Il miglior kit ricostruzione unghie con gel monofasico

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Kit ricostruzione unghie con gel monofasico – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Sempre più donne preferiscono affidare la cura delle proprie unghie a esperte del settore, che propongono una varietà di trattamenti e tecniche in costante evoluzione e tra le ultime sta riscuotendo notevole successo la ricostruzione effettuata con un gel monofasico. Tra gli articoli disponibili online, ne abbiamo selezionato tre: Kit Ricostruzione Nero Nails, una soluzione completa composta da costruttore monofasico, base, lucido, primer e cleaner, e Ocibel Kit XL, con tutti i prodotti di cui avete bisogno per l’applicazione di gel UV, realizzati in Francia e conformi alla normativa europea.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori kit ricostruzione unghie con gel monofasico del 2024?

 

Se non siete esperte del settore, vi starete ponendo una domanda: qual è la differenza tra un comune smalto e un gel per unghie? Il dubbio è lecito e noi siamo qui per aiutarvi: il gel è uno smalto più duraturo rispetto ai prodotti tradizionali, poiché consta di elementi che si induriscono, fissandosi sulla superficie dell’unghia grazie all’azione del calore e della luce dei raggi UV.

 

 

Potrete effettuare il trattamento su unghie naturali e su quelle con ricostruzione, ottenendo in entrambi i casi dei risultati soddisfacenti e di ottimo livello. Per effettuare una ricostruzione unghie con gel monofasico, avrete bisogno di un kit completo, composto da lampada UV, primer, gel costruttore monofasico, gel colorato, spingi cuticole, lima, solvente, batuffoli di cotone, buffer e, infine, olio cuticole.

Trattandosi di un trattamento monofasico, avrete necessità solo di un prodotto contenuto in un unico barattolino (in genere da 50 ml) che funzionerà come base, costruttore e lucido allo stesso tempo: questo ottimizza i tempi, consente di procedere con maggior velocità e rappresenta un incentivo per le meno esperte che vogliono risparmiare sull’acquisto di tanti articoli. Ma come funziona?

Per prima cosa, è necessario preparare le unghie al trattamento, anche all’applicazione del gel: questa fase è comune anche con altri trattamenti, come l’applicazione del gel, dell’acrilico o della ceramica. Pertanto, dovrete rimuovere le cuticole e opacizzare le unghie: spingetele verso l’interno con un bastoncino in legno d’arancio, delicato ma funzionale allo scopo. Per opacizzare la superficie, passate un batuffolo di ovatta imbevuto di cleaner e iniziate a effettuare uno sgrassamento che assicuri un’ottima tenuta del gel. Poi, prendete la lima buffer e passatela su tutta la superficie dell’unghia.

Quindi, potrete stendere un primo strato di primer, inserendo la mano per due minuti sotto il raggio UV della lampada: riconoscerete un gel monofasico di buona qualità quando, una volta inserite le mani nella lampada, questo non inizierà a bruciare e a dare fastidio.

Ultimata la fase preparatoria, spalmate il gel costruttore, distribuendo il prodotto in modo uniforme su tutta l’unghia: questa fase prende il nome di bombatura, perché dovrete posizionare al centro una pallina di gel e lavorarla esaltandone la curvatura a C, spostando i bordi verso le estremità. Rimuovete i residui di polvere e stendete il colore che preferite: fatelo indurire inserendo le dita dentro la lampada.

Passate un secondo strato di gel costruttore e sgrassate. Dopo aver inserito per due minuti le dita dentro la lampada, applicate l’olio sulle cuticole. L’applicazione del gel monodose è terminata e avrete unghia belle e perfette fino a quattro settimane. Tuttavia, la durata del trattamento varia a seconda dello stile di vita (quanto le mani vengono sottoposte a urti oppure all’utilizzo dell’acqua, per esempio).

 

Quali sono i migliori kit ricostruzione unghie con gel monofasico?

 

Prodotti raccomandati

 

Kit Ricostruzione Nero Nails

 

Il kit per ricostruzione di Nero Nail è ideale per gli acquirenti che dispongono già di una lampada e che necessitano solo dei prodotti per effettuare il trattamento. Il pacchetto include un primer da 15 ml che prepara la base per il gel (da lasciare asciugare per un minuto, senza tamponarlo, né sgrassarlo).

Poi, c’è il gel costruttore monofasico da 15 ml automodellante e trasparente, ottimo per ricostruzioni lunghe e refill. Catalizzatelo inserendo le mani in una lampada UV (sconsigliamo l’uso di una a LED) per un massimo di 120 secondi.

Un altro prodotto è il cleaner da 100 ml che altro non è che un liquido sgrassante, utile per eliminare lo strato di dispersione del gel. Infine, sono presenti anche alcuni accessori: un pennello piatto n. 4, una lima multiuso (grana 100, ambo i lati), 20 dischetti pretagliati in pura cellulosa anti pelucchi e infine 30 cartine per l’allungamento. La qualità dei prodotti made in Germany è testimoniata anche dalle opinioni dei clienti che non lasciano dubbi sulla reale efficacia del kit.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ocibel Kit XL

 

Il kit Ocibel vanta la qualità professionale e comprende tutto ciò di cui avrete bisogno per l’applicazione del gel. I prodotti portano il marchio francese e vengono realizzati nei Paesi dell’UE, dettaglio che vi dona il massimo della sicurezza, affidandovi ad articoli che rispettano completamente le normative europee.

Anche le etichette rispettano la normativa vigente nel Paese d’oltralpe e le scatole vengono sigillate direttamente in fabbrica, per evitare che il contatto con l’aria o con altri reagenti possa danneggiare la formulazione.

All’interno della confezione troverete la lampada UV da 36 W, tre barattolini di gel UV e un gel monofasico da 15 ml. Poi, un gel UV per french bianco da 15 ml e un gel UV da 5 ml che vi consentirà di nascondere le imperfezioni dell’unghia naturale e il distacco tra unghia naturale e parte ricostruita. Inoltre, ci sono tre barattoli di gel UV colorato da 5 ml, un primer da 15 ml e un cleaner da 100 ml, il quale sgrassa le unghie prima e dopo la ricostruzione. Trattandosi di un kit completo, il costo è abbastanza elevato e potrebbe non essere a portata di tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kit Ricostruzione Nail Store

 

Il kit Nail Store comprende ogni articolo utile per chi si cimenta per la prima volta nella ricostruzione delle unghie con gel monofasico.

Aquistandolo, troverete una lampada UV da 36 W più quattro bulbi da 9 W ciascuno, 100 dischetti, 100 cartine nail form, un primer da 15 ml, un gel UV monofase da 15 ml, tre gel UV colorati da 5 ml (colori su disponibilità), un cleaner da 100 ml, un set di pennelli, una lima quadrata o dritta, una lima banana e una rombo o mezzaluna. Infine, ci sono anche 2 buffer a mattoncino, una spazzolina, 10 bastoncini in legno e un olio per le cuticole.

Inoltre, è inclusa anche una pratica guida in PDF che vi guiderà attraverso i vari passaggi. I gel sono prodotti in Italia e rispettano, quindi le norme europee vigenti nell’ambito della cosmesi: potrete utilizzarli anche sui clienti più esigenti e su quelli che hanno problemi di allergie e sensibilità, senza alcun timore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status