I migliori asciugamani – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 17.12.18

Asciugamani – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Servono principalmente per rimuovere dalla pelle l’acqua ma possono rivelarsi anche un elemento importante per arredare il bagno e conferire quel tocco di colore e di personalità di cui la stanza può avere bisogno. Stiamo parlando degli asciugamani che, in vendita, è sempre più facile trovare proposti con set comprendenti più di un pezzo. Con una spesa contenuta è così possibile portarsi a casa sia quelli più piccoli, perfetti per le mani o per il bidet, sia quelli più grandi, ideali per avvolgere il corpo dopo la doccia. In questa guida abbiamo selezionato i set che maggiormente ci hanno convinto, valutando sia la qualità dei materiali sia il prezzo di vendita. Tra i prodotti che abbiamo apprezzato ci sono sicuramente l’AmazonBasic Set di 2, composto da due asciugamani per il corpo e quattro più piccoli, disponibili in numerose varianti cromatiche. Se avete bisogno di tagli piccoli, l’SHC Textilien Set di 6 propone sei asciugamanini 100% cotone, disponibili con diverse combinazioni di colori.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Qual è il miglior asciugamani per il tuo portafoglio?

 

Gli asciugamani sono indispensabili in qualsiasi casa e sono anche una buona idea regalo. La guida che stai leggendo è stata realizzata per aiutarti a scegliere degli asciugamani di qualità ma che tuttavia sono in vendita a basso costo. A breve ti presenteremo una serie di opzioni, fai le tue considerazioni e poi confronta prezzi e offerte.

Per scegliere bene ed essere certi di non restare delusi, è necessario riscontrare alcune caratteristiche importanti negli asciugamani. Indipendentemente dal fatto che ti possano piacere modelli più classici o moderni, con colori sgargianti o bianchi, un asciugamano non solo deve essere morbido (per una piacevole sensazione al passaggio sul corpo) ma deve avere soprattutto una buona capacità assorbente. In parole povere, deve asciugare. Sembra scontato dirlo, ma fidati, non tutti gli asciugamani lavorano bene in questo senso.

La qualità del tessuto deve essere indiscutibile, se vuoi che l’asciugamano duri a lungo. Probabilmente ti starai chiedendo come si fa a capire quando un asciugamano è di buona qualità. Toccare con mano potrebbe essere un buon modo per determinarne la bontà ma ci sono sistemi più sicuri. Bisogna accertarsi del peso del tessuto. No, non ti stiamo dicendo di mettere gli asciugamani su una bilancia. C’è un modo molto più pratico: basta controllare il GPM, sigla che sta a indicare i grammi per metro. In linea di principio, il valore minimo in GPM per un buon asciugamano è di 550 grammi.

Purtroppo dobbiamo precisare che non tutti gli asciugamani riportano questo valore ma già il semplice fatto che sia indicato, è sinonimo di qualità. Ecco, per andare sul sicuro accertati che sia riportato il GPM. Scelta dei materiali: ti consigliamo di scegliere tra il telo di spugna in cotone e la microfibra. Probabilmente il telo di spugna in cotone è più elegante ma, secondo noi, quanto a efficacia il primo premio va alla microfibra. 

 

 

Prodotti raccomandati

 

AmazonBasic Set di 2

 

Il set comprende quattro asciugamani suddiviso in due teli grandi per il corpo e quattro piccoli. Il tessuto è in cotone, gli asciugamani si fanno apprezzare per la loro leggerezza e morbidezza. Secondo noi il grado di assorbenza è molto buono ed è ciò che più interessa di un prodotto del genere.

C’è ampia scelta per quanto riguarda i colori che mantengono la tinta originale anche dopo diversi lavaggi. Non sbiadiscono quindi restano nuovi a lungo.

Pur mantenendo intatto il giudizio positivo sugli asciugamani AmazonBasic, abbiamo il dovere di riportare alcune testimonianze secondo le quali anche dopo diversi lavaggi si registra una considerevole perdita di pelucchi. A ogni modo ciò non compromette la forza asciugante degli asciugamani.

Avete bisogno di un nuovo set di asciugamani? Avete considerato quello offerto da AmazonBasics? Sembra essere stato molto apprezzato dagli acquirenti.

Pro
Set di 6:

Si compone di sei pezzi; due asciugamani da bagno, da 140 x 70 centimetri, e quattro asciugamani per le mani, da 100 x 50 centimetri.

Facili da lavare:

Sono facilmente lavabili, sia a mano sia in lavatrice a 60 gradi, e si possono anche mettere nell\'asciugatrice alle basse temperature.

Tessuto:

Tutti gli elementi che compongono il set di AmazonBasics sono realizzati in cotone al 100%, morbidi al tatto e delicati sulla pelle, oltre a essere resistenti e durevoli.

Colori:

La tinta originale usata per questo set di asciugamani, non sbiadisce nemmeno dopo ripetuti lavaggi, mantenendo la vividezza e la calda tonalità.

Contro
Dimensioni:

Gli acquirenti ritengono si tratti di un prodotto di media fattura, ma alcuni di loro hanno trovato da ridire sulle dimensioni, sia degli asciugamani da bagno sia da bidet, entrambi considerati troppo piccoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SHC Textilien Set di 6

 

Il set è composto di sei asciugamani piccoli (disponibili in diverse misure per soddisfare le esigenze di tutti, stesso discorso per la varietà dei colori). Il tessuto è cotone al 100% e quanto alla qualità, il valore del GPM è di 500 grammi per metro.

Secondo noi siamo su buoni livelli e la capacità assorbente è stata ritenuta più che buona da diversi clienti rimasti soddisfatti dall’acquisto. Se è vero che non ci sono rimostranze sulla morbidezza e sulla capacità di asciugare, è stato fatto notare come in seguito ai lavaggi il colore sbiadisca.

Tuttavia, a nostro modo di vedere, il rapporto tra qualità e prezzo è positivo e sono una buona soluzione, ad esempio, per chi ha bisogno di asciugamani da portare in palestra.

Dove acquistare un set da sei asciugamani al prezzo più economico possibile? Il set prodotto da SHC Textilien sembra potervi offrire proprio quello che state cercando.

Pro
Set di 6:

Anche questo set si compone di sei elementi, ma in questo caso si tratta di asciugamani piccoli, disponibili in diverse misure.

Tessuto:

Tutti gli asciugamani del set sono realizzati al 100% in cotone americano, dotato di certificazione OEKO-TEX STANDARD 100, leggero, resistente e anallergico.

Lavabilità:

Possono essere tranquillamente lavati in lavatrice fino a 60 gradi, possono essere messi nell’asciugatrice soltanto a potenza ridotta e possono anche essere stirati a 170 gradi.

Colori:

Sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni e sfumature diverse, anche se i colori tendono a sbiadire un po’ con i lavaggi frequenti.

Contro
Qualità:

Secondo gli acquirenti la qualità di questo set di asciugamani non è propriamente eccelsa, il colore non riesce a tenere i lavaggi e potrebbe causare fastidi a chi ha la pelle sensibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

GreForest ITJF001

 

GreForest è un set composto di quattro asciugamani. La prima cosa che colpisce è l’eleganza del set con i bordi abbelliti e impreziositi da alcuni fiocchetti. Secondo noi sono molto belli da vedere, buoni per essere tirati fuori dal cassetto quando si hanno ospiti in casa.

È un prodotto fatto in Cina ma realizzato al 100% in cotone. Al tatto si capisce subito che sono morbidi, soffici e lasciano una gradevole sensazione sulla pelle. I clienti sono stati concordi nell’esaltarne la capacità di assorbire (che è la cosa più importate) ma sono state molto apprezzate anche le rifiniture.

Insomma, anche alla luce del costo tutt’altro che proibitivo, è un articolo consigliato per rapporto tra prezzo e qualità.

Costoso, ma anche molto elegante e ben rifinito, secondo i pareri dei consumatori, è il set prodotto da GreForest.

Pro
Set di 4:

Il set GreForest si compone di quattro asciugamani dalla misura standard di 74 x 34 centimetri, caratterizzati dalla presenza di un merletto ornamentale su uno dei lati e un fiocco centrale.

Tessuto:

I quattro asciugamani del set sono realizzati in cotone naturale Xinjiang al 100%, di alta qualità, resistente, morbido, traspirante e molto assorbente.

Design:

Grazie alla particolarità della bordatura merlettata su un lato, il nastro che li attraversa per tutta la lunghezza e il motivo floreale gli donano un aspetto molto elegante, romantico e raffinato.

Colore:

I colori scelti per questo set di asciugamani ne mettono ancor più in risalto la delicata bellezza. La tonalità panna si combina benissimo con la tenue sfumatura di beige del bordo merlettato.

Contro
Costo:

Secondo alcuni acquirenti, questo set è fin troppo caro, anche se è di buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Asciugamani di lino

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.