà possibile notare anche le sfumature di magenta e ciano, cosa non semplice quando si è alle prese con uno schermo a LED. Grazie a questa funzione potrai dire addio ai volti che diventano di colore giallo o magari verde. Il colore resterà fedele alla realtà, indipendentemente dal livello di luminosità della scena che stai guardando.

Collegando al televisore uno o più dispositivi attraverso il cavo HDMI, la qualità dell’immagine non ne risentirà e potrai ammirare la riproduzione dei tuoi contenuti multimediali con estrema fedeltà.

 

La connettività del televisore

Per quanto concerne la connettività, il TV LED Samsung ha due ingressi per i cavi HDMI. Soffermiamoci un attimo su questo punto. Diciamocelo, oggi gli ingressi HDMI non sono mai abbastanza, sarebbe stato apprezzabile se la Samsung ne avesse concessi qualcuno in più. Tre ingressi del genere – a nostro avviso – sono il minimo indispensabile per qualsiasi TV, indipendentemente dalle dimensioni. L’ingresso USB è soltanto uno, è poco ma in questo caso possiamo soprassedere.

C’è un’uscita audio ottica che è sempre comoda, un ingresso per le cuffie, un ingresso per la presa scart, ormai superata ma è sempre bene averne una a disposizione e l’immancabile slot per la cam.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.