fbpx

Il miglior antivirus AVG

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

 

Come scegliere il miglior antivirus AVG del 2019?

 

Al giorno d’oggi è impensabile non avere un buon software antivirus deputato a proteggere il proprio Pc da virus, malware, spyware e da tutte le minacce che si possono malauguratamente incontrare navigando sul web. Il mercato proponi diversi software dedicati, ma nelle prossime righe prendiamo in esame in particolare il miglior antivirus AVG del 2019.

Per essere al sicuro da tutte le minacce che possono intaccare il vostro Pc la soluzione è alquanto semplice: installare un buon software antivirus che abbia anche funzioni di monitoraggio delle proprie attività web e che, nel caso, blocchi istantaneamente qualsiasi tentativo di installazione di spyware, malware e altre minacce che possono diventare davvero dannose se presi sottogamba.

Inoltre, se siete appassionati di shopping online e quindi usate la vostra carta di credito per effettuare gli acquisti, un antivirus che non permetta di far vedere le vostre transazioni ai malintenzionati è assolutamente indispensabile. Stesso dicasi se operate spesso con l’home banking: nessuno di voi sarebbe entusiasta di sapere che tutti i vostri dati bancari sono finiti in mani pericolose e che potrebbero essere usati per rubarvi denaro, molto spesso a vostra insaputa.

Il mercato dei software antivirus è variegato e molto attivo. Infatti basta fare una piccola ricerca sul web per capire quanti antivirus siano in produzione. Ma anche in questo settore, come per altri, ci sono prodotti ottimi, buoni, sufficienti e scadenti.

In queste pagine prendiamo in considerazione un antivirus AVG, per la precisione la suite AVG Internet Security, una delle più apprezzate dagli utenti. Come si evince dal nome, questo software è pensato per proteggere il Pc di chi spesso naviga in internet, fa shopping online e utilizza l’home banking. Al tempo stesso evita che sul Pc si installino virus, malware e così via. Inoltre consente anche di tenere al sicuro i propri device mobile, siano questi tablet o smartphone.

 

 

AVG Internet Security

Principale vantaggio

Una soluzione a basso costo che consente di tenere al sicuro il proprio Pc da tutte le minacce derivate dalla navigazione in internet. Ideale anche per chi fa shopping online o utilizza le funzioni di home banking. Apprezzato il fatto che, oltre al Pc, consente di “blindare” anche smartphone e tablet, in numero illimitato

 

Principale svantaggio

Qualche utente lamenta il fatto che spesso vengono proposti altri prodotti a pagamento sempre AVG, per effettuare alcune operazioni, che non sembrano essere incluse nella suite. I “suggerimenti” si manifestano con fastidiosi pop-up o pagine internet ad altri prodotti dell’azienda. Pare anche che questa funzione non si possa disattivare in alcun modo.

 

Verdetto: 9.4/10

Se volete risparmiare il vostro denaro, scegliere questo antivirus di Avg vi permetterà di proteggere con un solo acquisto, non solo il computer ma anche altri dispositivi, come lo smartphone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Numero illimitato di dispositivi

Chi ha acquistato questo antivirus AVG molto probabilmente l’ha fatto perché, ad un prezzo davvero concorrenziale, può installare la suite su tutti i Pc che vuole. Infatti, rispetto a molti concorrenti, l’azienda consente l’installazione del software su qualsiasi Pc si possieda, sia questo un Mac o Pc Windows.

In pratica, potete come minimo proteggere il Pc desktop di casa, i portatili dei figli, gli smartphone di tutti i componenti della famiglia e anche un eventuale tablet. Il tutto senza spendere un euro in più di quanto pagato all’inizio. L’unica cosa da tenere presente è che la durata dell’abbonamento è di un solo anno, ovvero 365 giorni dalla prima installazione.

Smartphone al sicuro

Come detto una delle caratteristiche vincenti di questo antivirus è la possibilità di installare una versione ad hoc per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Ma oltre a sbarrare le porte a tentativi di installazione di trojan, malware e spyware, consente anche di blindare le foto e le app personali, in modo che, nel malaugurato caso che lo smartphone venga rubato, nessun potrà accedere a queste sezioni.

Molto utile anche la funzione che consente di ritrovare il telefono in caso di smarrimento o furto. Per attivare questo antivirus mobile basta scaricare sul proprio device l’app AVG Antivirus PRO e inserire lo stesso codice di attivazione utilizzato per abilitare le versioni Pc.

 

Protezione totale anche contro i nuovi virus

Una delle qualità migliori dell’ antivirus proposto da AVG è la protezione in tempo reale che aiuta ad avere un computer libero da virus, spyware, ransomware, rootkit, trojan e altri malware dannosi. Inoltre utilizza un sistema di intelligenza artificiale, in abbinamento all’analisi in tempo reali, per bloccare anche le minacce più recenti.

La posta elettronica è al sicuro grazie al blocco preventivo di link, file in download e allegati che non risultano essere sicuri. E se il proprio notebook fosse rubato? Nessuna paura, con l’antivirus AVG è possibile criptare tutti i file più importanti, le foto e le password, non consentendo così ai malfattori di vedere quanto è presente sul laptop.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Antivirus Norton

Antivirus Kaspersky

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status