fbpx

Colemeter WM12-GMIT0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

Principale vantaggio

Secondo gli acquirenti, l’anemometro Colemeter WM12-GMIT0 ha un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato, uno dei più vantaggiosi rispetto ad altri anemometri disponibili sul mercato nella stessa fascia di prezzo.

 

Principale svantaggio

In caso di prolungata inattività tende ad avere un netto calo delle prestazioni, molto probabilmente dovuto al depositarsi di polvere e altre particelle detritiche all’interno del mozzo della ventolina.

 

Verdetto 9.4/10

Le persone che l’hanno acquistato lo ritengono piccolo, pratico e leggero, con un buon grado di accuratezza nelle misurazioni. Grazie alla sua versatilità ha un vasto campo di applicazioni d’uso e, in più, ha un prezzo di vendita che lo rende davvero vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Compatto e funzionale

L’anemometro Colemeter WM12-GMIT0 è un modello digitale molto compatto, misura soltanto 10,4 x 5,8 x 2 centimetri, abbastanza piccolo da essere portato in tasca.

Ha la ventolina di rilevamento integrata nel corpo principale, di colore nero, ed è dotato di una cover gialla con scanalature sui lati, in modo da permettere all’operatore una presa più salda.

Misura la velocità del vento massima, media e minima con uno scarto approssimativo di +/- 5%, e anche la sua temperatura, con uno scarto di +/- 2° C.

Il display LCD retroilluminato di cui è dotato visualizza i dati delle letture e, grazie ai pulsanti di controllo, può essere impostato per fornire i dati sia secondo il sistema metrico decimale, sia secondo il sistema imperiale; inoltre è dotato di sistema di spegnimento automatico, che lo disattiva dopo 14 minuti di inattività.

È alimentato da una batteria al litio di tipo CR2032, fornita nel pacchetto insieme all’anemometro e al manuale d’uso in lingua inglese.

Grande versatilità d’uso

L’anemometro Colemeter WM12-GMIT0 è ideale per l’uso industriale nel settore dell’energia elettrica, fonderie di metalli, petrolchimica e manifatturiera, come strumento atto a testare il corretto funzionamento e il rendimento di impianti di ventilazione, sistemi di scarico, aspiratori, turbine e pale eoliche.

È molto facile da usare e si adatta bene anche all’impiego sportivo nell’ambito della pesca marina e lacustre, del kitesurf, del windsurf, del volo a vela con deltaplano, e per chi pratica parapendio o altri sport estremi.

È molto utile anche per gli aeromodellisti e per gli operatori di droni, sia a livello professionale sia amatoriale, per rilevare le condizioni del vento prima di far volare i propri apparecchi; stesso discorso vale per gli aquilonisti che praticano questa passione sia a livello amatoriale sia agonistico.

 

Ideale per la sorveglianza domestica

Le persone che hanno acquistato l’anemometro Colemeter WM12-GMIT0 sono rimaste soddisfatte dal prodotto, lo considerano valido e abbastanza preciso, e dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Gli acquirenti dicono che è facile da usare e anche se ha un piccolo scarto nelle letture, sui 3-4 nodi circa, tenendone conto durante il settaggio e l’utilizzo si possono ottenere dei risultati molto accurati. La guaina protettiva è molto utile e funzionale, rimuovendola si può accedere con facilità al vano posteriore della batteria, per cambiarla quando è scarica.

L’unica pecca riscontrata da alcuni acquirenti è un marcato calo delle prestazioni che si verifica nel caso in cui l’anemometro non venga usato per un tempo prolungato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status