n n
n
n
▷ Action camera DBPOWER EX5000 : Opinioni & prezzo

DBPower EX5000 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 09.12.19

Principale vantaggio

Un costo concorrenziale, unito a una serie di accessori presenti nella confezione, rendono l’oggetto DBPower tra le migliori action camera a disposizione di chi non vuole spendere una cifra esorbitante e portare in giro un prodotto affidabile e di qualità.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti non hanno gradito la resa dell’audio, molto inferiore alle aspettative. La qualità video tende poi a scendere in presenza di ridotta luminosità, costringendo l’utente a un utilizzo della camera in presenza di luci naturali o artificiali potenti.

 

Verdetto 9.4/10

Per chi è alle prime esperienze con un tipo di camera del genere, la scelta del modello EX5000 è un primo biglietto d’ingresso nell’universo delle riprese. Il corpo macchina resiste agli urti e permette installazioni differenti, grazie alla ricca dotazione con cui arriva a casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Accessoriata

Non sarà la migliore action camera sul mercato ma il modello DBPower sa come convincere gli utenti anche più dubbiosi. All’interno della confezione sono state inserite due batterie, per un’autonomia che non teme brusche interruzioni. Una volta montata, la camera dispone di attacchi e protezioni così da essere collocata su una bici o su un casco per giri su due o quattro ruote.

Si tratta di due punti di vista interessanti che si sposano anche con scenari marini. La tenuta stagna della custodia impermeabile protegge le vostre riprese fino a 30 metri di profondità. Il supporto dedicato consente poi all’utente una comoda impugnatura, mentre il panno si occupa di mantenere al top la pulizia della lente e quindi delle vostre riprese.

Intuitiva

La struttura stessa della macchina nasce con l’idea di far avvicinare il maggior numero di utenti possibile al mondo delle riprese in movimento, più o meno spericolate. Una volta premuto il tasto di accensione si accede a un ricco menù con cui variare la tipologia di ripresa. Nella parte laterale del piccolo dispositivo sono stati posizionati i tasti per la navigazione delle opzioni disponibili, mentre sul lato opposto l’azienda ha inserito il collegamento per le prese USB e l’uscita audio. Tutto ciò che occorre è a portata di mano, inclusa l’attivazione del collegamento Wi-Fi con cui controllare a distanza riprese e scatti.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

A fronte di un pack ricco di accessori per tutti i gusti e le occasioni, la camera si mostra tosta e resistente al punto giusto. Le riprese in movimento mantengono un buon equilibrio, grazie allo stabilizzatore interno che svolge in maniera egregia il suo dovere. L’utente non ha particolari difficoltà nel realizzare riprese in campo medio, grazie a un angolo di visuale che raggiunge i 170 gradi. Le riprese in Full HD tengono un frame rate di 30fps, con un risoluzione di 1080p, scalabili anche a 720 così da ottimizzare lo spazio nella scheda di memoria per chi ama immortalare fino all’ultima curva o attimo di una vacanza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status