Il migliore asciugamano da cucina

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

 

Come scegliere il migliore asciugamano da cucina del 2019?

 

Tra i vari elementi indispensabili per la tua cucina ci sono di certo gli strofinacci per asciugare le stoviglie prima di riporle al loro posto. La composizione di questi asciugamani consente in alcuni casi anche di lucidare i fornelli senza graffiarli.

Abbiamo individuato i tre modelli secondo noi più validi della Sinland, azienda specializzata nella produzione di panni e spazzole per la pulizia.

La Sinland è una casa produttrice di spugne e spugnette, panni e spazzole di alta qualità che presta particolare attenzione ai materiali utilizzati e ai dettagli. Oltre a creare elementi utili per la pulizia della casa l’azienda si occupa anche di accessori per le auto che l’hanno resa famosa a livello internazionale.

Quando pensi all’acquisto di un asciugamano da cucina devi innanzitutto tenere conto dell’uso che intendi farne. Se vuoi usarlo per le stoviglie dovrai scegliere un tessuto assorbente e che si asciughi in poco tempo. Per pulire i fornelli preferiscine uno morbido che non li graffi e rovini le superfici della tua cucina.

Il materiale che lo compone deve essere abbastanza resistente per essere lavato ad alte temperature di modo da eliminare tutti i batteri che vi si annidano. Inoltre, se usi il detersivo per sgrassare più efficacemente, avrai bisogno di sciacquare l’asciugamano più volte e più a fondo per rimuovere ogni particella di sapone.

La spugna è un tessuto che assorbe bene l’acqua e quindi può essere indicato per asciugare i piatti ma la microfibra ha il vantaggio di agire in meno tempo e di avere una lunga durata. Inoltre con quest’ultima puoi anche rimuovere la polvere da tutte le superfici perché non graffia e ti aiuta a pulire velocemente con una passata perché intrappola ogni particella.

Fai caso alle dimensioni che devono essere adeguate all’uso che devi fare del panno: per i piatti sarà opportuno sceglierne uno un po’ più grande mentre per la cucina uno piccolo che arrivi anche negli angoli più difficili.

 

 

Sinland Reinigungstücher

Principale vantaggio

Il kit Sinland comprende 12 panni per cucina in microfibra dalla rapida asciugatura e facili da pulire. Sono efficaci sia con detergenti che non perché possono essere usati asciutti o bagnati. Resistono ai lavaggi in lavatrice e non si restringono.

 

Principale svantaggio

Qualche utente lamenta che quelli di colore blu stingono per cui è preferibile lavarli con i capi colorati.

 

Verdetto: 9.5/10

Un kit all’altezza delle aspettative, perché economico e ben fornito, così da coprire le necessità di un’intera famiglia. Molto rilevante la velocità di asciugatura non solo quando lo userete ma anche dopo il lavaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tutti i vantaggi della microfibra

Quando scegli gli asciugamani per la tua cucina opta per una composizione adatta all’uso che ne devi fare. Se ne hai bisogno per asciugare i piatti dovresti scegliere un tessuto che assorba l’acqua e si asciughi in fretta di modo da non gocciolare e inumidire le superfici dove di volta in volta lo poggi.

Il motivo per cui riteniamo questo il migliore asciugamano da cucina Sinland del 2019 è proprio la microfibra che lo costituisce e lo rende un prodotto versatile. La sua grande assorbenza permette di usarlo per asciugare rapidamente ogni goccia d’acqua con un solo gesto senza servirti di tovaglioli di carta.

Puoi scegliere di passarlo su qualsiasi superficie anche delicata perché è antigraffio e non rovinerà neppure i fornelli lucidi se vorrai usarlo per pulirli aggiungendo un po’ di detersivo.

La microfibra è in grado di rimuovere anche la polvere per cui puoi servirti di questo panno anche per i mobili, le finestre o gli oggetti con i quali arredi la casa.

Un kit di medie dimensioni

Se sei attento al risparmio vuoi acquistare un prodotto a basso costo ma che sia in grado di essere usato per più funzioni. In questo senso la microfibra è un buon compromesso tra un prezzo contenuto e una buona qualità.

Tuttavia è necessario servirsi di più elementi in un ambiente come la cucina che ha diverse superfici che hanno bisogno di differenti trattamenti. Non è proprio igienico infatti usare lo stesso panno per i piatti e per i fornelli oppure asciugare le stoviglie con quello usato poco prima per spolverare.

Con una sola spesa otterrai un kit di 12 asciugamani da cucina Sinland da usare per sbrigare svariate faccende a un prezzo molto conveniente.

 

Facili da lavare e disponibili in vari colori

Puoi comodamente scegliere il colore degli asciugamani da cucina perché sono disponibili in varie tonalità. Se non hai difficoltà a distinguerli perché riponi ognuno di loro nel posto dove sei solito usarlo non avrai bisogno di un set di elementi differenti. Se invece vuoi poterli riconoscere in base alla loro colorazione puoi optare per quello che ne contiene di vari e destinarne alcuni all’asciugatura e altri alla pulizia delle superfici.

In ogni caso potrai lavarli comodamente in lavatrice quando lo riterrai opportuno usando i programmi per delicati. La loro composizione li renderà asciutti in poco tempo e potrai usarli nuovamente da subito.

L’unica attenzione da prestare è a quelli blu che tendono a stingere secondo qualche utente e devono perciò essere lavati separatamente.

Sono asciugamani da 30 x 30 centimetri, troppo piccole per qualche acquirente che forse avrebbe preferito ce ne fossero di diverse grandezze per destinare i panni a specifiche funzioni in base alla misura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Asciugamani per palestra

Asciugamani di lino

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status