fbpx

Il miglior amplificatore home theatre 5.1

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

Come scegliere il miglior amplificatore home theatre 5.1 del 2019?

 

L’amplificatore è ancora la scelta più azzeccata se si vuole godere di un suono avvolgente e strutturato, cosa che i piccoli speaker a basso costo in commercio non riescono ancora a fornire. Se state cercando il miglior amplificatore home theatre 5.1 del 2019 non potete fare a meno di leggere la seguente guida, scritta tenendo in considerazione i prodotti più apprezzati dai consumatori.

In vendita è possibile trovare diverse tipologie di amplificatori, più o meno indicati a seconda dell’utilizzo che si intende farne. In questo articolo parleremo principalmente di amplificatori home theatre 5.1, nati quindi con l’intenzione di riprodurre con maggior realismo possibile l’audio di film e serie tv, per godere dell’esperienza del cinema a casa vostra.

Ciò che è importante capire è che l’amplificatore è solo una parte del tutto, difficilmente potrete avere un audio soddisfacente se non investite sufficientemente per gli altri componenti come il lettore CD e le casse. Non si tratta dunque di un dispositivo magico in grado di bypassare le mancanze dell’intero sistema.

Bisogna quindi guardare all’amplificatore solo come il primo passo verso la costruzione di un impianto home theatre.

Per quanto riguarda le caratteristiche del dispositivo, è bene assicurarsi che vi si possano collegare una quantità di apparecchi in linea con la vostra idea di impianto. Sicuramente deve essere supportato il lettore CD, il giradischi e almeno un lettore Blu-ray o DVD di ultima generazione. Questi sono solo i pezzi a cui non si può rinunciare in nessun caso, da qui potrete partire per poi ingrandire il sistema in base alle vostre esigenze.

Considerando poi le dimensioni del vostro salotto potrete optare per un amplificatore che supporta 2.1, 5.1 o addirittura 7.1 dove il primo numero rappresenta la quantità di casse supportate mentre il secondo il subwoofer per la riproduzione dei bassi.

Analizziamo ora insieme il miglior amplificatore home theatre 5.1 in vendita sul mercato a un prezzo particolarmente economico, secondo quanto riferito dagli acquirenti.

 

 

Auna AMP-218

Principale vantaggio

Può essere collegato a ogni tipo di attrezzatura audio grazie a due ingressi stereo RCA e un ingresso jack, permettendovi di agganciarlo anche a semplici lettori MP3 e computer.

 

Principale svantaggio

Non ha il supporto per le codifiche audio di maggiore qualità, considerata l’assenza di ingressi HDMI o per il cavo ottico. Non potrete sfruttarlo per riprodurre l’audio in Dolby Digital o DTS. Un difetto non da poco che viene però bilanciato dal costo estremamente competitivo.

 

Verdetto: 9.2/10

Pur essendo un amplificatore dal costo concorrenziale, quello di Auna potrà essere utilizzato per diversi eventi, come riunioni o feste, garantendo una qualità audio che ha poco da invidiare a modelli più dispendiosi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Connessioni

Uno degli elementi da considerare quando si acquista un amplificatore è sicuramente la quantità di connessioni in grado di gestire. AMP-218 di Auna è dotato di due ingressi stereo RCA e un ingresso jack, potrete quindi collegare lettori DVD e MP3, computer e attrezzature audio di diverso tipo.

Pecca piuttosto rilevante è data dalla mancanza sia dell’ingresso HDMI sia dell’ottica, necessari per la fruizione di contenuti con le codifiche audio più recenti e di maggiore qualità come il DTS o il Dolby Digital. Tuttavia, considerato il prezzo di vendita del prodotto non ci si poteva proprio aspettare di più. Dal punto di vista tecnico non delude, secondo l’azienda è in grado di amplificare il suono con 600W di potenza, tuttavia, ricordiamo agli utenti di non lasciarsi abbagliare dai numeri e che i watt erogati sono sempre inferiori rispetto a quanto dichiarato. Prima di acquistare qualsiasi amplificatore è bene tenere a mento questo elemento.

Ideale per eventi

Le dimensioni ridotte, 49 x 36 x 23 cm, e il peso ridotto, inferiore ai 5 kg, del prodotto di Auna lo rendono adatto non solo per piccoli appartamenti dove è necessario gestire al meglio lo spazio, ma anche per essere portato con sé qualora fosse necessario un amplificatore durante feste ed eventi privati.

Molti acquirenti hanno infatti sottolineato come abbiano avuto modo di testarlo durante meeting aziendali, riunioni e feste di vario genere, con soddisfazione di tutti.

Ricordiamo che nella riproduzione audio è molto importante anche la qualità delle casse a cui l’amplificatore è collegato. Consigliamo quindi di ripartire in modo adeguato il proprio budget per acquistare componenti di qualità in grado di funzionare al meglio con AMP-218.

 

Economico

Passando infine al fattore che più influenza la scelta dei consumatori, ovvero il costo del prodotto, possiamo affermare, grazie anche al feedback di numerosi consumatori soddisfatti, che si tratta di uno degli amplificatori home theatre 5.1 più economici sul mercato, in grado di restituire una qualità audio superiore alla media.

Se state cercando un prodotto a basso costo o semplicemente avete un budget molto limitato per costruire il vostro impianto, puntare al prodotto Auna vi aiuterà sicuramente a realizzare un sistema soddisfacente con una spesa estremamente contenuta.

Per i puristi che amano la perfezione potrebbe però essere un po’ al di fuori delle proprie aspettative, quindi rischiano di dover optare per prodotti leggermente più costosi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status