fbpx

P.I.E.S.L 4899888100591 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.06.19

1.1 P.I.E.S.L 4899888100591

Principale vantaggio

Le dimensioni sono il punto di forza di questo modello, che può essere smontato fino a occupare uno spazio trascurabile in casa una volta terminato l’uso.

 

Principale svantaggio

La capacità effettiva è in realtà più che dimezzata rispetto a quanto riportato sulle istruzioni che, se seguite alla lettera, impedirebbero un’asciugatura completa dei capi.

 

Verdetto: 9.3/10

L’asciugabiancheria elettrico P.I.E.S.L ha il vantaggio di offrire un ingombro minimo, con una notevole riduzione dello spazio occupato, oltre a un’efficace azione sterilizzante, grazie alla temperatura raggiunta al suo interno, e alla robustezza del materiale di rivestimento della struttura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Compattezza a prova di monolocale

Per chi abita in un appartamento di piccole dimensioni la decisione di acquistare un elettrodomestico comporta sempre un conflitto tra la praticità di averlo in casa e i limiti oggettivi di spazio al suo interno. Il modello P.I.E.S.L vuole essere una risposta in grado di coniugare entrambe le esigenze, permettendo a tutti di approfittare della comodità di un asciugabiancheria elettrico. A differenza delle macchine tradizionali, che competono per solidità, forma e dimensioni con le lavatrici, questo prodotto è invece costituito da un semplice appendiabiti, con in cima una lunga asta su cui agganciare le grucce per sostenere i tuoi vestiti umidi.

Prima dell’accensione, questa zona viene chiusa ermeticamente all’interno di un cappuccio, dove si svilupperà il calore necessario ad asciugare i tuoi capi. Una volta terminato il processo e rimossi involucro e abiti, non ti resterà altro che un elemento verticale con uno spessore trascurabile, che occuperà uno spazio minimo nella tua casa.

1.3 P.I.E.S.L 4899888100591

 

Rapidità ed efficienza

Principale vantaggiogettisti di P.I.E.S.L hanno scelto una temperatura di 65°C per la fase di asciugatura di questo prodotto. Questo valore offre due importanti vantaggi in termini di velocità e qualità. A fronte di un carico massimo di 5 chili, suggerito dall’esperienza pratica degli utenti, questo modello è in grado di restituirti abiti asciutti in tempi piuttosto rapidi rispetto a molti altri modelli.

L’aspetto più interessante è però legato all’efficienza di asciugatura. Lasciando i tuoi vestiti appesi alle grucce, il processo di riscaldamento avviene infatti in maniera naturale, evitando le continue sollecitazioni della centrifuga degli asciugabiancheria elettrici tradizionali, che alla lunga potrebbero danneggiare i tuoi capi. Anche la temperatura rappresenta un giusto compromesso tra tempi brevi e un trattamento non aggressivo.

 

Funzioni utili per ambiente, design e salute

L’efficienza di questo modello non si limita solo alla delicatezza con cui tratta i tuoi abiti, ma anche nel consumo energetico molto contenuto, grazie alla protezione PTC ad alto rendimento del suo riscaldatore con ben 1000 Watt di potenza. E le funzionalità aggiuntive non finiscono qui.

La temperatura di 65°C, poco aggressiva nei confronti della biancheria, è però sufficientemente alta da neutralizzare i germi eventualmente presenti, restituendoti capi asciutti e ben sterilizzati. Il cappuccio di rivestimento è stato realizzato in un poliuretano molto resistente ed è dotato di una zip per isolare il suo contenuto durante il processo. La struttura in alluminio combina resistenza all’uso e leggerezza per facilitarne gli spostamenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (15 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status