fbpx

Philips SDV8622/12 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

Principale vantaggio

Può essere installata sia all’interno sia all’esterno, in modo da avere una ricezione migliore del segnale a seconda delle proprie esigenze.

 

Principale svantaggio

L’antenna non è dotata di un cavo di alimentazione molto lungo, quindi sarà necessario l’utilizzo di una prolunga nel caso si voglia installarla lontano dalla presa elettrica.

 

Verdetto 9.5/10

La versatilità di quest’antenna di Philips è probabilmente il suo punto di forza, dato che permette di montarla sia all’interno che all’esterno del tuo appartamento. Inoltre potrai fissarla su palo, a parete o su delle guide per poter sfruttare diverse opzioni di orientamento e ricevere il segnale migliore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatile

Probabilmente la caratteristica più interessante di questa antenna da interno è la sua versatilità. Si differenzia dalle altre proprio per il fatto che può essere montata facilmente anche all’esterno di un’abitazione. In questo modo potrai avere una ricerca del segnale più completa.

Se per esempio non riesci a prendere tutti i canali tenendola in casa sarà possibile montarla sul balcone o in giardino per cercare di ottenere un risultato migliore. Inoltre la possibilità di montarla in modi diversi ti consente di trovare il miglior posizionamento per non ingombrare troppo spazio o per una ricezione ottimale dei canali.

Purtroppo il cavo di alimentazione non risulta essere sufficientemente lungo per determinati tipi di installazione, quindi ti consigliamo di munirti di una prolunga.

40 dB e riduzione delle interferenze

Questo modello ha una potenza inferiore rispetto ad altre antenne da interno, ma può comunque avvalersi di 40 dB per la ricezione di tutti i canali del digitale terrestre. Inoltre la possibilità di montarla anche all’esterno aumenta le chance di prendere bene il segnale, quindi se abiti in una zona dove questo risulta essere molto debole potresti ottenere comunque dei buoni risultati.

Come ogni antenna da interno che si rispetti, anche questa è dotata di un filtro per la riduzione delle interferenze. Grazie a questa funzione riuscirai ad avere una visione dei tuoi programmi preferiti senza spiacevoli interruzioni, ideale per non rimanere col fiato sospeso durante un film o durante una partita importante della tua squadra del cuore. Grazie a questo filtro non rischierai di perdere la sintonizzazione dei canali una volta effettuata.

 

Compatta e facile da installare

Philips ha realizzato questo modello dandogli delle misure molto compatte, in modo da non fargli occupare troppo spazio. Una soluzione ideale soprattutto se la installi in un appartamento o in una stanza di dimensioni ridotte, così non ti ritroverai in casa un oggetto troppo invadente.

Nel caso tu sia un amante del bricolage e dell’arredamento potrai anche verniciare l’antenna, in modo da adattarla al colore della stanza o dei mobili.

Anche l’installazione risulta facile e pratica, basterà fissarla nella posizione desiderata e l’antenna amplificherà automaticamente il segnale. Purtroppo il cavo di alimentazione è un po’ corto, quindi potresti dover usare una prolunga se magari vuoi installare l’antenna su un balcone o in giardino.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status