fbpx

Yamaha RX-V679 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

1.1 Yamaha RX-V679

Principale vantaggio

Le numerose funzioni presenti consentono all’utente due vantaggi: elevata qualità sonora e facilità di utilizzo.

 

Principale svantaggio

Qualche utente potrebbe trovare le scritte sul telecomando troppo piccole.

 

Verdetto: 9.8/10

Amplificatore con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo, lo Yamaha è tecnologicamente avanzato e ricco di funzioni comode e utili. Dotato di un’infinità di connessioni, supporta Wi-Fi e Bluetooth e può essere comandato da smartphone e tablet.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzioni

L’acquisto di un amplificatore può essere dettato non solo dal piacere di migliorare la qualità sonora ma anche dalla possibilità di usufruire di altre funzioni.

Da questo punto di vista il modello realizzato dalla Yamaha offre una vasta gamma di applicazioni che lo rendono tra i più completi considerando la fascia di prezzo.

Essendo dotato di sintonizzatore, è più esattamente un sintoamplificatore e offre quindi il vantaggio all’utente di poter ascoltare anche la radio.

Inoltre la funzionalità MusicCast permette di integrare tutti i dispositivi audio presenti in casa per ascoltare la musica in totale comodità e libertà riproducendo, per esempio, lo stesso brano in stanze diverse o una traccia diversa per stanza.

In base alle funzioni selezionate, lo Yamaha gestisce in maniera intelligente i suoi canali distribuendoli ai vari dispositivi attivati in casa. Il vantaggio per l’utente è quello di ottenere sempre un audio di qualità ma senza armeggiare con i cavi perché avviene tutto in automatico.

1.3 Yamaha RX-V679

 

Tecnologia

L’amplificatore Yamaha è tecnologicamente all’avanguardia e le diverse funzionalità consentono all’utente di usufruire di numerosi benefici. Per esempio, grazie all’app gratuita AV Controller è possibile comandarlo a distanza dai dispositivi mobili presenti in casa.

Un altro vantaggio è la possibilità di connetterlo non solo alla rete domestica ma anche a Internet per usufruire delle funzioni radio, Spotify, Pandora e JUKE.

I parametri sonori che si possono impostare sono diversi in modo da garantire all’utente un suono personalizzato e confacente i suoi gusti.

Grazie allo standard AirPlay supportato, inviare musica dal proprio smartphone o tablet è molto semplice. In più l’utente ha il vantaggio di visualizzare titoli delle canzoni, nomi degli artisti e grafica.

È infine presente anche la modalità Eco che assicura un ulteriore vantaggio e, cioè, quello di risparmiare il 20% di energia, l’ideale per chi non spegne mai il dispositivo.

 

Connessioni

L’amplificatore Yamaha è dotato del collegamento Bluetooth e consente di ascoltare musica anche in modalità wireless. Il vantaggio non sta solo nella comodità di poter fare a meno dei cavi ma anche nella qualità del suono che rimane di alto livello grazie alla tecnologia Yamaha in grado di ottimizzare la trasmissione del segnale. Il Wi-Fi può essere attivato anche se in casa non è presente un router. La funzionalità Wireless Direct permette, infatti, di inviare comunque da smartphone e tablet il segnale all’amplificatore. Il dispositivo supporta lo standard HDMI e, grazie al sistema Audio Return Channel, i dati possono essere inviati e ricevuti attraverso lo stesso cavo HDMI senza bisogno di utilizzare il cavo ottico. Viene inoltre supportata l’innovativa trasmissione video 4K: il beneficio per l’utente è quello di assicurarsi la massima definizione senza che il segnale subisca alcun degrado.

La porta USB posta comodamente nella parte anteriore consente infine di collegare i dispositivi per trasferire e ascoltare musica senza perdita di segnale, e contemporaneamente di ricaricarli.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (30 voti, media: 4.57 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status