fbpx

1Byone ODE00-0554 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

Principale vantaggio

L’antenna offre un buon sistema di ricezione dei segnali digitali TV in chiaro tramite un apparecchio molto versatile e facile da installare.

 

Principale svantaggio

In alcuni casi sono stati rilevati dei disturbi di ricezione ma bisogna considerare che l’antenna è tarata per ottenere risultati ottimali entro un raggio di 40 km dalla distanza del segnale di trasmissione.

 

Verdetto: 9.4/10

Se vivi in una zona scarsamente coperta dal segnale digitale e non riesci a visualizzare quasi nulla, questa antenna da interno potrebbe fare al caso tuo. Estremamente versatile e facile da installare riceve quasi tutti i canali in chiaro e potrai finalmente vedere i tuoi film preferiti, i notiziari e tanto altro in full HD.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Efficiente ed economica

I casi di cattiva ricezione del segnale digitale terrestre sono molto frequenti in diverse zone d’Italia. Quando un’area abitativa non è ben coperta da questo segnale si può scegliere se rinunciare a guardare la TV o se cercare di risolvere il problema acquistando un’antenna ad uso interno.

Tra le apparecchiature di questo tipo presenti in commercio, la 1Byone offre un modello che ha ricevuto parecchi consensi da parte dei consumatori. Questo dispositivo risulta essere molto efficiente nel suo compito riuscendo a coprire un raggio di ricezione pari a 40 km rispetto all’origine del segnale di trasmissione.

Si tratta di un tipo di antenna non amplificata quindi la buona riuscita dell’intercettazione del segnale dipende molto dal corretto posizionamento del dispositivo.

Un altro vantaggio di questo prodotto è il suo prezzo, molto conveniente in confronto ad altre antenne da interno che si trovano in commercio.

Facile da installare

Se sei poco pratico di installazioni non preoccuparti, questo dispositivo è stato apprezzato anche per la sua grande semplicità in fase di montaggio. Potrai rendere operativa la tua antenna in pochi semplici passaggi.

Innanzitutto devi posizionarla nella zona della casa con la migliore ricezione e poi collegarla alla TV tramite il cavo coassiale incluso nella confezione.

Infine non ti resterà che sintonizzare i canali attraverso le impostazioni di settaggio del tuo televisore.

Solitamente i posti ottimali per la ricezione sono vicino alle finestre e anche in questo caso l’antenna non presenta nessun tipo di problema logistico.

Il cavo è lungo tre metri circa per garantirti maggiore libertà di movimento e per posizionare il dispositivo nel miglior modo possibile.

L’apparecchiatura è munita di nastro biadesivo che ti permetterà di fissarla a una parete o a una finestra nel caso di mancanza di ripiani d’appoggio.

Diversi utenti hanno trovato questo prodotto molto utile ed efficiente da installare anche all’interno dei camper per avere sempre un buon segnale TV sia da fermi che in viaggio.

 

Design innovativo

Uno dei problemi che ci si pone quando si acquista un’antenna da interno è l’ingombro del suo volume. Spesso non si dispone di ripiani liberi dove poter appoggiare il dispositivo o più semplicemente non lo si vuole lasciare a vista per una questione estetica.

Scegliendo questo prodotto risolverai anche un problema di ingombro degli spazi oltre che di ricezione del segnale.

Il design dell’antenna è un altro punto forte che ti permetterà di posizionarla ovunque in casa. La sua forma innovativa è quella di una piastra spessa solo pochi millimetri e può stare sia in orizzontale che in verticale.

Potrai poggiarla su un tavolino o su una mensola oppure nasconderla dietro il televisore. Inoltre, come abbiamo già visto può essere fissata al muro o alla finestra tramite il nastro biadesivo in dotazione nel kit di montaggio.

La tenuta del collante è buona e non rischierà di staccarsi dalle superfici in quanto il peso dell’antenna è molto ridotto.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (164 voti, media: 4.83 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status