fbpx

Bosch WTW84107IT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

1.1 Bosch WTW84107IT

Principale vantaggio

L’asciugatrice è in classe energetica A++ e il conseguente risparmio dei consumi rappresenta un beneficio in bolletta che potrà essere apprezzato soprattutto dalle famiglie che ne fanno un uso molto frequente.

 

Principale svantaggio

Pur rimanendo molto valido il rapporto qualità/prezzo, l’asciugatrice Bosch non è certo tra gli elettrodomestici più economici presenti sul mercato.

 

Verdetto: 9.6/10

L’asciugatrice Bosch è un prodotto resistente e di qualità che offre all’utente numerosi vantaggi: bassi consumi, un’asciugatura sempre efficace e delicata sui capi, tanti programmi tra cui poter scegliere quello più adatto in base al tipo di biancheria, e anche buona silenziosità.

Acquista su Amazon.it (€599,99)

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Consumi

Una delle caratteristiche che colpisce subito dell’asciugatrice Bosch è la classe di efficienza energetica A++. Nella scala che va dalla A+++ alla G si piazza quindi al secondo posto, consentendo un risparmio notevole dei consumi energetici in bolletta. Si tratta di un aspetto da tenere bene in considerazione soprattutto da parte di coloro che pensano di usarla spesso, o addirittura sempre nei mesi invernali, perché non dispongono di un terrazzo o non vogliono sprecare spazio prezioso in casa utilizzando uno stendino. Le famiglie numerose, per esempio, hanno sempre la lavatrice piena di panni da lavare e si devono confrontare col problema di asciugarli efficacemente, in special modo se sono presenti bambini in casa.

Più frequente sarà l’utilizzo dell’asciugatrice e prima si riuscirà ad ammortizzarne il costo che non è indifferente.

1.2 Bosch WTW84107IT (singura varianta)

Prestazioni

Strettamente legato alla riduzione dei consumi è anche la presenza dell’esclusivo condensatore autopulente di cui l’asciugatrice Bosch è dotata. Il vantaggio di questo speciale dispositivo in realtà è duplice. Da un lato bisogna considerare che i consumi di energia crescono col tempo se non viene pulito a ogni ciclo di asciugatura, per cui con il condensatore autopulente l’asciugatrice rimane efficiente per tutta la sua vita. Dall’altro va evidenziata la comodità di non dover fare il lavoro di pulizia regolarmente a mano e in maniera efficace.

Un altro punto di forza dell’asciugatrice Bosch risiede nella tecnologia cosiddetta “ActiveAir” che crea un flusso d’aria in grado di trattare delicatamente i capi che non toccano mai il cestello perché vengono circondati da un cuscinetto d’aria. Il vantaggio sarà quello di avere meno panni da stirare e tutti comunque morbidi e delicati sulla pelle.

 

Altre caratteristiche

Un altro accorgimento in grado di mantenere i capi morbidi e curati è la speciale forma del cestello che è stato realizzato tenendo conto proprio di questo particolare obiettivo.

Quanto alle dimensioni e al carico dell’asciugatrice Bosch, i valori sono quelli più comunemente in circolazione – profondità 60 cm e capacità di carico pari a 7 kg – adattandosi quindi perfettamente a un ambiente standard e consentendo di trasferirvi il bucato della lavatrice direttamente senza problemi. È inoltre possibile selezionare il programma migliore per ogni tipo di biancheria tra i tanti che sono a disposizione, il che rende questo elettrodomestico completo e versatile.

Il design dell’asciugatrice, infine, è studiato non tanto per offrire il miglior impatto estetico possibile, quanto per massimizzare la stabilità dell’elettrodomestico che si traduce nel beneficio per l’utente di avere vibrazioni minime e quindi, in ultima analisi, un prodotto più silenzioso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (69 voti, media: 4.83 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status