fbpx

Bosch WTW86217II – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.09.19

Principale vantaggio

Appartiene alla classe energetica A++ e per questo ha consumi di energia elettrica molto ridotti. Il condensatore autopulente provvede a igienizzare la macchina e mantiene l’asciugatrice efficiente. Si tratta di un elettrodomestico silenzioso poiché raggiunge un livello acustico di soli 65 decibel.

 

Principale svantaggio

Il costo dell’asciugatrice è abbastanza alto ma si tratta di una caratteristica comune a tutti gli elettrodomestici di questo genere.

 

Verdetto: 9.9/10

L’asciugatrice Bosch è la soluzione giusta per chi vuole rendere i panni asciutti stando in casa. Grazie al cestello dalla speciale forma e ai vari programmi dedicati a ogni tipo di tessuto, i capi vengono a essere rispettati e trattati con delicatezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Risparmio energetico

Questo elettrodomestico della Bosch si serve dell’asciugatura a pompa di calore che permette di risparmiare consistentemente sulla spesa di corrente elettrica.

Il sistema infatti si basa su un compressore a gas refrigerante che produce calore e condensa l’umidità estratta dalla biancheria. In questo modo si possono asciugare fino a ben 7 kg di bucato impiegando circa la metà dell’energia necessaria.

Il fatto che questo prodotto appartenga alla classe A++ gli permette di ridurre ulteriormente il consumo di elettricità. La sua efficienza viene mantenuta a lungo grazie anche al condensatore autopulente che ti toglie dall’impiccio di dover rimuovere a mano lo sporco dal suo interno.

Funzioni varie ed efficienti

Una preoccupazione che puoi avere quando acquisti una delle asciugatrici Bosch è che i tessuti dei tuoi indumenti siano trattati con delicatezza di modo che non si rovinino.

Per fortuna l’azienda ha pensato a questo e ha perciò ideato una serie di programmi specifici per ogni tipo di capo, anche per quelli che necessitano di più attenzione come la lana e la seta. In questo modo non corri il rischio di ritrovarti con maglioni infeltriti o camicie strappate e allo stesso tempo non devi sacrificare una buona asciugatura.

Alla riuscita dell’operazione contribuisce il cestello Sensitive che consente di rendere asciutto il carico nel rispetto della sua composizione. Puoi anche scegliere di impostare la funzione antipiega se non vuoi perdere tempo a stirare gli indumenti e tirarli fuori dall’asciugatrice quasi pronti.

Un altro vantaggio è costituito dalla presenza del display che indica il tempo rimasto alla fine della procedura e il segnale acustico che ti avverte quando il programma da te selezionato è terminato. Se sei impegnato in altre faccende potrai essere avvisato quando i tuoi capi saranno pronti da ritirare.

 

Silenziosa

Con l’acquisto di un elettrodomestico di questo tipo puoi dover fare fronte a un’eccessiva rumorosità dovuta al suo meccanismo di funzionamento. Il sistema a pompa di calore infatti potrebbe produrre un inquinamento acustico che ti costringa a usare l’asciugatrice solo in ore diurne.

Il parere di molti utenti conferma quanto indicato dall’azienda produttrice ovvero la silenziosità di questo dispositivo che raggiunge appena i 65 decibel. Questo è dovuto soprattutto al suo design antivibrazioni che le conferisce più stabilità e riduce di molto i suoi movimenti perciò anche il rumore che potrebbe produrre.

Un ultimo elemento di pregio è la tecnologia LED che illumina l’interno dell’asciugatrice grazie all’oblò trasparente in vetro e consente di osservare quello che succede ai capi durante il suo funzionamento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

4
Leave a Reply

avatar
2 Commentare le discussioni
2 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
4 Gli autori dei commenti
MarcelloLaura EditormicheleD'Ercole Giovanni I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
D'Ercole Giovanni
Ospite
D'Ercole Giovanni

Tutto falso sulle asciugatrice Bosch. Il condensatore autopulente si intasa dopo 3 anni di utilizzo e va completamente smontata per ripulire il condensatore . L’assistenza consiglia di effettuare cicli di pulizia con varechina che non migliora la pulizia del condensatore. Quindi non è vero che il condensatore è autopulente e ti risparmia l’incompenza della pulizia manuale. Il rendimento della macchina cala dopo il 3 anno , con cicli che durano giornate intere. Prodotto asciugatrice Bosch serie 8 scadente. Da non comprare.

Marcello
Ospite
Marcello

ciao scusa, ma come hai fatto a pulire il condensatore?

michele
Ospite
michele

Buongiorno, ho acquistato una asciugatrice Bosch WTW86219ii, devo essere sincero non ne siamo molto soddisfatti, se poi è vero che il condensatore ha una durata così limitata…..in ogni caso l’asc. asciuga i panni, ma nonostante l’attenzione escono che sono tutti realmente da stirare, altro la favola del risparmio della stiratura. Comunque l’appunto, al momento, maggiore è al libretto di istruzioni, davvero incomprensibile , scarno, … e, considerata l’elettronica +o- spinta, privo di quelle istruzioni di particolari utilizzi. Se gentilmente siete a conoscenza della possibilità di reperire un sito o qualche operatore/cliente che si sia fatto carico di pubblicarne di migliori… Read more »

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (166 voti, media: 4.86 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status