OXA 7 Pollici – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.11.17

Principale vantaggio

L’album fotografico Oxa consente di riprodurre casualmente tutte le foto desiderate scegliendo un intervallo in secondi, minuti o un’ora. Anche lo spegnimento automatico può essere programmato di modo da ridurre i consumi di corrente. La memoria da 4 GB si può espandere fino a 32 GB. È possibile anche riprodurre video e musica.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno notato che, a differenza di quanto dichiarato dall’azienda, questa cornice digitale legge solo foto in bassa risoluzione.

 

Verdetto 9.6/10

Chi predilige la tecnologia opta per uno degli album fotografici più avanzati in commercio. Questo proposto da Oxa permette anche di usufruire di altre funzioni pur avendo un costo davvero contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una cornice evoluta

Stare al passo con i tempi significa anche preferire tutto ciò che è tecnologico: per questo si sceglie di optare per una cornice digitale al posto del solito album. Chi non vuole un oggetto troppo ingombrante può valutare quella di Oxa, che misura 30,4 x 18,6 x 5,4 centimetri.

Grazie all’asta incorporata la si può poggiare su un mobile come un portafoto oppure si può scegliere se appenderla al muro tramite il foro presente sul retro. In ogni caso, la riproduzione delle immagini scelte avverrà con una buona qualità grazie allo schermo LCD e alla risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Le proporzioni di 16:9 contribuiscono a visualizzare nella maniera più corretta le foto preferite.

La pellicola protettiva posta sul vetro aiuta a preservarlo dal tempo e dalla polvere oltre a tutelarlo da eventuali graffi dovuti alle pulizie o a spostamenti.

Riproduzione delle foto

Usare la cornice digitale significa non dover sfogliare più un album fotografico per rivedere i ricordi più belli. Le sue funzioni consentono infatti di riprodurre in sequenza tutte le immagini preferite, come un quadro interattivo. Questa realizzata da Oxa permette di impostare un intervallo di tempo in secondi, minuti o un’ora per alternare come desiderato le foto che si è deciso di inserirvi.

Per regolare la cornice ci si può servire dei comandi posti sul retro, tramite i quali si può anche impostare lo spegnimento automatico e risparmiare qualcosina in bolletta. Se invece la si vuole gestire a distanza basta usare il pratico telecomando in dotazione, già provvisto di pile. Oltre alle semplici fotografie è possibile riprodurre anche musica e video, per allietare la propria casa come meglio si desidera. L’unica accortezza da prestare, secondo alcuni utenti, è la scelta delle immagini che devono essere a bassa risoluzione.

 

Memoria espandibile

Voler sfruttare questa cornice in tutto e per tutto è possibile grazie alla memoria da 4 GB che consente di inserire molte immagini e file. Se, tuttavia, non è sufficiente può essere facilmente espansa fino a 32 GB.

Le due porte presenti consentono di collegarla a dispositivi esterni come un lettore mp3 o una memoria per trasferire tutti i dati al suo interno.

È possibile anche connetterla al computer tramite una porta micro USB e recuperare tutto il materiale che si vuole proiettare o ascoltare. Se si considera questo aspetto, ci si rende conto della grande convenienza dell’offerta, dato che il prezzo del dispositivo è davvero molto contenuto in rapporto alle prestazioni.

Chi non fosse convinto perché non conosce la marca, può fare fede sulla garanzia di 12 mesi e sul numero di telefono che consente di mettersi in contatto con il servizio clienti. Se si hanno problemi con il software o si vogliono delucidazioni in merito a qualche funzione, è sempre in grado di aiutare.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.