×
  • La migliore lavatrice
  • Le 5 Migliori Asciugatrici del 2020
  • La migliore lavasciuga
  • Lavatappeti
  • Lavatrice asciugatrice Bosch
  • Candy CS4 H7A1DE-S – Recensione

    Ultimo aggiornamento: 10.07.20

    Principale vantaggio

    Il sistema di raccolta dell’acqua brevettato da Candy chiamato Easy Case vi permette di svuotare facilmente l’asciugatrice. Si tratta di una pratica ed ergonomica tanica removibile montata sul portello dell’elettrodomestico che si potrà adoperare con estrema facilità.

     

    Principale svantaggio

    Come tutte le asciugatrici, anche quella di Candy risulta particolarmente rumorosa specialmente quando si avviano cicli di asciugatura particolarmente lunghi.

     

    Verdetto: 9.8/10

    Premiamo l’asciugatrice Candy per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per la sua elevata tecnologia che consente di ridurre i consumi e di controllare le varie funzioni tramite un’app. Le dimensioni compatte sono ideali se non avete molto spazio in casa o volete impilare l’elettrodomestico su una lavatrice da 40 cm.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

     

    Dimensioni

    Quando si acquista un’asciugatrice bisogna prima di tutto considerare quanto spazio occuperà nel proprio appartamento, dopotutto stiamo parlando di elettrodomestici abbastanza ingombranti da usare in coppia con la lavatrice

    Il modello di Candy si presenta con solo 46 cm di profondità, quindi ideale se vivete in un appartamento di piccole dimensioni o se state cercando un’asciugatrice compatta da poter impilare facilmente sulla vostra lavatrice da 40 cm. 

    Queste dimensioni compatte si traducono in un carico ridotto rispetto ad altri modelli, sebbene con 7 kg a disposizione sarà possibile asciugare panni e capi d’abbigliamento per due o tre persone.

    Tecnologica

    La lavatrice Candy si presenta con una serie di tecnologie avanzate che permettono di ottenere risultati ottimali nell’asciugatura senza pesare troppo sui consumi. La prima è la tecnologia Heat Pump che permette di risparmiare corrente elettrica e di sfruttare al massimo la classe energetica A+ dell’elettrodomestico. 

    Oltre a questa troviamo anche il Kilo Detector, un sensore di peso che configura la durata del ciclo di asciugatura in base al carico di bucato inserito all’interno dell’elettrodomestico. Per l’asciugatura potrete selezionare fino a 16 programmi, compreso uno esclusivamente dedicato alla lana e ai tessuti più delicati. 

    Se possedete uno smartphone e siete pratici con le app, potrete scaricare quella di Candy per monitorare le diverse funzioni dell’asciugatrice a distanza, lo stato dei filtri o controllare la chiusura dell’oblò.

     

    Pratica

    Una delle caratteristiche più apprezzabili dell’asciugatrice Candy è il sistema di raccolta dell’acqua Easy Case. Fondamentalmente si tratta di una tanica montata sul retro del portello dove verrà accumulata l’acqua durante i cicli di asciugatura, al termine dei quali potrete facilmente rimuoverla e svuotarla. 

    Il procedimento è molto semplice, in quanto la tanica dispone di una maniglia ergonomica che permette di smontarla dal portello senza fare troppa fatica. L’acqua accumulata nella tanica si potrà usare per innaffiare le piante o i fiori in casa e in giardino, per poi essere riposta nuovamente dietro l’oblò. Si tratta di un sistema molto comodo che inoltre salvaguarda l’asciugatrice da malfunzionamenti causati da residui d’acqua.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Sottoscrivere
    Notifica di
    guest
    0 Comments
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status