Candy GVS4 H7A1TCEX-01 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.04.20

 

 

Principale vantaggio

Le dimensioni ridotte, unite a una tecnologia di prim’ordine e alle numerose funzionalità, lo rendono un prodotto molto interessante. Tra le innovazioni che vengono incontro alle esigenze di numerosi consumatori c’è l’oblò più alto, che evita di farvi piegare, riducendo al minimo lo sforzo. 

 

Principale svantaggio

Sicuramente il costo di vendita rende questo modello poco accessibile a chi ha a disposizione un budget limitato, tuttavia si tratta di un ottimo investimento che semplifica di molto il lavoro in casa. 

 

Verdetto: 9.5/10

Si tratta di un modello all’avanguardia per qualità e tecnologia. Da non sottovalutare l’app che permette di programmare l’asciugatrice a distanza e il massimo comfort che l’azienda vuole offrire al consumatore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Grande qualità, piccoli spazi

Per ciò che concerne le migliori asciugatrici slim sul mercato, questo modello prodotto dalla Candy merita grande attenzione. Azienda Made in Italy, leader mondiale dell’industria degli elettrodomestici, che grazie alla sua sessantennale esperienza, realizza elettrodomestici di alta qualità e tecnologicamente avanzati. 

L’asciugatrice ha un design semplice, lineare e compatto: ciò vi permette di poterla integrare in qualsiasi ambiente. Con una profondità di soli 46 cm può essere, unica nella sua categoria, impilata su una lavatrice di 40 cm, permettendo di recuperare prezioso spazio all’interno della propria casa. 

La particolare posizione dell’oblò invece, più alta rispetto alle asciugatrici standard, rende le operazioni di carico e scarico più confortevoli. Nonostante le piccole dimensioni possano trarre in inganno, questa asciugatrice è fornita di un cestello che può ospitare fino a 7 kg di bucato. 

Per ottenere un’asciugatura uniforme e con poche pieghe, su consiglia di non caricare eccessivamente il cestello.

Funzionale e tecnologica 

Le dimensioni compatte non inficiano sulla qualità del prodotto, che anzi presenta soluzioni tecnologiche di primissima fascia. Appartiene alla classe di efficienza energetica A+, che vi garantisce consumi contenuti. 

L’heat pump system inoltre, riducendo i consumi, permette l’utilizzo dell’asciugatrice in contemporanea con gli altri elettrodomestici di casa. L’innovativo sensore di umidità aiuta il calore a propagarsi in maniera uniforme, rendendo l’asciugatura più facile, mentre la particolare forma del cestello funziona da vero e proprio sistema antipiega.

Molto utile risulta anche il sistema Easy Case, che consiste in un serbatoio agganciato all’oblò dove viene raccolta l’acqua di scarico. Una volta finito il ciclo, questa tanica può essere facilmente staccata dal portello e l’acqua al suo interno può essere riutilizzata per riempire il ferro da stiro o magari per annaffiare le piante di casa.

Dal punto di vista tecnologico è l’app Candy Simply-fi l’aspetto più interessante. Scaricando sul proprio smartphone questa applicazione sarà possibile avere nelle proprie mani una vera e propria sala di controllo, con cui monitorare la propria asciugatrice, impostarne l’ora di partenza, verificare lo stato di usura dei filtri e molto altro ancora.

 

Programmi ad hoc 

Per quanto riguarda i programmi, questo modello cerca di andare incontro a tutte le esigenze con ben 15 opzioni differenti. Il programma Cotone-Eco permette di asciugare i capi in cotone con un occhio di riguardo ai consumi e al rispetto della natura.

Il ciclo Lana, certificato Woolmark, invece, permette di asciugare fino a 1 kg di capi, con la sicurezza che questi vengano trattati al meglio e con delicatezza. Non deteriora il tessuto, non infeltrisce i capi in lana e aiuta a evitare il formarsi dei fastidiosi pallini, poiché lo sfregamento è limitato e la temperatura controllata. 

Molto utile anche il programma di asciugatura per le camicie, che riduce al minimo i grovigli e le pieghe, facilitandone la stiratura, mentre il programma Antiallergy aiuta a eliminare gli allergeni intrappolati nei tessuti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status