Aukey Powerline Network – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

Principale vantaggio

L’installazione plug & play aggira qualsiasi complicazione di utilizzo di questi adattatori, una manna dal cielo per chi non ne vuole sapere di passare da intricate configurazioni.

 

Principale svantaggio

Secondo una parte dell’utenza che li ha provati, questi adattatori non arrivano ai 300 metri di copertura dichiarati dalla scheda tecnica del prodotto.

 

Verdetto 9/10

Vogliamo premiare con questo punteggio la coppia di adattatori Aukey per la loro velocità e semplicità di utilizzo. Capaci di arrivare fino ai 500Mbps, potrebbero rivelarsi un ottimo modo per creare una rete domestica o per la propria attività. L’unico difetto segnalato da alcuni utenti è la diminuzione delle prestazioni in appartamenti particolarmente grandi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Velocità elevata

Aukey ha dotato i due adattatori con lo standard HomePlug AV che consente ai dispositivi di raggiungere una velocità stabile di 500Mbps. Potrai così espandere la tua rete e navigare o scaricare con diversi dispositivi sfruttando il massimo della banda. Così darai ai tuoi ospiti la possibilità di connettersi a internet con smartphone e tablet per andare sul web con facilità. Inoltre potrebbe essere una buona soluzione anche se hai un piccolo ufficio con PC sparsi in diverse stanze e vuoi evitare di creare un groviglio di cavi.

La copertura degli adattatori arriva fino ai 300 metri passando attraverso muri e porte per una connettività in ambienti grandi. Come già segnalato, alcuni utenti hanno dichiarato di aver fatto fatica a coprire 160 metri.

Porte Ethernet

Con due porte Ethernet, questi adattatori ti permettono di collegare via cavo il tuo computer e altri dispositivi per avere ancora più stabilità e velocità di connessione. Ideale se partecipi a partite online con la tua console di gioco o con il tuo PC e vuoi evitare i classici problemi di “lag” che il Wi-Fi potrebbe creare in queste situazioni. Allo stesso modo potrai usare le porte Ethernet per collegare il tuo Smart TV e vedere programmi in streaming più fluidamente, senza rischiare di causare il buffering e interrompere la visione.

In ambienti lavorativi, le porte Ethernet potranno essere utilizzate per collegare stampanti o altri dispositivi alla rete dell’ufficio per avere un tempo di risposta più basso quando si inviano comandi a distanza.

 

Installazione facile

Se la tecnologia non è il tuo forte, ma vuoi comunque migliorare ed estendere la tua rete internet puoi stare tranquillo perché questi adattatori si possono installare e configurare molto facilmente. Questo grazie al plug & play che ti permette di inserirli in una presa elettrica e di far partire subito il loro funzionamento. Non dovrai quindi perdere tempo con il settaggio di IP, connessioni e altre complicazioni, una volta collegati gli adattatori espanderanno la rete wireless o via cavo permettendoti di usufruirne subito con vari dispositivi.

Per un miglior funzionamento è consigliato collegare gli adattatori a una presa a muro ed evitare l’utilizzo di ciabatte o prolunghe che potrebbero influire negativamente sulla velocità e stabilità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status